Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Transfagarasan - Sondaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484439)

toshiba 12-03-2018 12:43

Transfagarasan - Sondaggio
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa famosa strada rumena..
Leggo spesso, anche qui, elogi sperticati..strada fantastica, meglio dello Stelvio ecc..
Ma solo a me è sembrata una normalissima strada di montagna, con un asfalto neanche tanto bello e un traffico che nemmeno negli Champs Elisee quando il PSG vincerà la Champions ...? (se mai la vincerà 😎)
Sarà che qui siamo abituati bene avendo a disposizione nientemeno che le Alpi, ma a me ad esempio è piaciuta di più la Transalpina sia come tracciato che come asfalto..
A Voi la parola..magari mi sbaglio eh...

GS3NO 12-03-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviata da toshiba (Messaggio 9749833)
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa famosa strada rumena..
Leggo spesso, anche qui, elogi sperticati..strada fantastica, meglio dello Stelvio ecc..
Ma solo a me è sembrata una normalissima strada di montagna, con un asfalto neanche tanto bello e un traffico che nemmeno negli Champs Elisee quando il PSG vincerà la Champions ...? (se mai la vincerà 😎)
Sarà che qui siamo abituati bene avendo a disposizione nientemeno che le Alpi, ma a me ad esempio è piaciuta di più la Transalpina sia come tracciato che come asfalto..
A Voi la parola..magari mi sbaglio eh...

nel lontano 2004 ho pigliato la neve d'agosto ma non c'era sto gran traffico quindi ho ricordi complessi. Però la transalpina è migliore anche per me

PeppoRT 12-03-2018 14:19

Anche io ho un ottimo ricordo della Transalpina, se non migliore almeno alla pari con la Transfagarasan, e comunque entrambe bellissime strade

pepem@iol.it 12-03-2018 15:05

Personalmente piu' bella la Transalpina, della Transfagarasan mi e' piaciuto pernottare al lago Balea e godermi il cielo stellato la notte.

cichito60 12-03-2018 15:23

x la Transfagarasan....avevo forse troppe aspettative,bella ma mi e' piaciuta moooolto di piu' la Transalpina !!!!!!

toshiba 12-03-2018 17:10

5 su 5 ...la cosa mi consola...

carlo. 12-03-2018 17:15

Anche io ho preferito la Transalpina!

augusto 12-03-2018 17:17

Quote:

Originariamente inviata da toshiba (Messaggio 9749833)
Mi piacerebbe sapere

Hai già detto tutto tu, esattamente come avrei detto io.

il franz 12-03-2018 17:24

Fatta nel 2002, brecciolino e buche ma soprattutto rifiuti ovunque.
Poco più avanti vi era anche uno che lavava un camion parcheggiato nel mezzo di un torrente.

dumbo54 12-03-2018 19:55

Sia Transfagarasan che Transalpina sono due belle strade di montagna.
Nulla a che vedere però con le strade delle nostre Alpi, e neppure con quelle francesi.
Il fondo non è niente di speciale ( meglio la transalpina) e il traffico assolutamente esagerato impedisce di godere sia della strada che del panorama.
In Romania c'è di meglio, in particolare alcuni tratti in Bucovina.
Meno estreme come altezza raggiunta, ma tracciate meglio e con molto meno traffico
:D

area62 12-03-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 9750259)
Sia Transfagarasan che Transalpina sono due belle strade di montagna.
Nulla a che vedere però con le strade delle nostre Alpi, e neppure con quelle francesi.
Il fondo non è niente di speciale ( meglio la transalpina) e il traffico assolutamente esagerato impedisce di godere sia della strada che del panorama.
In Romania c'è di meglio, in particolare alcuni tratti in Bucovina.
Meno estreme come altezza raggiunta, ma tracciate meglio e con molto meno traffico
:D


Quoto..
...comunque nel contesto del discorso... molto più affascinante la Transalpina ....:)

pasquakappa 12-03-2018 21:15

Entrambe sono delle strade fantastiche sia per l'asfalto che per la tortuosità del tracciato. Le ho percorso lo scorso anno e ne è valsa la pena ! :D

cavalcapassi 12-03-2018 22:19

La Transalpina non l'abbiamo vista....troppa nebbia/nuvola....:(

Ma mi sarebbe piaciuta alla pari. Transalpina fatta sud-nord e Transafagasaran nord-sud a distanza di 2 giorni l'una dall'altra.

ZAGOR 14-03-2018 22:34

Non sara' entusiasmante l'asfalto della Transfagasaran, sicuramente meglio quello della Transalpina, ma vale la pena se decidi di fare un viaggio in Romania farle entrambe !;)

Panda 15-03-2018 08:54

transalpina is better !

toshiba 16-03-2018 13:42

Da quanto leggo finora, mi viene da pensare che molte recensioni che si leggono sui cosiddetti siti specializzati, siano scritti da gente che i luoghi di cui parla non li ha mai visti di persona...
Comunque l'anno scorso io e il Curra abbiamo dovuto "saltare" alcune parti interessanti della Romania, per cui il prossimo anno saremo di nuovo in zona, compresa giratina nei Balcani..Vale, non è che ci si incrocia nuovamente ? Siamo sempre senza adesivo...��

me'ndo 17-03-2018 01:04

C'è da considerare che anche in Romania le strade non vengono riasfaltate ad ogni primavera, noi abbiamo trovato la Transfagarasan piuttosto segnata, specialmente lungo il lago ma sicuramente meno della 18 che sale al Passo Prislop che però qualcuno ha percorso l'estate scorsa con asfalto nuovo e sicuramente l'ha apprezzata più di noi. Vale sempre quel detto : un pò di cu** ci vuole :)

Curra 17-03-2018 07:36

Be noi qua in Italia non è che siamo messi meglio con le strade asfaltate !!!!!!!!

Maxigno 17-03-2018 08:27

Io preferisco, e di molto, la Transalpina.

Kielti 18-03-2018 10:17

Dal momento che probabilmente questa estate sarò da quelle parti (e con l'intenzione di fare Transalpina e Transfagarascian), sto raccogliendo informazioni per il viaggio (e mi rivolgo a chi c'è gà stato).
Il percorso dall'Italia verso la Romania prevede Slovenia, Croazia, Serbia, oppure Austria e Ungheria; pensavo di farne uno all'andata e l'altro al ritorno.
Sto cercando un paio di informazioni sulle autostrade in Serbia e in Ungheria:
1) Ci sono i caselli come in Italia e Croazia o c'è la vignetta come Slovenia e Austria?
2) Pagamento in valuta locale o accettano gli euro (e mi riferisco anche ai benzinai)?
Grazie

pepem@iol.it 18-03-2018 13:28

Ciao, in Serbia quando ci sono stato io per andare in Romania (2014) ai caselli ed ai distributori abbiamo sempre pagato con carta di credito, i lettori non mi hanno mai preso la Postepay; in Ungheria abbiamo comprato la vignetta elettronica, non ci sono caselli, alcuni tratti sono liberi, per informazioni: https://www.tolltickets.com/country/...spx?lang=it-IT
anche qua benzina e vignetta comprata al distributore tutto con carta di credito.

Kielti 18-03-2018 15:08

Grazie dell'info (e anche del link)!

augusto 18-03-2018 15:10

Ah, siiì??? Mai pagato la vignetta in Ungheria.

pepem@iol.it 18-03-2018 15:19

quella di una settimana (che in realtà sarebbero 10 gg), per le moto(categoria D1M) costa circa 5 euro; noi non ne sapevamo niente, abbiamo visto un simbolo tipo "qui vignette" al distributore e abbiamo chiesto.

augusto 18-03-2018 15:21

Avevo capito che le moto fossero free


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©