Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F900R - XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=195)
-   -   La mia XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503786)

giadifiore 19-02-2020 14:18

La mia XR
 
Buongiorno, ringrazio admin e web master per aver creato come da me richiesto questa sezione specifica per la nuova creatura BMW, diamoci dentro ragazzi.
inizio io con il mio allestimento:
ordine fatto il 03/02/2020 e consegna prevista per il 30 marzo.

Colore RACING RED - pacchetto opzionale ACTIVE - cambio elettro assistito -
paramani - cavalletto centrale. Per immatricolazioni entro il 30/03/2020 in omaggio casco integrale BMW e Kit interfono, valore commerciale 500 eur.
Domattina, salvo imprevisti vado a provare la moto usata per i test ride del 15/16 febbraio, ancora disponibile presso il concessionario. Per chi fosse interessato c'è anche una R disponibile per visione/prova. Il conce è di Avellino.
Vi aggiorno.
Buona giornata

andrea vola 19-02-2020 23:05

Bella bella! Vista ieri in concessionaria, dal vivo molto più bella che in foto. Per me come linea è la più bella BMW in produzione.
Complimenti. Peccato che la mia 750 non ha ancora manco un anno e solo 5000 km.... Altrimenti l'avrei presa subito!
Buona strada ,ciao.

66ruotebmw 20-02-2020 00:56

ops.....un altro....che si e' invaghito della xr 900.....anche io ci sto facendo un pensierino....finalmente una bella crossover potente a presto onesto da parte di bmw .....avranno capito la lezione 750/850 che erano fuori prezzo

giadifiore 20-02-2020 14:22

Come anticipato sono stato stamattina in concessionaria, che dire, davvero bella, il colore rosso è quello che più ne esalta le linee e la sportività, il bianco secondo me era meglio se non lo facevano, (de gustibus). Prova solo statica perchè fuori pioveva, molto comoda la seduta e giusta la posizione e l'altezza del manubrio, sono alto 176 cm. Il concessionario mi ha comunque suggerito, rifacendosi ai commenti di chi l'ha provata durante le giornate del 15/16 di pensare alla sella confort, perchè quella in dotazione alla lunga si è dimostrata un po duretta dato il poco riempimento dell'imbottitura. Accessorio che BMW fa pagare salato, oltre 400 eur. Vedremo. Si ha subito l'impressione di dominare la strada, non sembra che sotto hai una moto da 900 cc, molto maneggevole, il rombo dello scarico è veramente gradevole, anche se mi è salita la scimmia di aggiungere un Akrapovic alla configurazione, al momento non presente tra gli accessori after market di BMW. Finiture buone, dettagli curati, bello il tft a colori, ci sono una marea di informazioni, che dire, i soldi spesi secondo me li vale tutti. Non mi resta che attendere la consegna per fine marzo.
Saluti

Markepat 21-02-2020 13:37

buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e felice possessore della f 900 xr, mi dispiace per voi ma io domani mattina vado a ritirare la motina in concessionaria �� poi un bel weekend di curve per vedere com'è

rafsub 21-02-2020 15:39

La mia è stata scaricata questa mattina dal camion. Giovedì ritiro si parte e rientro domenica per testarla per bene.
Rossa con valigie in tinta e modello ribassato, dinamic pro, paramani e manopole riscaldate.

Markepat 21-02-2020 16:06

io color oro. rossa non mi ha colpito subito. rafsub buona strada

rafsub 21-02-2020 16:54

Markepat buona strada anche a te e aspettiamo le prime impressioni.
Io l'ho provata soltanto 20 min domenica 16/2 e sono rimasto abbastanza soddisfatto. :)

Markepat 21-02-2020 20:10

io vista e toccata a eicma e andato subito in concessionaria per il contratto. la moto perfetta non esiste per me, dopo 9 anni di k 1300 gt ho voluto cambiare.

giadifiore 22-02-2020 17:41

Markepat, allora, hai ritirato la moto? dacci qualche prima impressione, anche qualche foto è ben gradita se vuoi. Ciao

Alby68 22-02-2020 20:16

Starà guidando...

Markepat 22-02-2020 21:51

ciao, ha ragione Alberto corno, ero in strada. come impressione moto veramente ottima, purtroppo venendo dal k1300 gt su alcune cose mi trovo peggio, protezione dell'aria sulle gambe, e sul busto, ovviamente dovuto a una protezione minore con la xr, ma con temperature di 13 gradi la differenza la senti, ma alla fine a me interessa più per l'estate e non per l'inverno. la sella l'ho trovata un po' duretta, spero di abituarmi con i km. freni buoni , solo la leva del posteriore la trovo con troppa corsa, mi manca la frenata combinata purtroppo. sospensioni andando in 2 le trovo più sul duro che sul morbido, ma non da spacca culo. solo l'anteriore nelle frenate un po' brusche affonda un pochino troppo per i miei gusti, perperl'agilità l'agilità quello non dico nulla perché mi sembra una bici , nei tornanti stretti con la k se sbagliavo ero in modalità pullman con la xr ti permette di correggere l'ingresso in curva in un attimo , in certe situazioni mi sembrava di fare l'inversione e tornare indietro talmente è sicura e agile. un difetto lo trovo sul tft, devo smanettare un po' e vedere se trovo l'opzione, ma puoi visualizzare uno alla volta il livello del carburante o i km totali, il trip, la pressione gomme o i km che puoi fare col pieno. preferisco vedere il livello del carburante e pure i km totali o trip , so che col pieno posso fare tot km e a colpo d'occhio vedo tutto subito, senza smanettare col computer di bordo . come consumi il computer mi segna 4.2 litri per km, domani faccio la conferma tra pieno e pieno. comunque la soddisfazione di vedere gente che si gira a guadarla è molta e sentire i complimenti da un ciclista lo è di più. purtroppo devo abituarmi alla catena, il cardano è troppo comodo . per le foto mi dispiace ma ne ho fatta una, troppa voglia di guidare , poi devo vedere come si fa ��

giadifiore 23-02-2020 10:06

Buongiorno, intanto auguri per l'acquisto, leggendoti mi è venuta un pò di invidia, solo al pensiero che devo aspettare almeno altri 30 gg per averla, vabbè, mi consolo e mi rodo leggendo le impressioni di voi primi fortunati.
Hai avuto modo di provare le mappe? ne ha 2 o 4 la tua? Buona giornata e divertiti...

Markepat 23-02-2020 13:34

la mia ha 2 mappe, road e rain, il concessionario non mi ha consigliato le altre , mi basta già così, a me piace fare turismo non mi interessa quanto è pronto il motore , la uso sempre in coppia e per me come motore è una bomba. oggi giretto con parecchie curve, val taleggio fino a colico, troppa goduria entrare in curva con questa, mi dispiace per voi che dovete aspettare ma ve la godrete con la bella stagione

giadifiore 23-02-2020 15:53

Aspettiamo qualche foto del bolide.
Ciao

giadifiore 23-02-2020 15:54

Hai avuto modo di verificare i consumi da pieno a pieno?

Pavodonosor 23-02-2020 15:54

Ragazzi, la sto aspettando anche io, ordinata 20gg fa, attesa per fine marzo... ma la cosa del casco in omaggio non la so. È una promo a livello italia?

giadifiore 23-02-2020 15:56

Si la promo è valida presso tutti i conce per moto immatricolate entro il 30 marzo, casco integrale bianco e kit interfono. Ti spetta sulla moto, chiedilo se non te lo hanno proposto.

Markepat 23-02-2020 17:25

la storia del casco l'ho sentita ma non so come funziona, proverò a sentire. non ho avuto tempo per fare da pieno a pieno, ma alla riserva manca poco, ho percorso 285 km e mi segna ancora 95 di autonomia, quindi 300km li fai senza problemi, quindi il 25 col litro, ma anche il 24 mi sta bene. fatti tra curve di montagna, un pezzo di super strada e statali

giadifiore 23-02-2020 18:16

Benissimo, i consumi sono ottimi per una 900 cc, per quanto riguarda il casco, funziona cosi: quando vai a fare il contratto, come nel mio caso, il conce non ha nessun interesse a dirtelo, perchè loro partecipano al 50% alle spese della promo BMW, quindi risparmiano anche loro, se invece lo chiedi con dati certi, ti dicono, ops, aspetta fammi leggere cosa dice la circolare, ed ecco che magicamente esce fuori la promo. Arrivata la moto, comunicano il numero di matricola e ti ordinano il casco con il kit vivavoce. Il casco è un modello unico, integrale bianco,non puoi cambiarlo, prendere o lasciare, ma visto che alla fine è "aggratiss", perchè non chiederlo? Io me lo son fatto dare, anzi , alla fine mi regala anche il casco per la mia signora (non quello della promo però).

Markepat 23-02-2020 18:52

provo a sentire il conce per il casco, anche se devo dire che come trattamento è stato ottimo

rafsub 24-02-2020 11:02

Credo che ci siano 2 opzioni. Una lo sconto e l'altra il casco con moto a prezzo pieno.
Non ne sono sicuro, ipotizzo.

charlifirpo 24-02-2020 14:14

Scusate, più che altro una curiosità per chi ha la versione rossa: nei filmati delle prove sul tubo si può notare un parabrezza oscurato un po' più alto di quello visto sulle moto esposte ad EICMA; quale dei due è quello "ufficiale"?

O forse è solo una mia impressione?

rafsub 24-02-2020 15:01

Purtroppo quello basso che dicono ripari solo fino a 100 km/h, io ritiro la mia giovedì e poi ti saprò dire. Sarà il primo pezzo da cambiare.

charlifirpo 24-02-2020 16:17

Ah ecco; però dovrebbe esserci comunque un parabrezza fumé alto anche se sul sito non si vede, facci sapé ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©