Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Sondaggio..... libreria.... biblioteca... ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370093)

Papà Pig 03-02-2013 20:03

Letteratura e romanzi come ebook sul cellulare.

Manualistica e libri da conservare da Feltrinelli, ma giusto perchè ho un forte sconto, altrimenti su amazon.

Mescal 04-02-2013 11:36

Non ho particolari preferenze ,mercatini, libreria, ma anche internet se mi interessa un particolare titolo: mi piace farmi recapitare a casa il pacco senza andare in libreria a chiedere ,farlo ordinare, aspettare che mi chiamino per dirmi che è arrivato, tornare in libreria ecc .ecc.

Marko.Kraljevic 13-02-2013 13:18

Compro quasi esclusivamente libri usati, a volte contengono sorprese (dediche, appunti, ritagli di giornale...), che valgono più del libro stesso.

abii.ne.viderem 13-02-2013 13:31

Marko... che piacere!

Timberwolf 13-02-2013 16:46

Per le nuove uscite, solo Kindle...........per le vecchie edizioni, cerco roba usata il più vicino possibile alla prima edizione!

marcomelli 10-11-2013 09:08

I libri li compro ovunque senza discriminazioni: librerie, bancarelle, supermercati.....
.....evito gli ebook perchè sono ancora legato sentimentalmente alla carta e al "valore" affettivo dei libri.
Non me li posso fare prestare perchè sono riluttante a restituirli.

iakka60 29-11-2013 16:09

come presupposto. SOLO LIBRI MATERIALI, no kindle e altri aggeggi simili;

detto questo: i libri li acquisto quasi tutti nuovi:

70 % INTERNET (cliente PLATINO su IBS, spesa media annua: 1.000 eur)
20 % LIBRERIA DI FIDUCIA
10% - circa : LIBRI USATI, STORICI, SU BANCARELLE/MERCATINI

2 volte l'anno metto in vendita quelli che mi interessano meno ( ricavo intorno il 50%) e con il ricavato ricomincio gli acquisti !

lettura media annua: introno i 70 pezzi , 1 piu' - 1 meno (ora sto leggendo il sessantottesimo)
eh, si, ci vuole parecchio tempo a disposizione, quindi :
no figli
poca televisione
pendolare sul treno mattina+sera ( quindi 1 libro ogni 3/4 giorni)
spazio (purtroppo poco) nel week-end

n.b. I LIBRI SONO NOSTRI AMICI !!!!

dannigas 29-11-2013 21:34

libreria. ci lascio cifre vergognose. e quel che è peggio (no, non è vero ne sono molto orgoglioso e felice) mia figlia di 10 anni ha lo stesso vizio

pippy7 04-12-2013 10:13

Io compro su internet anche se ogni tanto ho l'esigenza di entrare in libreria e scegliere qualcosa... scambio anche con amici e solo pochissime volte prendo libri in bibblioteca!
A presto!

pv1200 04-12-2013 16:40

quasi esclusivamente libreria e internet solo per qualche volume difficile da reperire
compro dei volumi anche solo per il gusto di possederli, difficilmente li presto o ci scrivo.
evito di entrare in libreria per curiosare perchè non riesco ad uscire senza un libro in mano Insomma una sorta di malattia

DIDOGS 22-12-2013 22:07

Sempre solo ed esclusivamente in libreria.

Di solito li porta a casa la moglie...che ha la libreria. :)

Comunque sempre carta, il digitale non esiste.

Ciao.
Didogs.

fire1962 19-02-2014 23:59

Libreria ho bisogno di toccare i libri, di sfogliarli di sentirne l'odore, mia moglie compra in internet

Nicholas 24-02-2014 06:07

Dove capita.Solo carta al momento.Ciao

Tric 24-02-2014 06:51

Solo carta e acquisto circa il 90% dei libri su internet, il resto in libreria.

Pan 13-04-2014 14:42

kindle, è una rivoluzione... troppo comodo,scarichi in 20 secondi ,ci stanno 1500 libri più cloud gratis, la batteria dura settimane pesa niente leggi anche di notte senza disturbare ecc,:!:

piffardo 14-04-2014 17:55

un annetto fa mi sono convertito al digitale e a tutt'oggi nessun pentimento.

Per quanto mi riguarda, la cosa più bella dell'e-reader (ho un kobo glò) è la possibilità di "toccare" una parola e saperne immediatamente la definizione e l'etimo. Una vera manna per quelli "meno studiati" come me :D

Spirit 23-07-2014 18:42

>in libreria - 95%
>bancarella/mercatini 5%
>internet - non acquisto, mi procuro i file di quelli su cui ho forti dubbi, di moda, recensiti da noti prezzolati ecc: se mi piacciono li compero su carta, se no lo considero un diritto di salvaguardia.
>comunque nuovi, - no, nei mercatini anche usatissimi.
>andate in biblioteca leggete e restituite o - praticamente mai.
>ve li scambiate fra amici parenti e altro - rare volte, uno-due all'anno.

in totale 40/50 anno

ciao

NKW 18-09-2014 18:50

Ho un amico con una libreria...vado a trovarlo molto spesso.
Fra l'altro si sbatte sempre un sacco per cercare anche l'introvabile.

Dandacco 01-10-2014 17:28

Da 3 anni mi sono convertito al digitale e non tornerei + indietro per l'assoluta comodità e per la possibilità di reperire libri sul web. Non ho mai letto così tanto in vita mia come in questi ultimi 36 mesi.
E' fuor di dubbio che il fascino di una bella libreria rimane inalterato

Walter 02-10-2014 07:15

Mi piace molto visitare e cazzeggiare in libreria ma, ammetto, che, vuoi per il poco tempo, vuoi per pigrizia, i libri li compero quasi sempre all' Esselunga con il 15% di sconto.

Niente digitale!!! Sono antico e difficilmente convertibile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©