Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Accelerator Module/Booster Plug (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459377)

Fabio BG 02-07-2016 18:58

Accelerator Module/Booster Plug
 
Ciao a tutti,
dopo essermi documentato un po e cercando qualcosa che senza essere invasivo "ingrassasse" un po la nostra ninet tenuta a dieta per i limiti sempre piu severi, ho deciso di provare a prenderne uno. Di fatto è una resistenza che sposta la lettura della temperatura dell'aria esterna di circa 10 gradi in meno. In tal modo la centralina comanda la relativa miscela aria/benzina. Io ho preso quello semplice che si inserisce tra sensore e cavo. Dopo i primi 30 km percorsi devo dire che la differenza si sente: motore molto piu elastico a bassi giri e riprende con piu velocità.
Qualcun altro li ha provati piu a lungo?
Ciao Fabio


Qui c'è un test.

http://www.sol2.be/Performance/Images/MCN_1312.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

punkeroso 11-07-2016 14:51

Ciao Fabio,

io ho montato un qualcosa di analogo ossia un sensore IAT (intake air temperature) direttamente modificato che restituisce sempre un segnale pari a circa -7/8 gradi rispetto alla temperatura effettiva.

Io lo monto da quasi un anno e la differenza l'ho sentita più nell'erogazione che nelle prestazioni.

Ciao

Fabio BG 14-07-2016 13:06

Ciao, pensavo di essere l'unico ad averlo montato😄 Adesso di km ne ho fatti un migliaio in piu e riconfermo le ottime impressioni. Io ho quello semplice da 40 euro senza sensore aggiuntivo. Anche secondo me quello che ci guadagna molto è l'erogazione. A me quello che interessava era proprio poter far girare il motore con il corretto rapporto aria benzina. Con il carburatore bastava un cacciavite ma alla fine ci riesce anche qui😄😄Grazie della risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flu 14-07-2016 19:04

bando alle ciance ..... diteci dove si compra ! :lol: :lol: :lol::arrow:


grazie !

Fabio BG 14-07-2016 21:44

Ciao Flu, ce ne sono diversi produttori, se vedi il pdf del primo mail ce ne sono un paio con relativi siti😉 Io ho provato il secondo ma vanno bene tutti. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fable9t 30-07-2016 15:51

Ce l'ho da un anno...consigliatissimo...erogazione molto migliorata...

Anche con la valvola scarico sempre aperta mi pare ai bassi vada meglio nell'on-off..

SkyOmar 21-05-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Fable9t (Messaggio 9099955)
Ce l'ho da un anno...consigliatissimo...erogazione molto migliorata...

Anche con la valvola scarico sempre aperta mi pare ai bassi vada meglio nell'on-off..

Figata, lo vorrei ordinare! Va montato al posto del sensore IAT? Va smontato il serbatoio?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

omnidrive 21-05-2019 18:39

si riesce a montare sganciando il serbatoio e sollevandolo appena per sganciare il connettore IAT, si interpone con gli stessi attacchi, in serie

io ho notato un miglioramente notevole, ma mi è capitato ancora qualche spegnimento repentino e sento a volte i vuoti in apertura dal minimo.

mi ci sto abituando (devo sempre testare un po con il gas per vedere se il motore risponde subito), quando mi stancheró monteró una Power Commander e buonanotte ai suonatori!

SkyOmar 21-05-2019 18:44

Ok perfetto,grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

SkyOmar 21-05-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 10081293)
si riesce a montare sganciando il serbatoio e sollevandolo appena per sganciare il connettore IAT, si interpone con gli stessi attacchi, in serie



io ho notato un miglioramente notevole, ma mi è capitato ancora qualche spegnimento repentino e sento a volte i vuoti in apertura dal minimo.



mi ci sto abituando (devo sempre testare un po con il gas per vedere se il motore risponde subito), quando mi stancheró monteró una Power Commander e buonanotte ai suonatori!

Ma spegnimento al minimo?... Vero che a motore caldo si avverte qualche buco in erogazione, on off, ma la mia non si è mai spenta.... ho cambiato il filtro con un k&n e batteria.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

omnidrive 23-05-2019 14:48

È successo dopo aver chiuso gas in scalata e fermo al semaforo al minimo.
Accelerando normalmente, motore spento di colpo.
A volte, dando un colpetto rapido di gas, sembra che non prenda subito e si inceppi

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk

clapsi 27-05-2019 21:28

ma e' una cosa che puoi montare da solo o ci vuole il meccanico

omnidrive 27-05-2019 22:09

Quote:

Originariamente inviata da clapsi (Messaggio 10085482)
ma e' una cosa che puoi montare da solo o ci vuole il meccanico

le istruzioni sono chiarissime, serve solo un poco di manualità e magari un amico che ti aiuta tenendo sollevato il serbatoio, mentre scolleghi il cavo dal sensore del filtro aria, circa mezz'ora di lavoro

clapsi 30-05-2019 07:43

Anche io ho cambiato batteria e filtro aria K&N però nn é cambiato nulla ,,,,, a tesi?

omnidrive 31-05-2019 08:34

Spuntano nuove teorie, abbastanza probabili...
Bobine da ispezionare, potrebbe essere il motivo di un comportamento random che si manifesta su una o più candele, la moto è rimasta ferma a lungo quando l'aveva il proprietario anteriore

Inviato dal mio Aquaris X5 Plus utilizzando Tapatalk

clapsi 31-05-2019 19:25

si e' stata abbastanza ferma dal un concessionario che poi io l ho presa

omnidrive 01-06-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviata da clapsi (Messaggio 10088556)
si e' stata abbastanza ferma dal un concessionario che poi io l ho presa

mi riferivo alla mia, ma evidentemente abbiamo cause simili!

oggi smonto l'accelerator, lunedì ripasso in officina bmw.

ieri, su un percorso di 300 km, mi si è spenta 5 volte, sempre dopo aver tolto gas arrivando a uno stop o una rotonda, motore al minimo, borbottio e poi spegnimento.

l'officina mi dice che avevano sostituito le bobine, ma forse se ci riguardano... non le avevano fatte tutte!

SkyOmar 01-06-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 10088956)
mi riferivo alla mia, ma evidentemente abbiamo cause simili!



oggi smonto l'accelerator, lunedì ripasso in officina bmw.



ieri, su un percorso di 300 km, mi si è spenta 5 volte, sempre dopo aver tolto gas arrivando a uno stop o una rotonda, motore al minimo, borbottio e poi spegnimento.



l'officina mi dice che avevano sostituito le bobine, ma forse se ci riguardano... non le avevano fatte tutte!

Tienici aggiornati, molto strano

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©