Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Acquisto s1000xr 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=523706)

luca87to 16-01-2023 11:09

Acquisto s1000xr 2016
 
Ciao a tutti a breve sarò possessore di questa moto entro venerdì concluderò acquisto presso il concessionario di Modena (io sono di Torino)
BMW s1000xr anno 2016 23620 km c’è qualcosa che devi sapere ?
Questa la descrizione del concessionario

Cavalletto centrale, E.S.A. / Dynamic E.S.A., Cruise
Control, Cambio elettro assistito / PRO, OTTIME CONDIZIONI, SEMPRE TENUTA CON CURA-- FULL OPTIONAL - LUCE DIURNA A LED - CAMBIO ELETTRONICO - ANTIFURTO - PACCHETTO TOURING - PACCHETTO DYNAMIC - TAGLIANDATA PRIMA DELLA CONSEGNA

Grazie a tutti in anticipo

luca87to 16-01-2023 11:39

Sai dirmi problematiche che posso vedere a occhio quando sarò lì per visionarla il 18 ? O problemi noti che può avere ?

Massi73 16-01-2023 11:43

Vibra molto; irregolare ai bassi regimi; avantreno non molto preciso; moto molto nervosa, adatta a chi ama il teppismo motociclistico. i km mi sembrano pochi rispetto gli anni che ha, ma è tutto relativo. Altro non saprei dirti. Io posseggo il modello 2022 e posso dirti che sono moto completamente diverse. Dimenticavo: beve come un cammello! Particolarmente indicata per il tuning: sprint filter; decat e centralina rimappata; metti inoltre due denti in meno di corona, altrimenti te la metti per cappello ad ogni tocco di gas!

Massi73 16-01-2023 12:01

Ho visto l'annuncio su MOTO.IT; Superbike Modena, la concessionaria dove ho acquistato la mia. Offri Euro 12.000 comprensivi di terminale Akrapovic, borse laterali e passaggio. Stai attento a lasciare cospicui anticipi....

luca87to 16-01-2023 12:19

Perché dici così per gli anticipi ? Ti sei trovato male ?per le vibrazioni ho letto qui sul forum che tanto non le hanno avvertite…
Prima di questa ho avuto Tmax 2017 insieme a un husqvarna 610 carburatore ma prima di quei due ho avuto per parecchio tempo face 750 k7 e prima ancora z750r 2011

Massi73 16-01-2023 12:24

No, non mi sono trovato male. Troppe chiacchiere non ne posso fare....lavoro nel mondo della finanza.

luca87to 16-01-2023 12:36

Ok grazie per le info te cmq l’hai paragonata alla tua e capisco che ci sia un abisso �� per quanto riguarda il trattare ci ho già provato non mi sembra molto propenso! La moto però mi piace sembra tenuta bene

Massi73 16-01-2023 12:47

Ha bisogno. Le loro moto sono sempre ottime; controlla la pompa dell'acqua che non perda!

luca87to 16-01-2023 14:51

Grazie mille dei consigli! Sapete consigliarmi dove trovare accessori per questa moto ? Guardavo su eBay ma non c’è molto

pacpeter 16-01-2023 15:44

Le vibrazioni alcuni le trovavano insopportabili, altri no.
Chiedi, é importante, se hanno fatto il lavoro sulla pompa e tubi benzina.
Un difetto ricorrente era la difficoltá ,
fino l'impossibilitá d'avviamento a caldo.
La soluzione era appunto quanto ho scritto e lo facevano solo a quelli a cui capitava

luca87to 16-01-2023 22:08

Ok quindi non è un richiamo ma un problema conosciuto è sistemato alle moto che avevano questo problema? Mercoledì vado a vederla e mi informo non vedo l’ora speriamo che sia in ordine

Vincentfit 16-01-2023 22:17

Vai tranquillo il concessionario è molto serio io ho comprato il mio gs,sono molto soddisfatto.

Mazzone 17-01-2023 08:49

Prezzi spaventosamente cresciuti nell'ultimo anno sull'usato....pazzesco !
Per il resto ti hanno detto tutto, moto validissima a chi piace un 1000 "endurone" da finto turismo (adesso mi picchiano a dirlo) con un 4 in linea, con i pro e contro della derivazione sportiva presa dal RR e dalla R. E' una BMW decisamente atipica per certi versi, hanno cercato di unire due mondi.

luca87to 17-01-2023 11:18

Ma ti dico in realtà cercavo qualcosa di sportivo ma che fosse un po’ comodo se devo farmi delle uscite anche di due o più giorni poi esteticamente mi piace

enrik75 17-01-2023 17:04

Quote:

Originariamente inviata da luca87to (Messaggio 10883728)
Grazie mille dei consigli! Sapete consigliarmi dove trovare accessori per questa moto ? Guardavo su eBay ma non c’è molto

Gli accessori puoi trovarli su aliexpress,dipende però da cosa cerchi ovviamente.;)

ukking 17-01-2023 18:04

Direi che per le tue esigenze la XR è perfetta... Sportiva (parecchio!) ma che consente turismo anche in due comodi e con bagaglio.

Gli accessori li trovi anche su Amazon, di seguito cosa ho preso io

- Adesivo di copertura sotto blocchetto, per evitare di graffiare la plastica col portachiavi
- Tamponi laterali
- Adattatore USB doppio per presa corrente BMW (più piccola dell'accendisigari)
- Pellicola protezione strumentazione
- Borse interne per le valigie di serie (alla metà del costo di quelle BMW)
- Sistema monitoraggio pressione pneumatici (però il sensore è troppo grande per la ruota anteriore, tocca sulla pinza, e così monitoro solo la ruota posteriore)
- borsettina su serbatoio

avel 18-01-2023 17:07

Parere personale: non fare alcuna modifica.
E' una moto che va benissimo ed è già troppo performante per quasi tutti i manici, soprattutto se usata su strada. Pensa solo a verificare quei piccoli problemi che ti hanno già elencato, il resto è gioia. Gli accessori posticci sono per lo più inutili, quindi prendi quelli che ti piacciono a tuo gusto.

luca87to 18-01-2023 22:01

Ciao ragazzi! Innanzitutto grazie per il supporto!
E poi volevo dirvi che alla fine l’ho presa! Perché sembrava davvero impeccabile! Quindi a bella stagione se c’è qualcuno che vuole fare dei giri io ci sono

Mazzone 18-01-2023 22:29

Io sono verso la Valle d'Aosta, belle strade per i monti....
Buon divertimento, hai fatto bene e non farti troppe paranoie, la moto è ottima e l'importante è godersela !

luca87to 18-01-2023 22:55

Conosco bene dalle tue parti il colle del gran San Bernardo è una tappa fissa almeno due volte l’anno

luca87to 18-01-2023 23:11

Comunque la mia idea era un portatarga sportivo cupolino nero corto e uno scarico su eBay è in teoria per ora togliere le staffe per le valigie laterali e trovare un maniglione passeggero che non abbia il portapacchi sapete dirmi dove reperire questi pezzi ?

Massi73 19-01-2023 08:12

Su aliexpress trovi tutto quello che vuoi. Per lo scarico, ti consiglio uno scarico completo, che su quel sito si trova a prezzi imbattibili. La qualità è ottima, visto che molti noti marchi europei ormai producono in Cina o acquistano da terzisti cinesi. Il cupolino corto riduce di molto la protezione aereodinamica.

Gnolo 19-01-2023 11:10

Nel mercatino c’è un terminale akrapovic usato per la tua moto

Mazzone 19-01-2023 11:21

Come già detto se metti scarico completo servirebbe una mappatura della ECU altrimenti ai bassi perdi e te ne accorgi soprattutto andando in montagna e in due. Se cambi solo il terminale è praticamente una questione estetica, vanno tutti uguale.

Massi73 19-01-2023 12:14

Non dimenticare il kit catena, pignone e corona (-2 denti) che trovi comodamente su WRS o omniamoto. Rapid bike per il tuo modello, ti consiglio di acquistare la EVO, sito DIMSPORT, shop on line.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©