Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   protezione borse alu gs 1250 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529672)

donma0 27-02-2024 21:53

protezione borse alu gs 1250 adv
 
ciao a tutti, ho trovato il sito SIGNATURE per acquistare le protezioni delle borse in alluminio nere. Me lo consigliate? E' preferibile optare per gli adesivi Style (tipo bussola etc) oppure quelli specifici Protection? Grazie a chi risponde
o se avete altri siti per acquistare...:)

augusto 29-02-2024 23:42

Ritiro la moto domani.
Sono così delicate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros 02-03-2024 17:24

Le nere purtroppo si rigano solo a guardarle
Mentre le Alu naturale anche se leggermente rigate si vede il bianco sul bianco (e puoi lucidarle), le Alu nere mostrano sotto subito il bianco dell'alluminio (e non le lucidi).
Sinceramente avute e rivendute subito.

Inadatte a che vuole le cose perfette
Fa poi sorridere chi mette le pellicole, stile "divano in pelle in sala dei nostri nonni con ancora il cellophane", piuttosto che sedili dell'auto con le foderine :-)))))

Se siete amanti della perfezione lasciate perdere le Alu nere, lontano da voi, solo borse in Alluminio tinta naturale....
Ciao

donma0 02-03-2024 20:28

Meglio proteggerle…le alu nere sono spaziali meglio tenerle bene

Il Giova 03-03-2024 06:37

Io a suo tempo… nel 2016 feci fare le alu per il Gs a Stefano Bottioni artigiano della provincia di Parma e dopo un paio di anni erano già rovinate. Col phon tolsi tutti gli adesivi e tutti gli angolari poi le portai a far verniciare di nero per la precisione verniciata a polvere vennero da dio, già che c’ero feci fare i telaietti arancioni erano uno spettacolo. Ho speso un bel po per il tris alu sui 500 euro i telaietti sui 300

SuperMarioBros 03-03-2024 10:05

Quote:

Originariamente inviata da donma0 (Messaggio 11086946)
Meglio proteggerle…le alu nere sono spaziali meglio tenerle bene

Ah beh, se la pensi così….
Allora già che ci sei, proteggile anche internamente, altrimenti si rigano tantissimo mettendo anche solo un casco con la sua fibietta, non parliamone se la moglie mette una borsetta con tracolla a catenella…

…non è che sei uno di quelli che poi quando le rivende scrive: “perfette, pari al nuovo, appena prese le ho subito pellicolate”…?!

No perché se fossi io l’acquirente e vedessi che hanno le pellicole non le comprerei mai, chissà cosa potrebbe esserci sotto…
…ti direi: “togli le pellicole davanti a me e solo se sono perfette te le compro”
Okkio che se poi hanno anche solo un segnetto te ne torni a casa con le tue borse e senza più le pellicole :-)

Ciao

donma0 04-03-2024 15:44

Ok ok prendo atto di quello che esprimi..io comunque avevo chiesto se qualcuno conoscesse il sito, o altri siti, e soprattutto se questi siti sono affidabili...se dovessi venderle, cosa molto improbabile, a te non le venderei sicuramente

RESCUE 03-05-2024 20:29

Mi aggancio a questo thread, perchè volevo capire se le alu nere sono così delicate.
E se qualcuno ha utilizzato qualche accorgimento per proteggerle.

Grazie


“GIESSISTA” cit.

SuperMarioBros 04-05-2024 09:27

Delicate ??!!

Si rigano solo a guardarle
Sono bellissime ma delicatissime

Oltretutto la riga accidentale sulle Alu naturale è bianco su bianco e si vede pochissimo
Sulle nere si vede sotto il bianco
Che fai ? Vai di Uniposca ?
Le pitturi tutte ?
Ah no, metti prima la protezione

…ma per piacere, siamo a livelli del divano della nonna con cellophane…

Poi fai come vuoi
Ciao

RESCUE 04-05-2024 09:38

Immagino che il nero sia più delicato, infatti mi sto guardando in giro ed ho visto che my tech ha una linea con attacchi BMW quindi senza altri accrocchi per fissarle.
Queste ultime dovrebbero essere verniciate a polvere (da verificare), quindi con una resistenza decisamente maggiore.
Io ho i telaietti porta pedane passeggero/incastro vario, fatte verniciare nero a polvere, sembrano nuove.

Mario, non capisco “l’aggressività” dei tuoi interventi, ho solo chiesto consiglio
Tra l’altro nel caso prendessi le ALU normali prenderei comunque qualcosa per proteggerle almeno nella parte superiore.[emoji4][emoji4]


“GIESSISTA” cit.

SuperMarioBros 05-05-2024 09:35

Ma che aggressivo, ci mancherebbe
Sono seriamente arrabbiato con BMW
Le ho attese (quelle nere) per tanto tempo, prima c’erano solo Alu
Quando sono arrivate ero contento come un bambino
Peccato che al primo viaggio, la moglie con borsetta a tracolla a catenella abbia graffiato l’interno del top case
Le due laterali perfette, fino a quando la dx me la sono trovata rigata in un parcheggio
Bmw fa la cose troppo delicate, per cui trovo assurdo essere schiavi delle cose

Ripeto, si graffiano solo a vederle
La mia è semplice constatazione, chiedo scusa se sono stato frainteso forse per la troppa energia con cui ho esposto

Ciao :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©