Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo Nord 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404764)

pv1200 02-01-2014 17:41

Nonno Orso fare quel tragitto in 3 giorni è un bell andare io non riuscirei mai a fare una cosa del genere un pò perchè sono una pipa un pò perchè non riesco a non fermarmi a vedere le cose. Una volta dovevo raggiunge Canterbury per fare la via Francigena programma 2 giorni per attraversare la Francia e partire dalla GB. Ho impiegato 8 giorni ad attraversare la Francia, tornato poi in Italia un TIR mi ha tamponato e fine della Francigena
Cmq bravo

mgviwe 03-01-2014 08:54

mi congratulo con orso, una media di percorrenza e tempo in sella davvero pazzesca.

bobspiderman 03-01-2014 09:17

Orsowow... gongola dai! :-))

Questa e' passione signori. E chi ha passione vera per le moto capisce.

Bravo Orsowow!

Chi ha passione vera per le moto... NON sospende l'assicurazione per l'inverno e cammina anche con la pioggia e con il sale sulle strade. Ma anche sulla neve, magari quella che trovi sulla Bologna-Padova, diciamo un pomeriggio di dicembre, con il termometro che lampeggia a -6.

Tante storie da raccontare, ma perche' annoiare?

Tre giorni e' un bell'andare, anche se io sono dell'idea che il viaggio, il camminare in moto e' il piacere, la destinazione e' secondaria, ma soprattutto... perche' arrivare prima possibile?

Orsowow, probabilmente, una volta arrivato a CapoNord, avrai girato a destra e a manca.

Io la moto la vivo cosi'.

Complimenti ancora, grande!

;-)

Superteso 03-01-2014 09:24

Capo Nord 2014
 
..................

pv1200 03-01-2014 11:09

Bob, se forse ti spiegassi meglio... almeno, io, non capisco il significato del tuo post sia per il concetto di appassionato sia per le storie da raccontare e dell'annoiare...

Granata 03-01-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 7821680)
Bob, se forse ti spiegassi meglio... almeno, io, non capisco il significato del tuo post sia per il concetto di appassionato sia per le storie da raccontare e dell'annoiare...

X come l ho capito io il msg è ironico....ognuno il significato di motociclista/mototurista lo interpreta come meglio crede...cmq Orso l ha fatto x sfida il giretto in 3 giorni e mezzo

pv1200 03-01-2014 11:37

Sarà anche ironico come dici tu ma non colgo il senso del suo post del resto l'ho detto prima sono una pippa in moto con l'aggravante di sospendere l'assicurazione

Granata 03-01-2014 11:42

Ce anche chi l assicurazione non la ssospende ma con questo non vuol dire che usa la moto tutto l anno

orsowow 03-01-2014 14:23

Svezia e Norvegia le conoscevo bene.
Fare 1.300 km. al giorno significa riuscire a dormire anche con la luce, cosa che io ho sempre odiato.
La mattina, alle 04:00 ... in sella e vedere la nascita di un nuovo giorno, con le luci incredibili delle alte latitudini.

Il ritorno è stato lunghissimo.
20 giorni a cazzeggiare in Finlandia, Russia, Finlandia 2, Estonia, Lettonia, Russia2, Lituania, Polonia, Rep. Ceca, Austria, Slovenia.

NORDKAPP N
RUSSENES N
LAKSELV N
KARASJOK N
KARIGASNIEMI FIN
KAAMANEN FIN
INARI FIN
IVALO FIN
SODANKYLA FIN
KEMIJARVI FIN
KUUSAMO FIN
KAJAANI FIN
IISALMI FIN
KUOPIO FIN
VARKAUS FIN
MIKKELI FIN
LAHTI FIN
MOSKWA RUS
ST.PETERSBURG RUS
HELSINKI FIN
TALLINN EST
PARNU EST
RIGA LV
KALININGRAD RUS
OLSZTYN PL
OSTRODA PL
GRUDZIADZ PL
BYDGOSZCZ PL
GNIEZEN PL
POZNAN PL
WROCLAW PL
HRADEC KRALOWE CZ
BRNO CZ
WIEN A
KLAGENFURT A
LJUBLJANA SLO
TRIESTE I
MODENA I

briscola 03-01-2014 15:55

6/8 4800 km da Genova in 8 giorni direi il giusto come media

orso viaggiare come dici tu è assurdo

un giorno di sosta alle Lofoten al ritorno e in 17 giorni il viaggio è fatto

sono stato su 3 volte e nel 2001 con 17 giorni r1150gs è stato il viaggio più breve

wunderbargs 03-01-2014 18:59

ciao, consiglio caponord in pochi ed affiatati, e' un viaggio abbastanza impegnativo soprattutto emotivamente parlando..... se ti puo essere di aiuto qui trovi dei dettagli del viaggio che feci io ormai nel " lontano" 2008
http://www.bonada.eu/premessa.html

danilo

redscc 04-01-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da wunderbargs (Messaggio 7822355)
ciao, consiglio caponord in pochi ed affiatati, e' un viaggio abbastanza impegnativo soprattutto emotivamente parlando..... se ti puo essere di aiuto qui trovi dei dettagli del viaggio che feci io ormai nel " lontano" 2008
http://www.bonada.eu/premessa.html

danilo

Molto Bello Danilo : una pubblicazione veramente degna di nota! :!:

max800gs 04-01-2014 14:47

Smile Capo Nord 2014

Ciao a tutti, penso sia arrivata l'ora, anche per me, di coronare il sogno che è di ogni mukkista .... andare a Capo Nord.
Cerco compagni d'avventura per questo viaggio, è tra sette mesi ma comincio a sognare .....

gabry66 , io personalmente condivido chi dice di viaggiare con compagni affiatati , io ho fatto nordkapp nel giu-luglio 2013 ,, 10.000 km tutto in moto ti do piu o meno il percorso e se vuoi te lo invio in pvt dettagliato . ti consiglio i bungalow che pero sono difficili da trovare nei weekend quindi la tenda e necessaria se non si vuole pernottare in albergo --- andata ,italia ,austria (1sosta dopo innsbruk) germania , traghetto per danimarca ( poche miglia) ponte di oresund fantastico da vedere e poi malmo in svezia , sosta camping ad helsingborg e poi ,su fino in finlandia rovaneimi , norvegia e nordkapp,,,ritorno,,nordkapp , tromso , penisola delle svolvaer fino a moskenes poi la famosa e bellissima stada dei troll, poi giu fino a bergen di nuovo traghetto per danimarca da kristiansand ,,germania austria e italia ,, non perderti bergen che e bellissima merita una visita al suo mercato del pesce con degustazione ...

jab 04-01-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da max800gs (Messaggio 7823254)
Smile Capo Nord 2014

Ciao a tutti, penso sia arrivata l'ora, anche per me, di coronare il sogno che è di ogni mukkista .... andare a Capo Nord.
Cerco compagni d'avventura per questo viaggio, è tra sette mesi ma comincio a sognare .....

gabry66 , io personalmente condivido chi dice di viaggiare con compagni affiatati , io ho fatto nordkapp nel giu-luglio 2013 ,, 10.000 km tutto in moto ti do piu o meno il percorso e se vuoi te lo invio in pvt dettagliato . ti consiglio i bungalow che pero sono difficili da trovare nei weekend quindi la tenda e necessaria se non si vuole pernottare in albergo --- andata ,italia ,austria (1sosta dopo innsbruk) germania , traghetto per danimarca ( poche miglia) ponte di oresund fantastico da vedere e poi malmo in svezia , sosta camping ad helsingborg e poi ,su fino in finlandia rovaneimi , norvegia e nordkapp,,,ritorno,,nordkapp , tromso , penisola delle svolvaer fino a moskenes poi la famosa e bellissima stada dei troll, poi giu fino a bergen di nuovo traghetto per danimarca da kristiansand ,,germania austria e italia ,, non perderti bergen che e bellissima merita una visita al suo mercato del pesce con degustazione ...

Ciao
Potresti postarmi in privato maggiori info, te ne sarei veramente grato.
Il mio dubbio ( so che qualcuno si incazzerà) e tra il gironzolare tra i fiordi per godere di strade e paesaggi oppure se puntare al capo senza vedere niente.
Io disporrò di 20 gg , ho già fatto sia Danimarca che Svezia senza treno ma anch'io sto pensando a rivalutarlo per evitare la noiosissima autostrada.
Nel 2013 ho fatto la Scozia e l'autostrada e' stata un incubo..... Io viaggio in agosto.
Grazie in anticipo
Jab

papipapi 04-01-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviata da wunderbargs (Messaggio 7822355)
ciao, consiglio caponord in pochi ed affiatati, e' un viaggio abbastanza impegnativo soprattutto emotivamente parlando..... se ti puo essere di aiuto qui trovi dei dettagli del viaggio che feci io ormai nel " lontano" 2008
http://www.bonada.eu/premessa.html

danilo

A costo di prenderci una :director::gib: ma ti devo fare i complimenti più sinceri per la pignoleria (concedimi questo termine) e l'ottimo racconto del viaggio proposto su questa pagina, dal quale sono sicuro che tutti prenderanno spunto :D:D:toothy2:

dumbo54 05-01-2014 01:08

Tanto di cappello a Orsowow.
Anche per me il vero fine dell'andare in moto è...l'andare in moto.
Però mi piace godermi il panorama, e fare qualche foto. Fumo, quindi in media ogni ora-ora e mezza sosta sigaretta. Tendo a fare pipì abbastanza spesso, come molti quasi sessantenni.
Insomma, ho anche fatto più di mille chilometri in un giorno, ma non altrettanti il giorno dopo...:lol:
Tema Caponord: mi affascina come avventura, ma se devo essere sincero leggendo i report di chi c'è stato il mio entusiasmo si è parecchio smorzato.
Per tante ragioni: intanto, viaggio sempre e solo con mogliettina al seguito. Questo esclude ogni possibilità di portarsi appresso una baraonda di roba, e costringe praticamente a optare per sistemazioni alberghiere, non camping. Conseguentemente, i costi lievitano di parecchio.
Poi, ditemi pure che non sono "duro e puro", ma viaggiare sotto l'acqua non mi piace: lo faccio se devo, ma non mi piace. E su di là di acqua se ne prende parecchia.
Dovessi andare in Norvegia, credo che mi limiterei alla parte sud, quella dei fiordi.
E, comunque, prima di andare nel grande Nord, ho ancora da vedere dei bei pezzi di Francia.
E non sono mai stato in Gran Bretagna, e neppure in Sicilia, per dire...
Sarà forse che non ho più l'età....
Comunque, buona strada a tutti !!!:D:D:D

A'mbabu 05-01-2014 01:51

Orso: più che sedere, direi prostata d'acciaio!
Scherzi a parte, una bella andata...ma non più per me. Come dumbo, anch'io ho fatto >1000Km in un giorno. Non ho ancora provato a vedere se riuscirei a farne altrettanti il giorno seguente, credo che forse sì, ma sicuramente non il terzo, quindi complimenti per la resistenza!
Tuttavia NK affascina, anche se è un viaggio "inflazionato", e sapere che si può fare un A/R anche in meno di due settimane (possibilmente e sacrificando sicuramente molto del paesaggio) senza quadrarsi il deretano stimola l'emulazione....

bobspiderman 05-01-2014 07:36

x PV1200, scusa per il ritardo nel replicare al tuo post.
x Granata, bingo!

Un giorno di un paio di anni fa, facendo un corso di moto-fuoristrada, a tavola, c’era chi faceva vedere le proprie ferite di guerra, quasi vantandosene di essersi rotto quell’osso piuttosto che quell’altro. Era quasi una gara... guarda questa cicatrice, no guarda la mia...
Io sospendo l'assicurazione un sei-otto volte l'anno , perche' vado via per lavoro.
Uso la moto quando posso, anche con la pioggia, ma non mi sento un superuomo. Non ho la macchina, l'ho venduta otto anni fa e da allora il mio mezzo e' solo e soltanto la mia BMW.

Ma non lo dico in giro... perche' per me e' questa la normalita'. E non me ne vanto.
Sono semplicemente appassionato delle due ruote e mi godo il senso di liberta' che mi trasmette, mi piace godere i panorami seduto su una sella piuttosto che seduto su un sedile (di auto), e' bello fare parte del quadro, piuttosto che vederlo attraverso un finestrino.

Onestamente il mondo dei motociclisti e’ fatto anche da persone come Orsowow, a cui non mi permetto di muovere alcuna critica perche’ ognuno e’ libero di vivere il proprio modo di essere “motociclista”, che si gasa pensando che arrivare in tre giorni a Capo Nord sia un’impresa da UOMINI VERI, e magari pensando che tutti gli altri (NOI nella fattispecie), siamo delle pippe, perche’ ci fermiamo a guardare il panorama, a fare pipi’, magari anche a mangiare (bruttissimo vizio questo), ed ancora peggio... dormire (poi questo e' veramente grave).

Beh, io ho trovato tutto molto ridicolo, e' ancor di piu' trovo ridicolo chi cerca di ridicolarizzare (scusate per l'abuso dello stesso termine) chi vive la moto in modo differente.

Spero di essere stato chiaro.

Buona strada a tutti voi, saluti all'Italia 

Peace and Love!!!

pv1200 05-01-2014 09:15

Ciao Bob grazie per la risposta questa volta ti sei fatto capire meglio infatti condivido alcune cose che hai detto ad esempio io non potrei fare come te e tenere solo l'auto perché tengo famiglia lavoro e anche per via della situazione climatica. Per il resto ognuno viva la moto come crede l'importante è che non si dica che il proprio dogma sia verità assoluta.
A dumbo vorrei dire che il viaggio al grande nord è fattibile anche in due occorre solo essere organizzati e preparati poi come può piovere lassù lo può fare tranquillamente anche in Francia GB etc fa parte del gioco.

dumbo54 05-01-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 7824021)
A dumbo vorrei dire che il viaggio al grande nord è fattibile anche in due occorre solo essere organizzati e preparati poi come può piovere lassù lo può fare tranquillamente anche in Francia GB etc fa parte del gioco.

So che si può fare, però diventa complicato pensare a sistemazioni differenti dagli hotel, proprio per ragioni logistiche e di carico.
Inoltre la mia dolce metà tollera male il freddo... Siccome io penso che una vacanza debba essere una vacanza, il più possibile gratificante e rilassante, credo che le risparmierò l'avventura a Caponord, risparmiando così a me stesso una serie di nefaste conseguenze.:lol:
Quanto alla pioggia, tutto vero, però c'è zona e zona, anche come "media" delle condizioni meteo...Se mi capita, amen, andarmela a cercare...no, grazie!!:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©