Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Pneumatici - consigli, pareri, impressioni d'uso, ecc. [THREAD UNICO N° 1] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441642)

NOGLIA 04-02-2016 10:26

CIAO a tutti, scusate se mi inserisco, non ho ancora la LC, ma con la "vecchia" ho fatto 20000 km di cui 15000 con Z8 e il resto con Road 4, sulla nuova che ritirero' tra qualche settimana ci sono le Z8..

Premetto che non sono uno smanettone ma peso 130 kg e almeno una volta all'anno facciamo un viaggetto da 2000 km...
Ho comunque registrato le seguenti impressioni:
Z8 molto piu' sportiva della Road , va inserita in curva con piu' forza.. ma mi da una sensazione di maggior stabilità.. và in temperature prima..

Road: la moto piega da sola, sul bagnato è eccezzionale, tuttavia se strapazzata tende a perdere un po' di aderenza al posterior, forse perche ci mette un po' di piu' ad andare in temperature.

Vedremo con la moto nuova come và, spero di trovarmi bene con Esa2 e la nuova forcella.. sicuramente frenerà meglio della vecchia!!

MUKKAFERMA 09-02-2016 19:46

A dirla tutta sono contento di avere fatto tutti questi km con questo treno di gomme. Con le altre Mukke ho provato un sacco di gomme , con prevalenza sportiva e non ho mai fatto più di 5000 km. Non sono uno smanettone ma la moto la guido solo per fare il giro del sabato mattina, solo curve e apri e chiudi, faccio zero autostrada, ma proprio zero, e niente uso per giri di lavoro etc. Alla fine penso che il consumo sia legato a questo uso e le pr4 sono andate bene, guidando anche in inverno e con le strade umide e scivolose ho sempre sentito la moto a posto, probabilmente anche grazie alle mappe motore, in inverno sempre e solo rain . Mi sa che monto le m7 che già avevo sulla vecchia RR.

Rikkipi 19-02-2016 17:28

Inizera' tra poco la mia seconda stagione con la rr..... Gomme con 8500 km....ancora in otima forma.....sto pensando cosa regalarmi come nuove gomme intorno ai10000 ... Premesso che con gli z 8 mi sono trovato molto bene.... Cosa faccio ripeto o cambio?
Ultima noto poco tenica ma per me appagante... Il design del battistrada..... Trovo molto piu sportivoe e bello da vedere il metzeler z8 rispett alle pilot road.... Che quindi non prendoin considerazione...... Nessuno ha montato coperture piu sportive sulla r?

Rikkipi 19-02-2016 17:48

Ho letto che da poco sono disponibili i nuovi roadtec01 ...che in teoria sono il nuovo modello degli z8.... Da quel poco che ho letto sembrano molto improntai alla guida con clima e asfalti anche invernali.... Non guido mai o poco con meteo e temperature avverse....avete esperienze/proposte per gomme un po piu sportive? O comunque sport touring ma differenti...?

Rikkipi 19-02-2016 17:57

Ad esempio sportec m7rr sulla nostra ?

gnaro64 19-02-2016 18:50

Montate le M7.......dopo 4000 km secondo me ottime

King of the ring 22-02-2016 05:19

Aggiudicate le M7RR per il cambio di marzo, facciamo un po' di road race��

gnaro64 22-02-2016 08:54

Facci sapere le tue impressioni;)

MUKKAFERMA 03-03-2016 19:28

Nei prossimi giorni monto le m7rr, non vedo l'ora e speriamo che smetta di piovere

MUKKAFERMA 19-04-2016 19:48

Allora, ho montato le m7 e ci ho fatto qualche giro. La gomma fa paura da come va bene, siamo molto oltre la mia capacità di guida, insomma tanta roba con strada asciutta e anche con la strada umida e sporca, sono veramente contento.

Mautube 03-05-2016 15:58

michelin rp4 forever....vanno benissimo, soprattutto su bagnato e durano tantissimo!

King of the ring 15-06-2016 02:01

usate le M7RR. Ho fatto il giro inaugurale di queste gomme a maggio e finalmente la sensazione di poter usare le potenzialità della R1200R :eek: a differenza di Matube io non giro se piove:toothy2:, per cui in questi giorni la moto si è fatta molto garage:lol: e non vi dirò mai come vanno con l'acqua, anche se considerati i generosi intagli penso drenino bene.
A me interessa l'anima racing e queste sono molto meglio delle Michelin pilot road 4 di serie!
E' più facile piegare e quando si è giù giù danno più senso di stabilità durante la percorrenza della curva. Con queste sono arrivato a chiudere praticamente tutto il battistrada cosa che non mi era riuscita con le Michelin a parità di percorso.
Più svelte a seguire il pensiero di dove voglia curvare senza la disturbante sensazione di cadere.

Zebby 27-06-2016 22:39

allora penso sia il mio turno .
Ho le Z8 di serie (moto comprata usata con 5000 km , ora sono a 10.800) e ho l'anteriore ormai agli sgoccioli , mentre la posteriore ancora ne avrebbe.

Un consumo anomalo ,almeno per me , abituato ad avere la moto "settata" in modo da avere sempre un consumo regolare fra ant. e post.
Al momento l'unica spiegazione plausibile che mi do ...è l'ESA , come scriveva qualcuno nei post precedenti.

Me ne farò una ragione , sinceramente cambiare le gomme a 10/11 mila non è un brutto andare.

Queste Z8 non le conoscevo , ma mi sono piaciute parecchio.
Pieghi e tengono , ti fai un weekend in toscana con asfalto bello cocente e tengono , fai autostrada e non si spiattellano , sul bagnato vanno , in due e moto abbastanza carica .... un lusso.



Detto questo , cosa faccio ? squadra che vince ...... o ritorno alle mie fidate (su altre moto) Roadsmart ?

Mi faccio fare un paio di preventivi e poi vediamo

King of the ring 28-06-2016 00:08

Ciao, oppure per restare nella famiglia Metzeler monti il nuovo pneumatico Roadtec 01 che migliora ciò che era dello Z8, o così dicono in Metzeler!

marcomaga 28-06-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Zebby (Messaggio 9061124)
allora penso sia il mio turno .
Ho le Z8 di serie (moto comprata usata con 5000 km , ora sono a 10.800) e ho l'anteriore ormai agli sgoccioli , mentre la posteriore ancora ne avrebbe...

Appena cambiate le Z8 di serie, con altre Z8...Fatti 11000 km!!
Squadra che vince non si cambia!!!

Niko1982 28-06-2016 16:24

A me davanti la Z8 quando va bene dura 7000km, ma oltre non può andare.... In compenso, mi attirano molto le nuove Roadtec 01: qualcuno le ha già provate?

Zebby 28-06-2016 20:23

il mio gommarono , prezzi gomme montate :
Road III = 290
Road II = 265
Z8 = 260

Non gli ho chiesto altri prezzi.
Mi ha detto che ci sarebbero anche le Interact 01 e che se lui avesse BMW , rimarrebbe in Metz. Mi è sembrato strano perché lui è sempre stato un "DunlopFans"

Mi sa tanto che seguo il consiglio di Marcomaga.

MUKKAFERMA 01-07-2016 18:04

Le m7 rr vanno sui 290/300 e le 01 qui da noi vanno sui 300/320. Quando finirò le m7 prevedo in tutto 5000 km, all'inizio dell'inverno monterò le 01

Niko1982 29-08-2016 08:04

Vi aggiorno.... montate le Roadtec 01, siamo ormai a quasi 5.000km percorsi e posso dire che si stanno comportando molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato.

C'è da dire che il disegno e le scanalature ricordano vagamente le rain :lol: perciò esteticamente magari possono non piacere a tutti, ma ricordiamo che tecnicamente è una gomma per uso turistico (anche se poi si piega finché si vuole e non molla un attimo).

Per quanto mi riguarda, sono promosse e valgono la spesa!

MUKKAFERMA 01-09-2016 19:20

Ho montato le roadtech 01 dopo 5000 km di m7 rr che erano finite al 100%.
Vedremo come vanno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©