Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tante Tenere 700 in vendita...!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516863)

mascher 04-11-2021 11:46

Tante Tenere 700 in vendita...!?
 
Essendo tra le papabili forse la mia preferita sto scandagliando i siti di vendita online.
Ce ne sono tante e molto "fresche" in vendita. Roba da 1 anno o meno con pochissimi km....mi chiedevo perché.
Magari pentiti per downgrade troppo down?
O cosa?
Mi interesserebbero un po' di pareri.

Someone 04-11-2021 12:29

Seguo interessato (secondo me è meno comoda di quello che l'utente medio si aspettasse)

FATSGABRY 04-11-2021 12:46

Pure secondo me ti spacca se non la usi in zona colline

Sanny 04-11-2021 12:50

non sempre l'immagine dakariana...(vedi faretti....) paga.

non so' quante ce ne sono in vendita. provo a buttarla li.

prezzo buono, ma in due un po' scomoda...
alta??

pensavano piu' spinta??...

altro....

o magari si sono gia' frantumati le pelotas e cambiano.!!;)

max 68 04-11-2021 12:53

Penso che sia adatta soprattutto per girarci senza passeggero e se si ha intenzione di fare sterrati ....io la vedrei bene anche con 650 monocilindrico , magari con qualche kg in meno

Fagòt 04-11-2021 13:10

Tutte le cose dette insieme... è alta, pochi cavalli e non ci carichi la passeggera in comodità.
L'innamoramento passa dopo pochi mesi.
Due amici l'hanno presa seminuova risparmiando parecchio... il primo addirittura ha trovato il parziale che non era mai stato azzerato e riportava gli stessi km del totale: 1700.

Noi la stiamo usando parecchio in fuoristrada, con trasferimenti anche lunghi per arrivarci. E ci stiamo divertendo molto.

max 68 04-11-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 10666273)

Noi la stiamo usando parecchio in fuoristrada, con trasferimenti anche lunghi per arrivarci. E ci stiamo divertendo molto.

Penso sia stata concepita per quello ;)

mascher 04-11-2021 13:27

Riguardo al prezzo degli usati li vedo alti. A febbraio
Dal Conce, nuova, 10.300 su strada. Gli usati chiedono ancora 9.000 minimo. Neanche l'IVA tolgono.

Ce ne sono più di 100 tra subito.it e moto.it

pacpeter 04-11-2021 13:58

Da guidare su strada é una delle moto piú appaganti che ci siano. Sempre che si preferisca fare le curve che sparare solo sul dritto.
Cmq il motore é sorprendente, va da dio.
Improponibile in due, serba piccolo, poco riparo dall'aria.
In fuoristrada molto efficace.
No elettronica, cruscotto misero.

Saetta 04-11-2021 14:03

Le moto in vendita sono quelle di chi avrebbe dovuto comprare la Tracer 700 e si è fatto abbagliare dalla Tenerè :cool:

bim 04-11-2021 14:08

L’ho sempre detto che in pochi hanno la moto adatta all’uso, per la maggior parte la moto e’ immagine….
Poi con qualsiasi moto si puo’ fare quasi tutto.

ChArmGo 04-11-2021 14:09

non è il mio genere ma ero andato a vederla in conce quando ero in fase "creativa"..
ce n'erano tre esemplari: ho trovato la sella rally (almeno staticamente) migliore sia della standard che di quella bassa.

comunque le (personalissime) ragioni che mi hanno fatto desistere sono state:
lo stinco destro tocca il carter motore.
non ha i tubeless.

Parrus74 04-11-2021 14:14

Moto affascinante...che ha affascinato anche chi avrebbe dovuto prendere la Tracer 7 ma ha preso questa perché più figa. La moto va da dio (mi dicono) ma è altina e scomoda in due. Non è una crossover ma una moto da enduro da usare da solo

PS questa storia che se prendi le moto seminuove dovresti risparmiare l'iva non l'ho mai capita. L'iva - imposta sul valore aggiunto - colpisce il consumatore finale quando compra un bene non destinato alla rivendita o l'uso aziendale, quindi è in tutto e per tutto una componente del costo del bene che si va ad acquistare. Se uno sul nuovo potesse detrarsi l'iva e sull'usato no capirei che l'usato debba perdere l'iva, ma visto che non è così mi pare normale che l'iva abbia lo stesso livello di svalutazione della moto.

Il fatto che la svalutazione sia bassa mi torna. Moto semplice e molto carina ma che si rivolge ad un utente che se può risparmiare un migliaio d'ero lo fa volentieri..

Lucky59 04-11-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10666335)
Poi con qualsiasi moto si puo’ fare quasi tutto.

Anche con la Hymalaian? :)

bim 04-11-2021 14:29

Anche con l’Hymalaian….pensa che un amico vorrebbe sostituire l’Africa Twins ADV con l’Hymaialan perché non si trova….moto troppo pesante, troppo alta, non riesce a gestirla, curva come un somaro…
Abbiamo fatto un giro in Francia e sono state fatte delle foto da parte dei fotografi sui passi, inguardabile, non piegava, sarebbe stato meglio sull’Hymaiaian…
Ha voluto prendere l’AT perche’ e’ una moto figa….

pacpeter 04-11-2021 14:59

Che la AT curva come un somaro, non si puó sentire.
Ben altri difetti sono presenti in quella moto, che mi ha deluso molto sopratutto in off

LoSkianta 04-11-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 10666341)
ha affascinato anche chi avrebbe dovuto prendere la Tracer 7 ..

D'accordo con te e Saetta.

La potenza dell'immagine...:mad:

LoSkianta 04-11-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 10666399)
non si puó sentire.

Credo intendesse che è l'amico che curva come un somaro, non la moto...

Lucky59 04-11-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 10666399)
Che la AT curva come un somaro, non si puó sentire.
Ben altri difetti sono presenti in quella moto, che mi ha deluso molto sopratutto in off

Io ho provato la CRF1000 DCT e non mi è piaciuta per nulla. Poi ho provato la CRF1100 manuale e l'ho trovata decisamente più gustosa ma un pò troppo rannicchiata per la mia corporatura, mi sono sentito un pò costretto. Poi ho provato anche la CRF1100 Adventure con quick shift e l'ho totalmente bocciata: serbatoio fastidiosamente largo tra le cosce, cambio con gestione elettronica incomprensibile (lo hanno detto anche i tester di Motociclismo che erano con noi), sospensioni mollicce anche smanettando sui vari settaggi, NO BUONO!

ziofede 04-11-2021 15:14

Tante Tenere 700 in vendita...!?
 
E' da un po' che penso ad un cambio

Africa/T700

e

GS/K16


Ovviamente uso consono della T7 .
Sterrati e colline curvose casa lavoro .

Eventualmente Sardegna.


Per tutto il resto, ....l'altra !

edramon 04-11-2021 15:17

I tester di Motociclismo lo hanno detto, però poi non lo scrivono.

bim 04-11-2021 15:18

Non e’ la AT che curva come un s9maro, e’ il motociclista che non riesce a guidare quella moto, c’è incompatibilità cosa ti devo dire
Ad esempio io vado piu’ o meno con tutte le moto
Ma ho avuto una Ducati Sportclassic che proprio non riuscivo a guidare, mi sono applicato, ho dedicato tutto il tempo, ci ho fatto 15.000 chilometri senza mai divertirmi e l’ho venduta ad uno contentissimo….

Lucky59 04-11-2021 15:19

@Edramon: Ho pensato la stessa cosa, ma è possibile che ci accompagnava non fossero giornalisti ma semplici collaudatori.

Someone 04-11-2021 15:22

Io comunque "seguo interessato" perchè, come la uso io, è una delle possibili candidate a sostituire il V-Strom (che però, in confronto alle due Yamaha 660 avute in ultimo, è migliore come componentistica ed invecchiamento se lasciata all'aperto).

pacpeter 04-11-2021 15:54

Sta storia delle sospensioni mollicce va sfatata.
Se volete una tavola non dovete comprare moto da enduro vero .
La corsa lunghissima é fatta apposta per essere usata, di conseguenza la moto si muove.
Concordo che la AT Adv é piú pachidermica, anche a me non é piaciuta.
Le sospensioni le ho trovate molto buone, se le parametro per cosa sono state studiate.
Per strada l'AT si guida veramente bene, agile, facile, intuitiva e si va forte con poco impegno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©