Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Optional selle riscaldate GS 1250 Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516332)

Volitans87 07-10-2021 18:45

Optional selle riscaldate GS 1250 Adventure
 
Buonasera, vorrei chiedere a chi ne è possessore, se le selle riscaldate che equipaggiano l' Adventure hanno dei cablaggi particolari e da dove si controlla l' accensione per quella del guidatore ?
Chiedo questo perché, dopo aver valutato l' acquisto in concessionaria ho trovato un valido usato con selle normali. Per questo ho contattato il concessionario, ma mi dice che non è possibile montarle in posta vendita ?
Vorrei capire che cosa hanno queste selle di così particolare prima di capire se sono acquistabili come ricambi.
Grazie a tutti

RESCUE 07-10-2021 19:06

Da quello che mi è stato detto dal mio conce, non è un problema di selle ma di elettronica montata a bordo che ne controlla la temperatura e i comandi.


“GIESSISTA” cit.

jack 07-10-2021 19:14

Quella del guidatore si controlla da tft

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Volitans87 07-10-2021 19:16

Grazie per la risposta, è una decisione strana però, credo che molti ne avrebbero valutato l' acquisto se fosse stato possibile. Errore mio aver pensato che potesse essere un accessorio da installare successivamente:mad:

Volitans87 07-10-2021 19:19

Immaginavo che si controllasse da Tft per non consentirne il post montaggi, grazie per la conferma.

jack 07-10-2021 19:20

È un accessorio che non uso... ma era in pronta consegna e me la sono presa... Un optional inutile per me

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

millling 07-10-2021 21:20

Freddo ar culo mai ma consiglio per chi usa la moto in inverno questi paramani...
https://it.aliexpress.com/item/33018...61482493%22%7D

ZUZZU 07-10-2021 22:15

Se la ordini entro fine ottobre, in omaggio ti regalano una confezione da 12pz di Proctolin :lol::lol::lol:.

Ma daiiiiii, le manopole riscaldate capisco, ma il caldo sotto “ar culo” non si può sentire.

Volitans87 07-10-2021 22:38

Ho considerato questo optional e l' acquisto di questa moto perché ormai da 3 anni ho scelto di fare a meno dell' auto. Ritengo sicuramente le selle più utili in un viaggio di ore piuttosto che di minuti. Per il mio uso quotidiano ho pensato potesse essere un bel Plus, ma ne ho comunque fatto a meno fino ad adesso.
Anche le manopole riscaldate le ho avute, ma non sono mai riuscito ad apprezzarne le qualità, poi ogniuno ha la propria percezione sull' utile o meno.
Resta comunque pura curiosità sull' impossibilità per il post montaggio.

Nico-Tina 08-10-2021 08:20

Il mio parere è che se stai acquistando una moto e stai spendendo svariate migliaia di €, non mi sembra il caso di andarsi a ingabolare con selle usate e post montaggi, con 250 € le prendi nuove, "di serie" se ti servono e buonanotte al secchio.
Poi avere "er culo" al caldo potrebbe sempre tornare utile, almeno chè uno con la moto non va al bar al mattino a prendere il caffè e poi torna a casa. ;);)

SuperMarioBros 08-10-2021 09:33

Non credo si tratti di prendere o no selle usate o nuove, originali o meno
La questione se non ho capito male, è relativa al fatto che la moto che l'Opener ha trovato usata, non abbia la sella riscaldata perché nata senza...
... e pare non sia possibile installarla a posteriori

Ciao

Nico-Tina 08-10-2021 10:02

ah ok ok avevo inteso male, pensavo stesse facendo un nuovo acquisto in conce.:mad::mad:

Volitans87 08-10-2021 12:57

Si ragazzi il mio dubbio era sull' impossibilità di montare dopo le selle riscaldate, per questo chiedevo a chi le aveva , cosa avessero di particolare.
Avendolo visto nel configuratore ho pensato che si potesse montare in un secondo momento, ma è stato un mio errore.
Sono contento dell' occasione che ho trovato e non comprerò quella dal concessionario anche se ne è provvista.

SuperMarioBros 08-10-2021 13:21

....contento tu abbia risolto e che sia sereno a prescindere...

Se posso permettermi, aggiungo che al tuo posto avrei avuto dubbi se avessi trovato una moto senza abs, oppure senza esa, piuttosto che mancante di qualche pacchetto
Nel caso specifico, l’eventuale rivendita e/o appetibilità non risentirà dell'accessorio mancante

Buona strada

millling 08-10-2021 20:38

Ce' gente che è andata a Capo nord in pieno inverno...Pensate che abbiano sofferto il freddo ar culetto? Poi...oh..Uno puo' anche mettersi sulla moto l' arbre magique:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=ifgQ...ture_traveller

GIGID 08-10-2021 21:45

Optional selle riscaldate GS 1250 Adventure
 
Spettacolo … e con le gomme chiodate ti diverti anche un sacco… immagino
A 14 anni usavo le normali tassellate sulla neve sul cinquantino con il carburatore da 20 e devo dire che la neve non mi fermava nei giretto in paese e verso i paesi vicini qualche km.
Mai caduto, ovviamente bisognava fare molta attenzione soprattutto sulla neve schiacciata e compatta e dove c’erano le rotaie.
E che derapate ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

icochicco 01-11-2022 20:06

Buongiorno a tutti, mi risulta che esista un adattatore per collegare la sella riscaldata guidatore, dovrebbe collegarsi ad un connettore posto appena dopo il serbatoio sopra la centralina fissato ad un tappo cieco al telaio, costo una trentina di euro.
Non credo che BMW non cabli l'impianto di un GS1250 2021 che ha la possibilità di configurare le selle riscaldate. Poi sicuramente il Conce dovrà attaccarci il computer per configurare il nuovo accessorio, ma reputo sia possibile montarle aftermarket.
Nessuno ha esperienza in merito?

Head 02-11-2022 08:58

Interessante.
Purtroppo non so risponderti ma è bene approfondire....

mike78 02-11-2022 09:23

Secondo me quasi sicuramente ci sarà il cablaggio pronto sulle moto più recenti (da quando è uscito questo optional... dal 2021 ?) e poi sarà da attivare in conce come per i faretti originali. Basterebbe guardare se c'è come optional post montaggio su realoem ma guardato con il numero di telaio di un gs 2022 di un amico non c'è proprio la moto ... Mi sa che realoem e etk arrivano massimo a moto del 2019.

R1200GS my 2014 by Tapatalk

Claudiovolo 04-02-2023 17:36

Buongiorno a tutti!
Per quanto riguarda le selle riscaldate mi è stato detto dal concessionario che se la moto è stata ordinata senza poi non si possono più installare perché cambia completamente l’impianto elettrico della moto.
Francamente mi sembra assurdo!
Però pare sia proprio così!

FraOrla 05-02-2023 11:15

Guardavo poco fa, che tra gli accessori disponibili nel configuratore, non c'è più la sella riscaldabile.
Ci sono solo le selle Exclusive e le selle Rallye.
Per inciso, non è disponibile nemmeno nell'elenco dell'Equipaggiamento da fabbrica.

RESCUE 31-03-2024 20:30

Ragazzi riprendo questo tread.
Qualcuno che è riuscito a montare su una ADV le selle riscaldate in post montaggio?

Oramai non mi fido più dei concessionari…

Grazie


“GIESSISTA” cit.

B4n24i 31-03-2024 21:56

Da come dicono in molti non è possibile montare le originali come retrofit. Se proprio ne hai bisogno, potresti trovarne di aftermarket, tipo wunderlich o Sargent, che sono connesse direttamente alla batteria come alimentazione attraverso un impianto apposito tipo Hex ezcan.

RESCUE 01-04-2024 19:43

Io non demordo e chiedo se qualcuno ha montato le selle riscaldate in postmontaggio


“GIESSISTA” cit.

SuperMarioBros 01-04-2024 22:48

Selle riscaldate originali bmw, confermo sia IMPOSSIBILE montarle dopo.
Ovvero se la moto è nata senza, NON si può installare a posteriori.

Magari è possibile con delle selle after market, rubando corrente…

PS confermo che dal 2023 l’optional non è più disponibile
Confermo altresì che la moto che avevo che era del 2021 e che aveva questo optional, non l’ho mai usato; a mio avviso inutile accessorio

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©