Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   sella passeggero non riscalda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502167)

japan 02-12-2019 09:15

sella passeggero non riscalda
 
come d a titolo la sella del passeggero, non riscalda .
Ho sentito il conce ha detto di passare dal mio di zona (lui e' a 500 km) ,se e' una cosa semplice tipo connettori ecc. la risolviamo qui ,altrimenti devo spedigli la sella e me la sostituisce in garanzia.
qualcuno ha gia' avuto questo problema?

zorba 02-12-2019 12:07

Scusa la domanda forse stupida, ma: ne sei certo?

A me sembrava che non scaldasse, tanto è vero che in occasione del primo tagliando l'ho fatta controllare.
Semplicemente ci metteva parecchio a scaldarsi.

Hai provato ad aspettare un po' (un bel po')?

japan 02-12-2019 14:57

scusa ma ho fatto 30 minuti di viaggio era proprio gelata anche sul 2 ,la mia del pilota dopo 7/8 minuti inizia gia a sentirsi tanto che ho abbassato ad una tacca subito

zorba 02-12-2019 15:46

Ah, ok, allora non va proprio.
Io avevo aspettato troppo poco (forse 1 o 2 minuti, non ricordo) e mi sembrava non funzionasse.
Ciao.

japan 02-12-2019 15:54

grazie del consiglio stasera vado dal conce a vedere se e', l interruttore (ma non credo perche' il display lo segna,gli spinotti (anche quelli mi sembrano belli), o la sella ,in quel caso la spedisco al conce e me la rimanda nuova.
tengo aggiornato

japan 04-12-2019 09:33

avevi ragione ci mette una cifra di tempo a scaldarsi ,l ho portata dal conce hanno detto che funziona,domanda:ma le impostazione del passeggero vengono influenzate anche dalla regolazione pilota?

zorba 04-12-2019 09:51

Se ho ben capito la domanda: no, sono indipendenti.
Il pilota regola tramite cruscotto (5 livelli).
Il passeggero tramite tasto accanto alla sella (2 livelli).

japan 04-12-2019 10:01

ok non sono collegate tra loro sono indipendenti ma a voi dopo quanti minuti si scalda quella del passeggero?

zorba 04-12-2019 10:47

Non lo so, dovrei cronometrare! :lol:

Qualche minuto, comunque, minimo un paio.

Poi dipende se ci appoggi la mano nuda per sentire appena comincia a intiepidirsi (credo che basti poco tempo) o se ci appoggi le chi@ppe coi pantaloni invernali e l'aria gelida della corsa: in quest'ultimo caso credo che per diversi minuti non percepisci nulla.

Mark60 04-12-2019 15:44

Come consiglia il libretto accenderla al max (due puntini) per portarla il più rapidamente possibile in temp...e poi portarla su uno per il mantenimento.
Quella del pilota con 5 tacche ha regolazione molto più fine ma è anche più veloce perché più piccola sia come superficie che come spessore rispetto a quella del passeggero.

japan 04-12-2019 15:45

grazie a tutti provero' con calma

Enzino62 05-12-2019 17:54

Solitamente dopo un 10 minuti si sente il calore.
Ma il tutto dipende da tre fattori;
1) la temperatura esterna
2) velocità del motore, al minimo gli impulsi sono più bassi per non intaccare la batteria
3) le “ terga” delle signore, c’è quella più sensibile e quella meno.

Di pi nin so!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©