Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   TT rider 2013 non trova mappe e non si aggiorna (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506428)

dorian tre 17-06-2020 13:39

TT rider 2013 non trova mappe e non si aggiorna
 
Ciao a tutti, durante l'aggiornamento della mappa Europa Centrale, per la quale ho aggiornamenti a vita, il processo si è bloccato.
Ora, se lo accendo, dice che non ci sono mappe presenti e se provo ad aggiungerne da HOME, non trova nulla disponibile oppure mi dice che devo liberare spazio, ma il tasto continua non è acceso. Ho provato a resettare il dispositivo, ma non è cambiato nulla. Avete qualche suggerimento?

Grazie

strommino 25-06-2020 23:48

TT rider 2013 non trova mappe e non si aggiorna
 
Formatta il dispositivo,fai prima un backup manualmente, una volta formattato attacchi al tomtom home, lui scaricherà prima il software e poi la mappa, dovrai fare, se non ricordo male, delle procedure di disconnessione e connessione, altrimenti, meglio ancora, chiami tomtom
02 45281 004


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bettons 26-06-2020 00:12

A me è successa la stessa cosa.
Prima che ci fosse la chiusura per covid, stavo programmando un tour in Spagna e avevo scaricato sul TT quella parte di stati Europei del Sud.
Una volta che è saltato tutto, ho ricaricato l'Europa centrale, a quel punto mi dice nessuna mappa presente, tramite tom tom Home non riesco a ripristinare nulla.
Fortunatamente prima del cambio zona Europa avevo fatto il backup e tramite questo ho ripristinato il TT. :!:
Ora devo ancora provare ad aggiornarlo, ho un po di timore.

strommino 26-06-2020 05:45

Altrimenti se avete voglia di smanettare un po’... andate su GBC.NET e scaricate le ultime mappe aggiornate! Non so se lo sapete, ma i nostri rider 2013 non ricevono più mappe nuove, ma almeno di più di un anno fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuza 09-07-2020 10:32

Inchiodato anche il mio....adesso non riesco neanche più a reinstallare backup o ripristinare in alcun modo...
All'accensione mi dice che non ci sono mappe e se prova ad installarle da tomtom home si pianta in scrittura dicendo che non riesce a installare un file delle voci

strommino 09-07-2020 10:44

Quanto il rottame?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 09-07-2020 10:44

Come dice Strommino già da tempo lo spazio memoria è insufficiente per le ultime mappe complete.
Io ho risolto non aggiornandolo più...

Che se proprio proprio mi serve qualcosa c'è sempre Google Maps.

yuza 09-07-2020 15:15

Infatti anche formattando prima mi dice che gli bastano 2giga poi l’installazione si pianta per mancanza di spazio...

FATSGABRY 06-09-2020 09:04

A me non carica le mappe fatte sul pc.
Con il rider 500 tramite Wifi le carica dirette nei dispositivi..mentre ora le vedo immediate nel telefono ma non nel navi.
Ho spento varie volte provato a rifare la connessione a Wifi ma niente non mi carica le tracce condivise con my drive.
Mamma che nervoso...
E mi fa comunque gli aggiornamenti eh

Belavecio 06-09-2020 09:08

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 10380690)
Con il rider 500 tramite Wifi le carica dirette nei dispositivi..mentre ora le vedo immediate nel telefono ma non nel navi.

controlla che il 500 non abbia perso il collegamento all'account..il motivo di solito è quello.

FATSGABRY 06-09-2020 09:30

Ciao grazie era quello..non lo ho toccato in quella cosa ma causa sw avrà perso la pass.
Me lo sono scritto sulla custodia cosi se succede ancora [emoji16]

Belavecio 06-09-2020 10:36

mah,non so perchè perda l'account,a dir la verità mi è successa una volta sola,ma ho bestemmiato tanto lo stesso prima di capire il problema.:)

Luca01 29-07-2021 17:15

anche io ho un problema e se qualcuno potesse aiutarmi a risolverlo gli sarei grato in eterno.
Eccolo: nel tentativo di modificare l'immagine iniziale e finale che avevo inserito ( logo BMW) perchè ho cambiato moto per errore devo aver eliminato la mappa Europa Occidentale e pure una voce ( non so cosa serva) che erano installate. Ho provato a scaricarla dal sito ma vengo avvisato che ciò non è possibile perchè l'apparecchio è vecchio . Dato che non avrei l'intenzione di comprarne uno nuovo in quanto ne faccio un utilizzo molto saltuario ed anche molto semplice (viste le mie quasi nulle capacità informatiche) chiedo a voi se qualcuno sa come posso fare per inserire nuovamente la mappa e far funzionare il Tom Tom.
ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto mi verrà dato. luca

strommino 29-07-2021 20:52

Ma se lo colleghi al Tomtom home cosa ti dice? Non ti propone di scaricare la mappa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 30-07-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviata da strommino (Messaggio 10606954)
Ma se lo colleghi al Tomtom home cosa ti dice? Non ti propone di scaricare la mappa?

non fa niente o meglio se cerco di scaricare la mappa arriva a circa il 70% e poi si blocca e compare un messaggio di errore

strommino 03-08-2021 07:44

TT rider 2013 non trova mappe e non si aggiorna
 
Hai Mac o pc?
Con Tomtom home chiuso, Vai nella cartella documenti del pc, Tomtom, home,la rinomini, ad esempio HOME 01, riapri Tomtom home e lui ricreerà una nuova cartella, vedi se così riesci!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 03-08-2021 14:15

ciao, ho pc ho fatto quello che mi hai suggerito ed effettivamente si è creata una nuova cartella HOME . a questo punto ho collegato il tom Tom al PC e si è aperta una pagina denominata INTERNAL sul tom tom appare una immagine con il fondo giallo che mostra il dispositivo con in cavo di collegamento al pc attaccato ... ma non succede niente

strommino 03-08-2021 14:26

Se in Tomtom home clicchi su aggiorna non succede niente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 03-08-2021 15:10

mi sei stato utilissimooooooooo. GRAZIE DAVVERO.:D:D:D:D:D
sono riuscito partendo dalla tua idea di aggiornare Home ho invece disinstallato e reinstallato tutto eliminando TOM ToM My Drive che forse entrava in conflitto con Home ... a questo punto va

ti ringrazio davvero tantissimo per i suggerimenti e per il tempo che mi hai dedicato ... ti devo quantomeno un caffè .. posso anche metterci una briosce ma poi basta ... sono di genova :)

ecco il vero spirito di una community: aiutare uno che non sa una cippa lippa di informatica e fare in modo che grazie al tuo aiuto riesca a risolvere il problema ... lo trovo una cosa molto bella .:)

strommino 03-08-2021 15:15

Bene che hai risolto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 03-08-2021 15:17

Grazie davvero per i tuoi suggerimenti ... ero convinto di dover lasciar perdere e di non riuscire ad utilizare più il Tom Tom che anche se è vecchio per l'uso che ne faccio è ottimo

ora aspetto che si carichi il vivavoce e cerco di collegarlo al tom tom se riuscissi a collegarlo pure al telefono ... a questo punto sarei a posto ....

strommino 03-08-2021 15:20

Anch’io ho lo stesso, ho anche il 550, ma continuò ad usare il vecchio per comodità! L’unica cosa che vorrei sul vecchio è poter sincronizzare i percorsi come si fa con il nuovo, ma per non attaccarlo al pc quando sono in viaggio, uso un telefono Android e invio i miei percorsi via Bluetooth!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca01 03-08-2021 15:34

Quote:

Originariamente inviata da strommino (Messaggio 10609398)
L’unica cosa che vorrei sul vecchio è poter sincronizzare i percorsi come si fa con il nuovo, ma per non attaccarlo al pc quando sono in viaggio, uso un telefono Android e invio i miei percorsi via Bluetooth!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io sono molto più preistorico .. non ho lo smartphone ma un samsung a chiocciola ... fa solo da telefono ... te lo dicevo che sono poco tecnologico ... con il mio cellulare è già tanto se riesci a sincronizzare l'ora legale

strommino 03-08-2021 15:35

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©