Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Touratech fallisce (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476741)

luca.gi 11-08-2017 19:06

Touratech fallisce
 
http://translate.google.com/translat...e=windows-1252

cit 11-08-2017 19:18

stavo giusto per fare un ordine......

meglio soprassedere.

Ste02 11-08-2017 19:33

finiti i tempi

MassimoP_VR 11-08-2017 19:44

non ho mica capito come hanno fatto.

xpdev 11-08-2017 20:03

Finiti i tempi delle vacche grasse.....

Ste02 11-08-2017 20:06

semplicemente le case ora hanno capito che conta solo la personalizzazione e hanno smesso di regalargli i clienti

cit 11-08-2017 20:09

Quote:

non ho mica capito come hanno fatto.
hanno fatto il passo più lungo della gamba.

(milioni di euro per la nuova sede)

ruopo 11-08-2017 20:10

era ora..........5 mesi per un paramotore, e ho dovuto sorbirmi pure la signorina che per telefono mi ha detto: "se non le sta bene può annullare l'ordire".
ora può andarsi a cercare un altro posto di lavoro............

mr.olivet 11-08-2017 20:17

anche perchè la concorrenza c'è....qalitativamente buona...ed a prezzi "contenuti"e servizio rapido.
Anch'io avevo avuto dei problemi con consegne già un anno e mezzo fà....e per me STE02 ha colpito nel segno....

Slim_ 11-08-2017 20:49

E si che i prezzi Touratech non è che siano a buon mercato.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Teo Gs 11-08-2017 20:50

Azz...!!! Ultimamente per avere certi pezzi era un' odissea....!!!!

nicpett 11-08-2017 21:42

Fanno la svendita totale?

Slim_ 11-08-2017 21:46

Macche ce stanno ggià l'avvoltoi? 😎

azzo 11-08-2017 21:47

Touratech fallisce
 
Ho pensato la stessa cosa 😂.
Bisognerebbe capire come é la legge fallimentare tedesca, magari é più una sorta di concordato in continuità, per cui proseguono a lavorare facendo un accordo con i creditori.
Mi pare più probabile visto i tanti dipendenti, oppure cedono il marchio e la parte sana dell'azienda, conservando parte dei posti. Vedremo.
Certo é un dispiacere, é vero i prezzi elevati, però la qualità era indiscutibile.

Temo anche io abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, ricordo che 10 anni fa a Trento si andava solo su appuntamento e per il ritiro merce ordinata, era solo un magazzino o quasi, ora é un'esposizione enorme, con ogni ben di Dio.
Se hanno fatto così in ogni sede...
So che nel forum scriveva un ragazzo che lavora per Touratech, l'avevo conosciuto, chissà magari ne sa qualcosa di più di cosa accadra

bufluca 11-08-2017 22:17

Sono triste..... Touratech quando ha cominciato a produrre valige-portapacchi-protezioni tubolari ecc di primo equipaggiamento per Bmw per la Gs Adv 1200 fin dal primo lancio nel 2006 aveva incrementato dimensioni e dipendenti ed era passata da una semplice attività di appassionati ad una azienda veramente grande......
Ci sono stato 2 volte e una visitato il centro produzione dove uscivano le valige e portapacchi originali Bmw , chiaramente per dover fare lavorare di continuo il personale si sono lanciati anche su altre tipi di moto oltre Bmw e fornivano anche Ktm e Ducati con accessori originali.
Ho anche visitato varie sedi europee dei loro rivenditori che in pratica sono appassionati come loro di base , una volta in Spagna avevo perso una serratura di una Zega e il rivenditore per darmi i ricambi aveva aperto un imballaggio nuovo e regalato i pezzi che mi servivano....
Mi sa tanto che avranno perso la commessa Bmw perché altrimenti avrebbero ancora da lavorare un bel pò. .....
Poi sono nati tantissimi produttori che hanno semplicemente copiato ...... e ora anche i cinesi sulla stessa linea d'onda.
Sicuramente con il diventare troppo grandi hanno perso il contatto umano che avevano in origine...
Veramente un peccato sono dispiaciuto spero si riprendano..... e spero rimanga l'anima originaria non diventi una scatola per fare soldi....

bigzana 11-08-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviata da ruopo (Messaggio 9545369)
era ora..........

Un signore.

albatros1 11-08-2017 22:39

Touratech fallisce
 
Volevo acquistare per gs un borsello per posteriore della turatek fatto a triangolo molto bello ma ho scoperto che non lo commercializzano più da anni
Peccato lo avevo visto su una foto
Comunque ogni azienda. che chiude è una perdita per noi motociclisti.
Io non ho mai acquistato nulla ma mi dispiace
Mi ricordo quando andavo eicma mi piaceva guardare il multistrada con tutti gli accessori turatek
Bellissimo e particolare
Ci penseranno i cinesi a prendere il posto e con soldi guadagnati costruiranno armi
Come fanno i russi
Buona fortuna a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattia_j 11-08-2017 22:45

Pazzesco. Certo che vedendo il loro e-commerce qualcosa di poteva prevedere. Non credevo peró una catastrofe del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM 11-08-2017 23:53

ogni volta che un azienda si viene a trovare in queste condizioni sia motociclistica o meno è un dolore considerando poi i posti di lavoro che ci sono attaccati, forse in Germania però da questo punto di vista se la cavano meglio

frankbons 12-08-2017 00:05

Chiedo, è rischioso ordinare qualcosa adesso?

caPoteAM 12-08-2017 00:19

Bisognerebbe vedere i termini della cosa, quando andò in cattive acque la BerRacing continuò a fornire gli Arai

iw6bff 12-08-2017 07:32

Quote:

Originariamente inviata da azzo (Messaggio 9545479)
Ho pensato la stessa cosa 😂.
So che nel forum scriveva un ragazzo che lavora per Touratech, l'avevo conosciuto, chissà magari ne sa qualcosa di più di cosa accadra

E' uno dei soci della sede italiana, l' ho conosciuto al' aeroporto di Trento, è un pilota di aliante e ho anche fatto un volo anni fa sulle Dolomiti con lui. E' uscito dal forum parecchio tempo fa.

ruopo 12-08-2017 07:54

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9545538)
Un signore.

quando pago in euro e anche anticipato,esigo rispetto e cortesia!

forse non considerano che stanno aperti anche grazie agli acquisti di poche centinaia di euro e che i loro stipendi vengono anche da li.

ruopo 12-08-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviata da frankbons (Messaggio 9545637)
Chiedo, è rischioso ordinare qualcosa adesso?

per nulla......fai pagamento contrassegno a soli 5 euro in più.

robiledda 12-08-2017 08:11

... perciò' se Touratech non c'è più tutti gli accessori che ho sulla mia moto aumentano di valore... come quando muore un artiste e le sue opere hanno un balzo di quotazione!!!

Serio: mi spiace molto soprattutto per chi ci lavora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©