Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   650gs, aperta pipetta candela-bobina+lavaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108872)

albart 19-02-2007 17:00

650gs, aperta pipetta candela-bobina+lavaggio
 
Ciao a tutti,

ho notato per caso che la pipetta in gomma che copre credo la candela (scusate l'ignoranza...) per intenderci nel lato dx della moto. si è aperta mostrando una parte della ceramica della candela.
Il mecca mi ha subito detto di portarla in assistenza per farla cambiare, bofonchiando anche che c'era pure la bobina di mezzo.
E' normale a 11.000 km? ( e sopratutto possibile che al tagliando non se ne siano accorti?)

Spulciando un po il motore della moto, ho notato alcune ossidazioni e piccole ruggini, qual'è il modo migliore per rimuoverle? può essere un effetto indesiderato del sale di quest'estate mal rimosso? ( e di conseguenza la causa della screpolatira e rottura della pipetta?)
idem sull'innesto dei raggi sul cerchione...un po di rugginetta.
Ah la moto ha dormito fuori per la prima metà della sua vita (11.000 km di vita tot) e al coperto per l'altra metà.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!:D :D :!: :!:

albart 20-02-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da albart (Messaggio 1801114)
Ciao a tutti,

ho notato per caso che la pipetta in gomma che copre credo la candela (scusate l'ignoranza...) per intenderci nel lato dx della moto. si è aperta mostrando una parte della ceramica della candela.
Il mecca mi ha subito detto di portarla in assistenza per farla cambiare, bofonchiando anche che c'era pure la bobina di mezzo.
E' normale a 11.000 km? ( e sopratutto possibile che al tagliando non se ne siano accorti?)

Ho pralato con l'assistenza bmw che mi ha fatto il tagliando, erano stupiti del fatto che non se ne fossero accorti, effettivamente è strano che 6/700 km dopo sia successo una cosa del genere. senza nessun evento traumatico.
mah...

biancoblu 20-02-2007 11:59

non dici l'età della moto,11000 km e magari 4 anni di vita(ipotesi ovviamente)di cui 2 alle intemperie possono arruginire qualsiasi mezzo,se poi l'hai usata al mare non lavandola in seguito per bene è....fisiologico che arruginisca.Quando mi reco in Liguria vedo moto e scooters incredibili:rolleyes: iper opacizzati e ruggini però funzionano.A Santa Margherita al porto vi è spesso parcheggiato un Pegaso la cui catena presumo abbia visto lubrificante solo sulla catena di....montaggio.Per quanto riguarda la pipetta la risposta senza vederla non è semplice.

bodo 20-02-2007 12:07

Non so da quale possa essere la causa (effettivamente la salsedine e le intemperie sono un buon candidato) ma non mi meraviglio che non se ne siano accorti...anzi, io che sono malfidato a 'sto punto andrei pure a vedere se l acandel aè effettivamente nuova:confused:

albart 20-02-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da biancoblu (Messaggio 1802929)
non dici l'età della moto,11000 km e magari 4 anni di vita(ipotesi ovviamente)di cui 2 alle intemperie possono arruginire qualsiasi mezzo,se poi l'hai usata al mare non lavandola in seguito per bene è....fisiologico che arruginisca.Quando mi reco in Liguria vedo moto e scooters incredibili:rolleyes: iper opacizzati e ruggini però funzionano.A Santa Margherita al porto vi è spesso parcheggiato un Pegaso la cui catena presumo abbia visto lubrificante solo sulla catena di....montaggio.Per quanto riguarda la pipetta la risposta senza vederla non è semplice.

la moto è di luglio 2005...di cui 3 mesi boooooh e altri tre mesi dal conce prima che l'acquistassi io usata.
Come levo la rugginetta? la porto a lavare semplicemente(quello il prima possibile)? oppure ci sono dei prodotti appositi...(sopratutto per i cerchi...)?

grazie!

albart 20-02-2007 18:13

Quote:

Originariamente inviata da bodo (Messaggio 1802950)
Non so da quale possa essere la causa (effettivamente la salsedine e le intemperie sono un buon candidato) ma non mi meraviglio che non se ne siano accorti...anzi, io che sono malfidato a 'sto punto andrei pure a vedere se l acandel aè effettivamente nuova:confused:

effettivamente è strano ma ora che mi ricordo la candela mi pare l'abbia cambiata davanti a me...atto vandalico? ( un po troppo selezionato...)

biancoblu 20-02-2007 21:12

innanzitutto lavala bene,quando è ancora bagnata IRRORALA di WD 40(vai tranquillo)fra le mille cose è anche idrorepellente per cui l'acqua si asciuga e rimane la patina (un po oleosa).Straccio pulito e olio di gomito,sulle parti ossidate,CON CAUTELA,prova a passare bagnandolo con il wd un panno scotch bryte BIANCO,cioè il meno aggressivo e vedrai progressi impensati.Facci sapere se,ma non credo,non funziona passeremo alla....fase B:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi scuserai ma qualora ignorassi cos'è il bryte,si tratta di quei panni......tipo paglietta,sono onnipresenti in tutti i supermercati spesso accompagnati da una spugna lavastoviglie,sul motore delle obsolete fa miracoli e non riga i metalli.

albart 21-02-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviata da biancoblu (Messaggio 1804400)
innanzitutto lavala bene,quando è ancora bagnata IRRORALA di WD 40(vai tranquillo)fra le mille cose è anche idrorepellente per cui l'acqua si asciuga e rimane la patina (un po oleosa).Straccio pulito e olio di gomito,sulle parti ossidate,CON CAUTELA,prova a passare bagnandolo con il wd un panno scotch bryte BIANCO,cioè il meno aggressivo e vedrai progressi impensati.Facci sapere se,ma non credo,non funziona passeremo alla....fase B:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi scuserai ma qualora ignorassi cos'è il bryte,si tratta di quei panni......tipo paglietta,sono onnipresenti in tutti i supermercati spesso accompagnati da una spugna lavastoviglie,sul motore delle obsolete fa miracoli e non riga i metalli.

Grazie so già cosa fare il WE ! mitico!!

;-)))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©