Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tunisia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484029)

alexbox 27-02-2018 18:40

Tunisia
 
Buonasera a tutti, nessuno escluso qualcuno di voi può darmi delle indicazioni su un viaggio in Tunisia? Il periodo migliore, dove imbarcarsi e le mete più interessanti, i vostri suggerimenti e opinioni. E la gente com'è?
Un abbraccio a tutti

antonio78 28-02-2018 00:05

Ci siamo stati nel 2012.. a dicembre.. tutto spettacolare diciamo che il periodo politico non era dei migliori, ma mai avuto problemi, anzi.... solo qualche corteo o blocco stradale. Sembra che adesso sia tutto risolto.
Ti dico solo una cosa: dopo 200 di strada appena sbarcati mi accordo di aver perso il telefono,iphone 4s appena comprato, al porto nella coda per i documenti; bene richiamo e con un francese strampalato riesco a capire dove lho perso, ritorniamo e lo ritrovo da una militare al porto, fosse successo in Italia.....
Quindi vai tranquillo.. bisogna stare attenti alla strade e rispettare gli usi e costumi della gente.
Viaggio indimenticabile...super consigliato.

President 28-02-2018 01:08

Stato x lavoro 2/3 settimane fa.
Fatto Tunisi Sfax
Tutto molto tranquillo

alexbox 28-02-2018 13:36

Quali posti mi consigliate di vedere?

Alessio gs 28-02-2018 14:01

Stai sulla costa, fai Hamamed, Sousse, Monastir poi scendi fino a Sfax, Gabes arrivi a Tatauine, poi rientri fino a Matmata. Da li fai un salto a Ksar Ghilane poi Douz, Touzer e Neftà a vedere il sito Star Wars ( come a Matmata ) poi Redejef a fare la via di Rommel ( prendila al contrario arrivando da sud) e da li io tornerei sulla costa onde evitare la zona di Kassrine ( la più “calda”) , altrimenti se sei temerario su per Kasserine, Le Kef , Tabarka e poi Tunisi visitando Sidi Bou Said .....così velocemente il primo giro che mi viene in mente, puoi farlo anche al contrario...ciao...

ValeChiaru 28-02-2018 16:53

Quindi a oggi tutto sotto controllo?

Alessio gs 28-02-2018 23:56

Ho sentito amici su skype ultimamente e dicono tutto tranquillo, per ora insomma tutto ok....ciao...

alexbox 01-03-2018 15:38

Grazie ragazzi se vi viene in mente qualche suggerimento di qualsiasi genere lo accetto volentieri

Sali 01-03-2018 16:45

Hai dato un occhio al sito del Ministero Viaggiare Sicuri? A volte esagerano, ma può essere uno spunto

trppons 03-03-2018 12:59

Ciao ragazzi io ci sono stato molte volte sia con la moto che con la macchina (4x4) concordo con il giro di alessio se lo fai al contrario passando da kasserine puoi fermarti a Dugga c'e un bellissimo sito con resti romani, una sosta a tozeur se hai tempo e un bagnetto a Ksar Ghilane , con un escursione al fortino ...

Davidess 06-03-2018 12:15

Buongiorno, riaccendo questo post!Quanti giorni eventualmente sarebbero necessari?
5 in Tunisia (7 con viaggio nave) potrebbero bastare?Grazie

zoria 06-03-2018 12:24

Ciao,in cinque giorni però dovrai correre:):):)

Davidess 06-03-2018 16:31

Eh....!!Trattasi di un viaggio organizzato...31/03 (imbarco)-7/04 (sbarco)...!!

Alessio gs 06-03-2018 16:57

Se è organizzato è gia rodato, vedrai che ti divertirai....almeno spero...ciao...

gennarino 10-03-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviata da antonio78 (Messaggio 9739055)
Ci siamo stati nel 2012.. a dicembre.. tutto spettacolare diciamo che il periodo politico non era dei migliori, ma mai avuto problemi, anzi.... solo qualche corteo o blocco stradale. Sembra che adesso sia tutto risolto.
Ti dico solo una cosa: dopo 200 di strada appena sbarcati mi accordo di aver perso il telefono,iphone 4s appena comprato, al porto nella coda per i documenti; bene richiamo e con un francese strampalato riesco a capire dove lho perso, ritorniamo e lo ritrovo da una militare al porto, fosse successo in Italia.....
Quindi vai tranquillo.. bisogna stare attenti alla strade e rispettare gli usi e costumi della gente.
Viaggio indimenticabile...super consigliato.

quoto tutto,inoltre aggiungo avendola fatta due volte con solo la mia compagna che forse la primavera è il periodo migliore,l'unico problema avuto è stato in dogana con la targhetta del num di telaio della mia moto(non giovanisima)che a loro dire nn poteva essere rivettata,ma doveva essere stampigliata sul telaio,grazie ad un doganiere più anziano abbiamo risolto,tempo della questione un paio di ore.

Zec 21-03-2018 22:16

parto anche io dal 21 al 28 aprile con un viaggio organizzato mi fa piacere siano bei posti è la prima esperienza al dilà del mare speriamo bene !!!!!!!!!

ValeChiaru 22-03-2018 13:03

Zec chi è la compagnia?

Zec 22-03-2018 23:09

vado con MODUS MOVENDI !

Alessio gs 22-03-2018 23:13

In Tunisia andateci da soli, Imho gente tranqui, percorsi relativamente facili ed esperienza a 1000, ripeto IMHO....ciao...

Zec 22-03-2018 23:24

si può darsi che tu abbia ragione, ma a me il viaggio in compagnia piace a prescindere da tutti i discorsi! alla sera stare assieme creare gruppo ridere e divertirsi parlare di moto, è una situazione dove mi sono sempre trovato bene, e ho conosciuto persone nei vari viaggi che ho fatto con tour operator (con Motorizzonti, Motovacanze) che ancora sento e magari se passano da casa mia, o viceversa io da loro una birra assieme si beve sempre ! il mio concetto è questo. Poi ho fatto anche tanti viaggi io e mia moglie in solitaria ma le 2 situazioni hanno i loro pro e contro .

Davidess 12-04-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Zec (Messaggio 9758934)
vado con MODUS MOVENDI !

Ciao, tornato il 7/04 dal viaggio con Modus, bellissimi posti, meteo stupendo, tutto ok!A Douz e Tozeur faceva anche caldo 32/33°
Preparati a corrore un poco però!!
Buon viaggio!

Zec 15-04-2018 20:27

GRAZIE Davidess x quanto riguarda la situazione GEO-POLITICA era tutto tranquillo!??

tomb 16-04-2018 22:53

bel posto la tunisia,quando ci sono stati io c'erano stati gli scontri politici,ma al turista non danno fastidio,anzi,un popolo gentile e cordiale per quello che mi riguarda,io ho fatto il giro in senso anti orario,sono andato prima sulle montagne el kef,poi tavola di jugurta,gasfa,tozeur,douz,oasi di ksar ghilane,matmata,tatatouine,djerba,sfax,sousse,e tunisi,bel giro,ora vado in marocco,ma conto di ritornarci perche' mi e' piaciuta molto

Davidess 16-04-2018 23:40

Ciao Zec, situazione tranquilla, unica cosa, c'era una manifestazione a Tataoiune....ma niente di che, purtroppo non se la passano tanto bene!!Pr il resto tutto ok, belle strade e paesaggi, prima di partire magari, dai un occhio a cosa puoi vedere, tanto con MM puoi divagare un pò!!Mi raccomando gli Ksar, tipo Ksra Haddada o Ksar Hallouf! Buon viaggio!!

Zec 29-04-2018 20:57

rientrato tutto ok bellissimo viaggio non cè che dire ci siamo divertiti molto i posti sono magnifici e la realtà completamente diversa dalla nostra ! la tunisia è bellissima peccato però x il pattume che è un po d'appertutto, ci sarebbe voluto un giorno in più ma comunque tutto bene !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©