Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   URBAN Scomoda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494756)

Emilio79 17-02-2019 18:47

URBAN Scomoda
 
chi di voi come me , si è trovato malissimo con la Urban !!!

Dema 21 17-02-2019 18:55

URBAN Scomoda
 
La URBAN è così non è “scomoda” è una Ninet!
Si può cambiare qualcosa ma è la URBAN!
Se cerchi un GS o un Rt lascia stare.
È una moto “ignorante” dove guidi la Ninet anche col cuore
Niente ESA niente elettronica ovunque ma piacere puro.
Poi ognuno cerca la moto per le proprie esigenze e io, passato da GS e R, alla fine ho deciso di scegliere il cuore

[emoji41]


Dema. What Else [emoji199]

Emilio79 18-02-2019 00:58

io ho scelto di venderla , si ok tutto quello che dici , ma troppo scomoda purtroppo , il motore mi piace parecchio, ma che mi si addormenta la gamba , in soli 5 km , insomma , purtroppo non faceva per me .ma così pure un'altro mio amico . ad esempio la scrambler è più comoda .

Lone wolf 48 18-02-2019 11:17

Scrambler ed urban sono la stessa moto.anzi la urban ha la sella più imbottita di 2 cm. Poi, se hai la pazienza di dedicare un po’ del tuo tempo a leggere ci sono chilometri di consigli, tra cui i miei, su come si può ovviare a questo problema. Dalla postura, alla sella, agli ammortizzatori. Se poi hai deciso di venderla, va be pazienza.

ghima 18-02-2019 11:37

Il peggior difetto secondo me è la sospensione posteriore...e come lavora.
Sostituendo gli elementi qualcosa si può migliorare ma è lontana da quello che uno a ragione o a torto si aspetta

FrankCastle 18-02-2019 11:52

Il problema è all' 80% l'ammortizzatore, sostituendolo la situazione migliora, tuttavia la NineT non sarà mai un'endurona comodosa. Piuttosto che cercare di cambiare la moto, meglio cambiare moto.

ghima 18-02-2019 14:25

Pienamente d'accordo

Gt3rs 18-02-2019 18:38

io ho la scrambler e da quando ho cambiato la sella bassa con quella alta non sento più il bisogno di cambiare ammortizzatore.

maurizio65bo 18-02-2019 20:10

ragazzi la ns moto va modificata per essere perfetta
ma gia cosi o la ami o la odi
io la amo

Fede75 18-02-2019 21:12

Io sto con @Emilio79. Moto bellissima ma complicata. Io non riuscivo più a divertirmi. Per me il divertimento é farci km su km.... con la Urban tornavo sempre stanco. Non vi dico i viaggi in due, la moglie non ne poteva più. Pur cambiando la sella, una 3gg semplice, 450km/giorno in extraurbano, sempre fatti anche con Monster e Hypermotard, una tortura. A malincuore ho dovuto cambiare. Avevo sbagliato l'acquisto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dema 21 18-02-2019 23:50

URBAN Scomoda
 
@fede75 penso che la tua deduzione sia giusta e logica.
Se la tua passione sono viaggi, perlopiù in coppia di qualche giorno... vai di RT o GS... delle viaggiatrici nate per confort e capacità di carico. Ma DIVERSE!
Poi l’età e l’entusiasmo fanno il resto.
Io che ho superato i 50 ricordo viaggi epici con Xt 250 in due e con zaini stracolmi, dove i nostri amici col 125 ci invidiavano la possibilità di andare in autostrada...
Ma avevamo esigenze diverse e la moto era pura libertà
Ora dopo tanta elettronica mi è tornato l’entusiasmo per una moto da guidare anche col fisico.
Poi se muteranno le cose tornerò sulla R...

Mai dire mai

Dema, What Else [emoji199]

Emilio79 19-02-2019 00:15

già venduta , a malincuore perchè esteticamente mi piace tantissimo, ma una volta in sella , fatti 7 km già incominciavo a cercare una posizione più comoda, che già avevo la gamba addormentata , ho preferito venderla che cercare soluzioni.

Onir 19-02-2019 02:04

Comprendo perfettamente, almeno hai resistito per 6 mesi, ci hai provato.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=489353

Ma evidentemente non era la moto che volevi, a volte ci porta a convinzioni che aiutano a liberarsene. Oppure lontane da come vorremo che fosse la nostra postura, da provocare malesseri fisici.
Posseggo una classic, più o meno simile, fascino/scomodità per certi versi.
Posso raccontarti la mia positiva esperienza, si perché ho riacquistato la verve di andare in moto. Cosa che avevo perso negli anni, cambiano le esigenza e questa a 53 anni mi fa fare più km di quanto non facessi con la precedente. La gs venduta dopo 20 gg. di nineT, era questa la moto che volevo, acquistata senza nemmeno provarla. Ora giubbino, zainetto metto in moto e via, lo spirito è questo. Mi rendo conto di quanto sia lontana dal riscontro della maggioranza. Una moto per pochi estimatori, amanti del genere. Se il cuore non batte forte e si vuole viaggiare su una poltrona, si sbaglia genere, meglio orientarsi su altro.
Buona strada

Dema 21 19-02-2019 09:09

Quoto in pieno...


Dema. What Else [emoji199]

ieleph 18-03-2019 01:44

Bah, io tutta questa scomodità non l'ho trovata, anzi! Oggi primo giro di 300km per iniziare il rodaggio (presa venerdì) e son tornato a casa senza dolori o fatica. Guida allegrotta per testare gomme (tourance next) e ciclistica in generale...dopo i post sulle sospensioni mi aspettavo chissà cosa. Beh, mi sono divertito come un bimbo, mono un po secco ma non male, forcella che a me non dispiace affatto...provengo da moto sportive e naked con sospensioni più raffinate ma queste vanno più che bene. Strada misto curve ok e curvoni veloci ok! Guida un po fisica ma è così! Che dire, la adorooo �� ma quali ohlins e wilbers..poche pippe e guidatela a dovere.

p.s. se vi fa male la gamba dopo 5km il problema è al 95% la gamba, il restante è la moto! ;-)

PaoloBBB 10-04-2019 21:16

Ho venduto la GS per una Urban GS.
Mi sono solo pentito di non aver comprato subito la UGS.

Sono due moto diverse, ideali per usi diversi e alla fine trovo la UGS più piacevole da guidare (in città, fuori città, in montagna e in sterrato), la posizione di guida più adatta (un po' più caricata sull' anteriore) e il peso decisamente più gestibile, le sospensioni un po' dure sullo sterrato ma ottime sull' asfalto, le TKC 70 quasi ottime in ogni condizione, escluso solo erba e fango.
Abituato a girare con uno zainetto, di quattro borse che aveva la mia GS, quella da serbatoio non l'ho mai montata, quella centrale pochissime volte e le due laterali se le ho montate era solo per metterci casco e giacca quando mi fermavo.

Unico appunto ... adesso mia moglie dice che la UGS le piace e vuole venirci a fare qualche giretto.

Dema 21 10-04-2019 23:07

Diglielo che è scomoda!
E togli il sorriso prima di rientrare a casa... altrimenti non sei convincente [emoji6]


Dema. What Else [emoji199]

Tribolo 11-04-2019 00:09

Bravo Paolo!

maurizio65bo 12-04-2019 12:05

vai dema!!! ha ha ha

Emilio79 16-04-2019 00:12

Contenti voi , scontento io :) :)

Dema 21 16-04-2019 23:11

Se hai cambiato ora sarai contento pure tu con una moto diversa... [emoji6]


Dema. What Else [emoji199]

Emilio79 21-04-2019 22:40

assolutamente si ;) :)

Dema 21 22-04-2019 09:42

TUTTI FELICI [emoji16]


Dema. What Else [emoji199]

Maurizio67 22-04-2019 17:11

Concordo con ieleph, io tutta questa scomodità non la sento. Dopo oltre 30 anni di scooter e maxi scooter, ultimo il Bmw 650 Sport e sei mesi di Honda NC 750X dct che, a confronto la RNine Scrambler è un divano vista la sella dura e poco ergonomica, io trovo la mia Scrambler comoda oltre al grande piacere che provo a guidarla. Sicuramente non avendo mai avuto e guidato il Gs non ho termini di paragone, tuttavia vedo sempre più girare a Roma GS 1200 guidate da persone che sembrano totalmente sedute di peso (e poi, non sò ho capitano solo a me, ma vedo guidarle da piloti di una certa età belli piazzati) spinti dalla gravità verso il basso. Ho la scelto la RNine per il fascino della linea e del vintage, tanta meccanica e poca elettronica, oltre alla ottima gestibilità del peso con piedi ben piantati a terra nonostante la sella comfort e gli 85 cm di altezza.
Fatti oltre 1000 km e ogni volta che la parcheggio in garage penso già alla prossima opportunità di macinare km.
Programma settimana in Sardegna in due con borse laterali Unit e borsone 70L North Face.

FrankCastle 23-04-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio67 (Messaggio 10062293)
... tuttavia vedo sempre più girare a Roma GS 1200 guidate da persone che sembrano totalmente sedute di peso (e poi, non sò ho capitano solo a me, ma vedo guidarle da piloti di una certa età belli piazzati) spinti dalla gravità verso il basso. ...

Sono d'accordo, la NineT ha un'impostazione molto più dinamica e richiede più coinvolgimento anche fisico da parte del pilota. Chi vuole stravaccarsi prego accomodarsi su GS, RT etc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©