Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   super-thread GOMME (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214880)

VinceVega 25-01-2009 21:53

Ciao Ragazzi,

io ho montato 1 mese fa le pirelli scorpion trail, dopo 3 treni di tourance.

Dico solo una cosa, peccato non esistessero 55.000 km fa :P

UN altro mondo.

Saluti

max65 25-01-2009 22:47

Ciao a tutti,
Come VinceVega, anche io monto le Pirelli Scorpion Trail e mi trovo benissimo.
Non posso paragonarle alle altre perché venivo dalle Pirelli MT 90 con le quali mi sono comunque trovato bene anche se meno stradali delle Trail.
Ciao

bluejay 29-01-2009 12:03

Gomme "artigliate" su GS STD ?
 
Qualcuno di Voi ha mai montato gomme artigliate (Karoo, TKC, etc.) con la ruota da 19" sul GS standard?

Come vi siete trovati ?

:!:

agncas 31-01-2009 15:23

Questo per me è il secondo treno di Tourance... a 43000km e mi trovo benone... Ora sto pensando alle Pirelli Scorpion MT90 o alle Dunlop D607

agncas 16-03-2009 14:53

Tourance o Tourance EXP?
 
Dopo due treni di Tourance, non so se riconfermarle o provare le EXP... Che mi dite di durata e prestazioni? Considerate che con le Tourance ci faccio più di 15.000km... Andrei a peggiorare con le EXP?

BREEZE 17-03-2009 14:57

...mi sembra che la serie exp non contempli la misura per il giessino...

mary 20-03-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 3540627)
...mi sembra che la serie exp non contempli la misura per il giessino...

Hai ragione tu.;)

bodo 22-03-2009 11:35

Anche a me è stato detto così.

Red_Fun 02-04-2009 19:37

Michelin Anakee, dopo 20000 Km posso dire che sono delle ottime gomme

ciao

agncas 03-04-2009 00:19

Confermato oggi il terzo treno di Tourance...

ghio 03-04-2009 00:32

dato che la sto usando solo su strada (in off ci vado con un altro mezzo) ho piazzato su le conti trail attack e mi sto trovando benone!
just my 2 cents

pacabada 04-04-2009 20:30

Io le Metzeler Tourance le ho cambiate a 16.500 km,
mi sono trovato bene e le ho ricomprate:)


:D:D:D

ollast 07-04-2009 21:29

super-thread GOMME
 
Ho appena creato un thread sull'argomento gomme unendo 13 (tredici!) thread diversi.
A partire da domani qualunque thread che faccia riferimento alle gomme sotto ogni punto di vista (pressione, marca, prezzo, prestazioni, sapore, ecc.), sara' cancellato, polverizzato, eliminato.
Sara' un non-thread e cessera' di esistere.
Come in 1984.

framax 27-04-2009 19:17

Ho portato oggi la moto dal meccanico/gommista.
Mi monta le Metzeler EXP... che a questo punto sembrano esistere anche per il nostro modello... vado a memoria perchè non ho il libretto sotto occhio ma come si vede dal sito http://www.metzelermoto.it/web/catal.../enduro_street

Front: 100/90 - 19 M/C 57S
Rear: 130/80 R 17 M/C 65S TL

Lamps

framax 30-04-2009 16:28

Confermo ho montato le tourance exp
Ho ritirato ieri la moto dal mecca e ho fatto solo pochi km causa pioggia, anche oggi il tempo non è clemente e per togliere la cera bisogna aspettare...
cmq la primissima impressione è di una decisa precisione in curva e di maggior velocità nello scendere in piega rispetto alle tourance normali.

lamps

peppo_f 09-05-2009 20:54

pressione posteriore
 
Volevo chiedere a che pressione tenete la gomma posteriore, nella fattispecie le anakee.
Le ho montate da circa 1000 km e fin'ora perfette. La settimana scorsa, prima del mukken, gli ho dato una bella gonfiata come ho trovato scritto qui sul forum a 2,4 ant. e 2,8 post.:rolleyes:
Il giro del Mukken è stato perfetto (ho fatto quello dei gs, quindi su stradine sporche), mentre oggi su strade più scorrevoli sentivo il posteriore scivolare molto di più! Credo sia dovuto alla pressione eccessiva, perchè le ho trovate nettamente diverse da 2 settimane fa...:mumum:
So che normalmente nel primo migliaio di chilometri la gomma tende a consumarsi più in fretta e a offrire prestazioni migliori, ma se il motivo può essere questo sono durate un po' poco. Con le vecchie Pirelli alla frutta non scivolava in questo modo.:mad:

Mi confermate che potrebbe essere la pressione eccessiva, purtroppo per miei impegni non posso verificare sul campo fino alla prossima settimana.

Dimenticavo, utilizzo in solitaria, il mono è regolato giusto anche perchè 2 settimane fa la moto era perfetta.
Pareri?

mary 09-05-2009 21:59

Se scivola non dipende certo dalla pressione..., 2.8 non sono 3.5 o 4 atm.
Dipende esclusivamente dall'asfalto, non ci hai pensato ...?
Oggi le pressioni delle gomme sono unificate: 2.5 ant e 2.8 post.

peppo_f 10-05-2009 19:52

Meglio così!!!
Il prossimo weekend le provo su qualche altro tipo di asfalto e vedo.
Il dubbio mi è venuto perchè non è la prima volta che percorro quelle strade e non mi era mai successo. A parte alcune stradine secondarie un pò sporche, l'asfalto era in buone condizioni secondo me. Magari sbaglio...
:wave:

mary 10-05-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da peppo_f (Messaggio 3687848)
Meglio così!!!
Il prossimo weekend le provo su qualche altro tipo di asfalto e vedo.
Il dubbio mi è venuto perchè non è la prima volta che percorro quelle strade e non mi era mai successo. A parte alcune stradine secondarie un pò sporche, l'asfalto era in buone condizioni secondo me. Magari sbaglio...
:wave:

Buone condizioni non vuole dire " con grip " , potrebbero essere strade con asfalto liscissimo...e scivoloso, ma di bell'aspetto.
Riprova.
Comunque a quanto vorresti portare le gomme?
Non sarà 1 o 2 o 3 decimi a rendere meno scivolosa la strada...:(

max65 10-05-2009 22:41

Quoto Mary
Le condizioni dell'asfalto possono variare e le strade sono spesso sporche di terra, sabbia e gasolio magari perso poche ore prima da un camion o mezzo agricolo.
La temperatura incide parecchio e le gomme hanno resa differente quando non sono alla temperatura ottimale.
Io percorro tutti i giorni una strada di montagna per recarmi al lavoro e non trovo mai le stesse sensazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©