Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   air box rimozione? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499412)

maurizio65bo 10-08-2019 10:19

air box rimozione?
 
sono una pippa col tasto cerca...per questo rilancio il tread, sperando che non sia un doppione di u doppione di un dopp...ecc

qualcuno ha fatto o ha nozioni affidabili, non solo pareri da bar, riguardo a effetti pregi difetti e esperienze di rimozione dell'air box nella ninetta in favore di due filtri conici?
i miei dubbi sono semplici;
resa del motore
problemi in caso di pioggia intensa anche se vedo in commercio calze per filtri e sedicenti filtri water proof
problemi di mappatura ecc
esperienze varie

se esiste gia un tread specifico per la ns moto illuminatemi


son tutto orecchi

Tribolo 10-08-2019 19:00

I tuoi dubbi sono già le risposte.

maurizio65bo 10-08-2019 22:53

Criptico puntuale tribolo..
La resa del motore in meglio o peggio e' diimostrata? Cerco esperienze vere.
Ci sono fior di preparatori che asseriscono di un miglioramento del motore ulteriore.
In realta il motore va bene pure ora, il dubbio e' se possa peggiorare.
Per la pioggia immagino qualche limite in caso di pioggia battente.
Qualcuno ha tentato?

Markus_Pr 10-08-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviata da maurizio65bo (Messaggio 10128092)
sono una pippa col tasto cerca...per questo rilancio il tread, sperando che non sia un doppione di u doppione di un dopp...ecc

qualcuno ha fatto o ha nozioni affidabili, non solo pareri da bar, riguardo a effetti pregi difetti e esperienze di rimozione dell'air box nella ninetta in favore di due filtri conici?
i miei dubbi sono semplici;
resa del motore
problemi in caso di pioggia intensa anche se vedo in commercio calze per filtri e sedicenti filtri water proof
problemi di mappatura ecc
esperienze varie

Insieme al fatto che bisogna smontare mezza moto, quelli da te esposti sono i motivi per cui non ho fatto questa modifica, che mi attirava molto

maurizio65bo 11-08-2019 00:01

La moto non va smontata per forza.
Togli i manicotti e ci infili due filtri.
Luis vende pure un kit con due coperchi per tappare i fori lasciati da qs modifica

SkyOmar 11-08-2019 12:23

Io ho messo filtro k&n, senza mettere i coni; si nota una leggera differenza di rumore e resa, i consumi aumentano ma a mio parere ne vale la pena. (Senza rimappare)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

bainzu 11-08-2019 13:38

I consumi aumentano e basta o ci sono anche dei miglioramenti?

Massimo 7.0 11-08-2019 22:05

Ciao, ho avuto i filtri conici sulla moto precedente, sulla ninetta ho messo uno Sprinter filter ma se devo essere sincero non ho notato un miglioramento.
La sola sostituzione del filtro senza un’adeguata rimappatura non può portare significative miglioramenti alle prestazioni, se aumenti il flusso d’aria dovresti aumentare anche quello della benzina altrimenti rischi di smagrire una carburazione già magra per via delle normative antinquinamento.
Considera che chi corre con la Nine t usa la scatola filtro di serie, magari con un filtro più permeabile ma nessuno monta i filtri conici , un motivo ci sarà.
Esteticamente hanno il suo perché ma quando piove diventa un problema come ha già scritto tu

SkyOmar 11-08-2019 22:19

Ho trovato miglioramenti in erogazione, ripeto io ho montato filtro senza rimappare; con mezz'ora di lavoro monti il filtro, ne vale la pena. Filtri conici non ne ho idea.Ho una nine t 2015 con lo scarico akra originale catalizzato.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©