Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   casco BMW enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200089)

Manga R80 19-12-2008 10:52

casco BMW enduro
 
Mi sono comprato su e-bay un casco BMW enduro occasione, leggermente incrinato lo spoiler. alla fine mi è costato 207,00 euri.

Adesso ditemi che sono un pirla!:lol::lol:

Dopo che avete detto che sono un pirla, ditemi se vi trovate bene con questo coso in testa. Mio target di utilizzo: rare volte e pochi chilometri, moto HP2 enduro.

Io ho visto quello di vigliac e l'ho provato dal concessionario, molto leggero, ma più di quello non saprei. Certo, almeno non mi sbatte la scucchia davanti come mi capita nel 90% dei caschi...

che mi dite?

Mansuel 19-12-2008 15:54

Se hai una moto BMW da enduro...
andrai bene con casco BMW da enduro...

dormi tranquillo, tanto lo usi poco...

sailmore 19-12-2008 15:54

Sei un pirla :lol: :lol:

Il casco è mediamente buono. Al prezzo a cui lo hai preso va benissimo ma se dovessi ricomprarlo eviterei accuratamente. Qualità degli interni mediocre.
La imbottitura della mentoniera si stacca e va incollata con cura (io ho usato colla a caldo). E' scomodissimo inserire un auricolare tipo Cardo.

In compenso è leggero e comodo e molto bello.
Tiripeto, per quello che lo hai pagato è un ottimo acquisto.

Goditelo.

Buone feste

brontolo 19-12-2008 16:00

Io che ho caschi Arai, perchè, si sa, son il meglio, devo usare una moto Arai?

Dalfy 20-12-2008 04:09

... Ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: ...

:!: ...

President 20-12-2008 07:59

io amo manga :eek::eek:

però se ti facessi vivo ogni tanto :lol:

pepot 20-12-2008 08:41

a quel prezzo non c'è neanche da pensarci
la sua maggiore qualità è il peso

vortix 21-12-2008 15:08

Io venti giorni fa l'ho pagato E.350,00,quindi grazie a quella incrinatura hai risparmiato ben 150 euro.Mi trovo benissimo e sulla mia moto è azzeccatissimo.Il frontino ha grossi fori per far defluire l'aria ma alle alte velocità non devi uscire dalla portata del parabrezza.L'HP2 non ha parabrezza e quindi se la usi fuori città ti consiglio di togliere il frontino.
Se ti hanno dato anche la sacca(bellissima)hai fatto bingo.
Ciao

Flute 22-12-2008 00:13

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 3336794)
Sei un pirla :lol: :lol:

Il casco è mediamente buono. Al prezzo a cui lo hai preso va benissimo ma se dovessi ricomprarlo eviterei accuratamente. Qualità degli interni mediocre.
La imbottitura della mentoniera si stacca e va incollata con cura (io ho usato colla a caldo). E' scomodissimo inserire un auricolare tipo Cardo.

In compenso è leggero e comodo e molto bello.
Tiripeto, per quello che lo hai pagato è un ottimo acquisto.

Goditelo.

Buone feste

La parte interna della mentoniera è fissata ad incastro dai due guanciali rigidi laterali, quindi è normale che si stacchi quando lo smonti per lavarlo ;) - c'è anche scritto nel libretto delle istruzioni - per il resto io lo uso da due anni e mi ci sono trovato bene.

Rispetto ad ARAI e sopratutto SHOEI è veramente molto leggero (1.270gr senza visiera), quindi puoi farci ore ed ore senza accorgerti di averlo.
Gli interni sono tutti sfoderabili quindi lo puoi tenere sempre ben pulito.
Il frontino a me non hai mai dato nessun problema di "sventolio" anche correndo forte (ma ho il plexi... ;))

Manga R80 22-12-2008 09:07

President, ce la farò, te lo prometto! Intanto auguri!

Manga R80 22-12-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3336818)
Io che ho caschi Arai, perchè, si sa, son il meglio, devo usare una moto Arai?

ah no, eh, arai è arai, per la sicurezza, non bado a spese, eh, se la moto è arai, bene, magari costa un po' di più, però, eh, per la sicurezza, eh, non si discute, non si risparmia, eh...

albert 25-12-2008 14:39

ciao! io li ho tutti e 2 e posso dirti che come calzata puo' sembrare meglio arai, come peso il bmw e' 2 gradini superiore,e come comodita' dipende da come son girato,perche' dei giorni mi sembra meglio uno e dei giorni l'altro!!! sotto l'acqua s'appannan entrambi e con il sole il visierone aiuta in entrambi.

Manga R80 09-01-2009 14:53

Arrivato, misura giusta e il danno è veramente minimo, pensavo di cambiare il pezzetto, ma non vale neanche la pena, sempre che si possa fare.
Leggero è leggero, cavoli.
solo che non ho tempo e clima per provarlo onzerod.

Ad occhio, quello che l'ho pagato (187+20 di trasporto) è il suo prezzo, 450 di listino è veramente tantissimo. Diciamo che 300 potrebbe esser il massimo, visto che cmq è di fibre composite.

La sacca non me l'hanno data, pazienza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©