Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   abbigliamento jofama halvarssons (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258771)

roadster50 16-02-2010 17:45

abbigliamento jofama halvarssons
 
qualcuno del forum li conosce? li ho "scoperti",cazzeggiando in rete ,sembrano prodotti veramente ottimi nonchè ai massimi livelli per sicurezza ,inoltre sono certificati CE.:eek::D

Gioxx 16-02-2010 17:52

Si si conoscono, cerca ci son dei thread kilometrici!

AlexBull 16-02-2010 18:19

-> http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=jofama

umberto58 16-02-2010 22:31

Io sono di Parma ed il negozio + vicino della Halvarssons è a Cremona. Ho telefonato al proprietario x chiedere notizie della giacca estiva Panter Mash. Mi ha detto che la ditta ha un catalogo molto ampio e che se il capo che un cliente vuole non è presente in negozio loro prendono le misure al cliente mandato i dati alla casa e questa manda il capo della misura + adatta. Mi hanno detto che hanno clienti anche a Roma che gli mandano le misure e loro spediscono poi a casa. Appena il tempo migliorerà andrò a Cremona, per sapere se, qualora al momento della prova la giacca nn fosse di mio gradimento, sarei poi obbligato a tenerla.

Fedefer 16-02-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4493023)
..... la ditta ha un catalogo molto ampio...

Sto sfogliando proprio in questo preciso istante il catalogo cartaceo Halvarssons, Jofama e Lindstrands....;)

umberto58 17-02-2010 00:31

Alexbull oltre ad essere un esperto di Halvarssons mi sembra che tu abbia molta competenza nel valutare l'aspetto sicurezza. ti chiedo quindi se ti senti di dare un giudizio sulle Rev'it estive

vadocomeundiavolo 17-02-2010 06:05

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4493308)
Alexbull oltre ad essere un esperto di Halvarssons mi sembra che tu abbia molta competenza nel valutare l'aspetto sicurezza. ti chiedo quindi se ti senti di dare un giudizio sulle Rev'it estive

lasciale stare.:(

AlexBull 17-02-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4493439)
lasciale stare.:(

Confermo!

Mi sembra che le giacche Rev'it estive siano in Cordura 500d (come tante altre), che si è rivelata essere materiale inadatto all'uso in moto.

Non trovo nessuna particolarità in questa marca, che la renda diversa da altre...

:!:

umberto58 19-02-2010 12:46

.....quindi solo Halvarssons? il problema è che nel negozio + vicino a Parma mi dicono che non tengono la panther mesh, che me la possono ordinare ma poi dovrei comprarla senza provarla; altro problema è che la Panther mesh è senza una membrana antivento/impermeabile da utilizzare se l'aria si rinfresca un pò e quindi va comprata a parte mentre quasi tutte le altre giacche estive ce l'hanno. Alla sicurezza ci tengo molto ma è possibile che solo Halvarssons usi materiali sicuri?

AlexBull 19-02-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4494557)
.....quindi solo Halvarssons? il problema è che nel negozio + vicino a Parma mi dicono che non tengono la panther mesh, che me la possono ordinare ma poi dovrei comprarla senza provarla...

Se ci si incrocia te la faccio provare io! (tg. 48) :laughing:

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4494557)
Alla sicurezza ci tengo molto ma è possibile che solo Halvarssons usi materiali sicuri?

No, non solo loro...
Ci sono altre ditte, inglesi soprattutto, che omologano i loro capi (Scott Leathers, BKS, Hideout...).
Diciamo che Halvarssons è l'unica ad avere un assortimento ampio, in piú il materiale "pregiato" (Hi-Art) lo mettono anche nei capi non omologati, come appunto la Phanter Mesh, i jeans e i capi in pelle.

Meglio di niente!

:cool:

Doppiozero 20-02-2010 08:52

Non ricordo se il regolamento QdE consenta segnalazioni ad altri forum, ma l'abbigliamento sicuro è a mio parere una buona causa e ogni argomento di persuasione ad utilizzarlo è benvenuto. Allora ecco una lunga discussione sul forum Tingavert:

http://www.motoclub-tingavert.it/t376749s.html

E qui si trovano i prezzi:

http://www.jofamastore.com/Index.html

E qui la definitiva persuasione

http://www.motosicurezza.com/

umberto58 20-02-2010 10:29

alex io nella taglia 48 ci infilo si e no un braccio :-)

AlexBull 20-02-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4497568)
alex io nella taglia 48 ci infilo si e no un braccio :-)

:lol::lol::lol:

Rainbow 08-03-2010 19:33

certo che le informazioni taciute in campo di abbigliamnento moto non sono così irrilevanti...indirettamente grazie ad alexbull e ad umberto 58 ho seguito prima qualche discussione e poi ho approfondito la cosa in siti internet (ad es. motosicurezza.com...).
Che dire...sono basito. Tutti a spendere parole ed euri per completi fantasmagorici (io per primo che avevo acquistato il completo rally 2 pro..) e poi se uno si informa scopre che, a parte le protezioni, il completo ha una resistenza all'abrasione più o meno come il proprio pigiama...meno di 1 secondo. Pazzesco....
Morale: sono alla ricerca di un completo decente con cui continuare la mia vita motociclistica e mi sembra di aver capito che Halvarssons sia un buon porto in cui approdare. Ho visitato il negozio a me più vicino e ho potuto constatare la grandissima gentilezza e competenza del proprietario. L'abbigliamento in esposizione era davvero poco, ma visto che qualcosa sta arrivando ripasserò a breve per tastare con mano prima di decidere cosa ordinare.
Sono un po' indeciso tra la giacca Optimal e la giacca Graffiti abbinate ai pantaloni Targa.
L'utilizzo che ne farei è da marzo a ottobre e la possibilità di staccare anche la fodera impermeabile mi sembra importante. Il non plus ultra è l'odissey...però credo siano più indicate le altre due.
Comunque la cosa più imbarazzante è l'assenza di informazione sulla Verità e sulle Differenze di risultati tra i tessuti...ma siamo solo noi italiani messi così o tutto il mondo è paese?
Se avete consigli sulle giacche da me citate sono ben accetti

Wotan 08-03-2010 19:44

Questa è una delle pochissime ditte che produce abbigliamento omologato contro le abrasioni secondo la norma EN 13595, la gamma Safety, e forse è l'unica reperibile in Italia. Ottimo.

Wotan 08-03-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Doppiozero (Messaggio 4497387)
Non ricordo se il regolamento QdE consenta segnalazioni ad altri forum

Nessun divieto. Però dare un'occhiata anche alla nostra pagina della sicurezza, dove ci sono diversi link utili, non sarebbe male.

umberto58 08-03-2010 22:20

Rainbow ho parlato al telefono con i proprietari del negozio di Cremona che ha le Halvarssons, sono stati gentilissimi. Magari possiamo trovarci a Casalmaggiore o da qualche altra parte berci una birra ed andarci poi insieme per vedere se riusciamo a strappare un prezzo migliore:D

Flyingzone 08-03-2010 23:08

Ma la panter mesh la fanno solo nero/arancio?? Bah...

Rainbow 08-03-2010 23:38

Umberto, anche io sono andato a Cremona...Davide, il proprietario, è una persona davvero squisita. Mi ha confermato che gli stanno arrivando dei completi, tra i quali l'odissey. Fra un paio di settimane provo a chiamare e appena ho notizie ti faccio un fischio. Unico problemino, io posso liberarmi il lunedi pomeriggio o il martedi.

X Flingzone: in effetti l'unico neo è rappresentato dai colori. Da catalogo il 90 % dei capi halvarssons sono neri, c'è qualche sprazzo di colore nelle giacche da donna (una rossa molto bella) e per il resto un paio di colori fluo.

umberto58 14-03-2010 22:50

Ieri sono stato al negozio di Cremona avevano una giacca Mayham e erano in attesa dell'arrivo della Odissey e dalla Safety Jacket, tutto il resto va ordinato su catalogo e la cosa non mi va, preferisco vederla e provarla prima di comprare. Qualcuno conosce un negozio tra Milano e Bologna più fornito?

mangiafuoco 29-04-2010 10:38

mi è arrivata la roba che avevo ordinato: safety1, breeze, halogen e guanti safety grip.
La fattura è ottima, ora attendo di provarli su strada.

Rainbow 29-04-2010 11:16

attendo con ansia le tue considerazioni, compresa la prova caldo safety/breeze
;)

tuglio 29-04-2010 12:03

ciao....sul sito della halvarssons ho visto che esiste un negozio a bologna....ne sapete niente? io sarei interessato alla safety jacket lev 2 + sopra giacca che mi pare si chiami teflon o roba così....qualcuno lo ha visto o provato? avete una idea del prezzo, per caso? grazie...ciao

Matu 29-04-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4724332)
...
La fattura è ottima, ora attendo di provarli su strada.

Sono anch'io davvero curioso di avere un tuo report.

mangiafuoco 29-04-2010 20:25

la prossima volta che ci vediamo li indosserò.
Rinuncio al mio abbigliamento LIDL top di gamma...:lol:

Comunque stasera gli ho indossati da fermo: sembra di essere maciste, mi sono venute due spalle così. Le protezioni integrate nella safety1 sono incredibilmente migliori rispetto alle varie dainese/spidi. Più spesse, dure ed imbottite. Sensazione di protezione assoluta.
La safety1 (che ha all'interno uno strato di materiale Outlast asportabile) è come un tappeto di quelli del cesso (al tatto). Ha molte regolazioni per farsela calzare a pennello. Forse lievemente corta per me, ma una taglia in più sarebbe stata veramente troppo larga.
Comunque, ripeto, le protezioni su spalle e gomiti fanno impressione, rispetto alle altre carabattole.
Eccellente anche il ConverterL2 (paraschiena integrato, di livello 2): forse anch'esso leggermente corto, ma comunque dall'aspetto assai robusto rispetto ad altri plasticoni.
Attendo il corpetto Forcefield per completare l'armatura da palombaro.

La Halogen sembra la giacca dell'ANAS, a me piace moltissimo quel giallo fosforescente (ricordo che è omologata come capo ad alta visibilità), mentre la Breeze è traforata e leggerissima, una tela.
Di sicuro Dainese & C hanno perso un cliente.

Dopo la prima uscita, vi dirò di più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©