Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489928)

dino_g 31-03-2020 17:47

Forse più da Monty, no?

managdalum 31-03-2020 23:08

In effetti ...

al74 01-04-2020 14:05

Forse più da Monty, no?

Si ma non ho resistito [emoji847]

dario.anlero 29-04-2020 23:52

Casco Shoei Neotec2 ???
 
Buongiorno a tutti. Vorrei avere, se possibile, i vostri pareri sulla scelta del casco che vorrei cambiare prima del periodo estivo. Ora possiedo uno Shoei Neotech da tre anni. Sono dubbioso se prendere il Neotech2, in quanto non sono rimasto pienamente soddisfatto, sopratutto per la insonorizzazione. Aspetto i vostri consigli. Grazie a tutti

zorba 30-04-2020 08:39

Ciao,
se leggi nelle pagine precedenti troverai un po' di commenti, miei e di altri.

Secondo me il Neotec II è peggiore del modello precedente.

Sull'insonorizzazione non saprei, non ho fatto a tempo a provarlo in autostrada, a velocità più modeste mi sembra accettabile, quanto il precedente, perlomeno (è pur sempre un modulare).

Lamps

flower74 19-05-2020 09:50

... ieri primo giro vero... un po' di acqua e mi sono accorto che dalla parte superiore della visiera entrano un po' di goccioline. Un po' come se la visiera, con il tempo, si sia allontanata nella parte superiore dalla guarnizione.
Esiste un modo per effettuare una regolazione che possa riavvicinare la visiera alla guarnizione oppure ciccia?
In Shoei, purtroppo, ne ricevono e hanno anche cancellato tutti i tour.

flower74 19-05-2020 10:40

.. un' altra cosa... ma il Caberg TourMax non lo hanno mai aggiornato da quando è uscito?

moreno 19-05-2020 19:07

ciao qualcono puo dirmi impressioni del nolan n 70-2x

U571 19-05-2020 20:21

Scusate qualcuno utilizza Nexx Vilitur o Vilijord?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Artemis 24-05-2020 16:14

Breve recensione del Caberg Levo Carbon appena acquistato online da Motoabbigliamento. Costo 355 €.
Pro-
Il casco è bello
Abbastanza silenzioso alla pari del mio C2
È ben areato l'ho usato su una naked e l'aria all'interno si sente
Ha diversi comodi accorgimenti:
Blocco della mentoniera , può essere usato come jet.
Fessure per gli occhiali.
Pinlock compresa.
Incavi per auricolari interfono.
Visione molto ampia.
Pur non essendo leggero mi è sembrato ben bilanciato e non mi ha dato fastidio.
Contro-
Non leggerò, dichiarato 1500/1550 riscontrato 1700 ( con interfono)
Non ha la doppia D
Per me che ho la L l'ho trovato un po' strettino , mi dovrò abituare e spero si ammorbidisca un po'.
Conclusioni-
sino soddisfatto dell'acquisto considerando anche che è un prodotto Italiano.




Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Artemis 24-05-2020 16:17

Qualche foto...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5a26113600.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...13af5fdedc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...06cb10f028.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bf782ad1d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...333bafdbd5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...70e91ef332.jpg

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Tabione 24-05-2020 20:50

Niente male, sembra molto bello. Solo un po’ pesante, ma se ben bilanciato magari non si sentono i gr in eccesso.

Io sono riuscito finalmente a provare lo SportModular di agv. La mia testa (57) è da M ma, avendo il viso molto magro, la M mi ballava un po’. Ho provato la S ma, se di interno potrebbe anche andare (con la mentoniera su), una volta tirata giù la mentoniera vado a toccare leggermente con il naso e il mento rimane praticamente esposto, quindi da escludere la S (ma già lo sapevo). Adesso ho scritto ad agv per l’eventualità di cambiare i guanciali di una taglia M con qualcosa di più voluminoso, vediamo cosa rispondono. Probabilmente non è adatto alla mia testa.

Peccato perché mi piaceva molto e, soprattutto, peccato che gli altri modulari non hanno la chiusura a D (l’unica che prendo in considerazione). Lo shoei e il c4 pro sono anche molto belli, ma quella chiusura....

clapsi 25-05-2020 07:12

buongiorno

mio amico ha preso un C3 schubert

però dopo un po gli fa’male dalle orecchie

per caso qlcuno ha avuto stesso problema e’ha risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74 25-05-2020 11:19

@*artemis... visto che il nuovo Neotec 2 non mi convince appieno... andrò a veder anche io questo Caberg.

Artemis 25-05-2020 12:47

x clapsi...
dopo aver installato l'interfono ho avuto anch'io il problema alle orecchie ma non mi ero accorto degli incavi per le auricolari, quindi una volta messi in sede ho risolto. Eventualmente ha la possibilita' con un oggetto di schiacciare un poco il polistirolo in prossimita' del punto dove sente male...
x flower74 ...
se hai bisogno di altri particolari chiedi pure . Credo sia veramente un buon casco ad un prezzo contenuto...

Tabione 27-05-2020 22:43

Dopo aver provato lo SportModular (taglia S piccola e M grande) avevo contattato agv per sapere se fosse possibile cambiare i guanciali della M con qualcosa di più voluminoso. Mi hanno risposte che posso cambiarli sono con quelli della taglia L. Quindi SportModular archiviato.

Ieri, ho avuto modo di provare il neotec 2 (si, la chiusura proprio non mi piace, preferisco l’anello a D) e, con grande “stupore” devo dire che il guanto è praticamente un guanto, comodissimo, ben fatto e bello esteticamente. Unico dubbio (la mia testa ha circonferenza 57), nel caso mi orientassi su shoei, la taglia. Ho provato una S e come guanciali era perfetto ma, dopo 15 minuti iniziava a farmi un po’ male la zona delle tempie, inoltre, mettendo le mani sulla nuca e spostando il casco in avanti, la parte superiore (zona tempie appunto) non si muoveva di un mm, sembrava incolllato. Tutto il resto era perfetto, anche la chiusura della mentoniera non mi dava problemi e non toccavo da nessuna parte con il naso/mento. La M, invece, “ballava” leggermente sulle guance ma in zona tempia era decisamente meglio. Ora parlando con il venditore (molto gentile e non mi cercava di vendere un prodotto a tutti i costi), pensavamo che, forse, era meglio orientarsi sulla M (anche perché se fanno male le tempie è difficile andarlo a modificare) e, a parte, comprare i guanciali più grandi (la M di serie monta i 35mm, Io comprerei i 39mm, quindi andrei a recuperare 8mm in totale, non pochi).

Nel caso optassi per shoei cosa mi consigliate come taglia?

Se riesco, giusto per comparativa, vorrei provare lo schuberth c4pro

Ho sempre avuto integrali (tranne una piccola parentesi brevissima con un arai sz-ram)ma, da quando ho il gs, vorrei provare un modulare

RESCUE 27-05-2020 23:11

Io proverei anche il C3 Pro rispetto al C4 pro costa meno e non paghi la predisposizione dell’interfono integrato.

Io ho un C3 Pro taglia M ed ho preso i guanciali taglia L la calotta è la stessa.
Serve capire se la calotta del Neotec è la stessa.

Tabione 28-05-2020 00:30

Grazie rescue, proverò anche il c3 pro

Sul neotec hai detto bene, devo capire se la calotta della s sia uguale alla m.

Guardando le taglie la s è data per 56-57 e la m 57-58. Quindi sono proprio a cavallo

Adesso, guardando un video inglese ho scoperto un cosa. Il neotec ha il vantaggio di poterti personalizzare completamente la calzata, cambiando guanciali e, anche, la parte sopra (scusate ma non so il nome tecnico). I guanciali ci sono 31mm, 35mm (di serie su tutte le taglie) e 39mm. La parte sopra si trova in 5mm, 9mm (di serie per tutte le taglie) e 13mm.

Ora, detto questo avrei due possibilità:

- Prendere una s lasciando i guanciali da 35 (visto che mi calzava perfetto/tendente a stringere leggermente, ma cede) e, visto che stringeva zona tempie, mettere la parte superiore da 5mm anziché quella da 9

- prendere la M cambiando i guanciali da 35 con quelli da 39 e lasciando la parte superiore da 9

Bel dubbio, anche perché la s andava bene di guanciali ma stringeva sulle tempie (bisogna capire se quei 4mm possano bastare, e se non bastano sappiamo quanto sia fastidioso un casco che preme sulle tempie), la m ballava leggermente sulle guance (bisogna capire se i guanciali da 39mm andrebbero a colmare quello spazio vacante necessario)


Bohhhh

zorba 28-05-2020 07:31

Non sottovalutare il fastidio alle tempie (parlo per esperienza personale, mia e di mia moglie).
Da fermo fastidio.
Dopo un'ora dolore.
Dopo due ore vorresti vendere la moto.

Il mio (neotec II) devo posizionarlo molto bene.
Se lo posiziono in maniera corretta è ok.
Se sbaglio la posizione, anche di pochissimo, mi dà fastidio nella zona dove ci sono gli snodi per l'apertura. Dopo un po' diventa insopportabile.

Se riesci a fare qualche esperimento con le imbottiture di spessore diverso, fino a sentirlo perfetto, magari può andare.
Se invece, in negozio, da fermo, senti anche solo il minimo fastidio, lascia perdere e cambia casco.
E' una questione di forma della capoccia (non sono tutte uguali) vs forma del casco (anche qui ci sono differenze tra marche/modelli): e non è detto che per la capoccia X vada bene il modello Y, per quanto possa essere un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista.
Lamps

RESCUE 28-05-2020 07:36

CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]
 
Concordo con @zorba:, anche appena calzato non ti deve dare in nessuna zona della testa il benché minimo fastidio o costrizione, anche solo accennato.
Per farti l’esempio.
Ho avuto un C3 Pro bianco taglia M perfetto in tutte le sue parti lo tenevo anche dieci ore al giorno senza nessun problema.
Poi ho voluto acquistare sempre del C3 pro la versione giallo fluo.
Bene non avendolo in negozio, lo ordino senza provarlo, tranquillo.
Arriva e da subito mi stringeva, non era comodo quanto il precedente.
Alla fine ho dovuto acquistare due guanciali per la taglia L in Schubert M ed L hanno la stessa calotta esterna.
Sia io che il venditore non siamo riusciti a capire il perché della cosa, nonostante abbia fatto delle messe in forma degli interni ma nulla.
Abbiamo fatto in ipotesi, il primo casco bianco arrivava dal Vietnam. Il secondo fluo arrivava dalla Germania.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©