Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   Mercato Piloti MotoGP (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483975)

Bladerunner72 26-02-2018 11:43

Mercato Piloti MotoGP
 
Altra casella che fa a sistemarsi, come ampiamente scontato Marquez ha rinnovato con Hrc fin al 2020.
Dando per scontato il rinnovo di Rossi almeno per un anno, per me le selle che potrebbero cambiare padrone sono quella di Pedrosa, quella di iannone in Suzuki, le due di Ktm ed una delle due in Ducati tra Lorenzo e Dovi.

Pav82 26-02-2018 11:57

Faranno il solito rinnovo a pedrosa visto che sia ad Honda che a marquez va bene uno che sta al suo posto e non disturba nessuno

Bladerunner72 26-02-2018 12:04

In effetti hanno una tale situazione di perfetti equilibri interni da rendere difficile un'alternativa, e poi del resto Dani sta andando molto forte. Chi lo fa fare, a Honda, di prendersi una possibile bega, Quello che mi fa supporre un possibile cambiamento è piuttosto l'arrivo di Puig, con il quale i rapporti di Pedrosa non sono più quelli di un tempo. Comunque credo che prima della gara di Losail il 18 marzo, tutte le caselle andranno a posto.

fiulet 26-02-2018 13:37

per pedrosa il posto in honda è come l'impiego pubblico..:-)

Paolo Grandi 26-02-2018 14:18

A questo punto una riduzione dell'ingaggio di Lorenzo sarà inevitabile. E dubito fortemente che lascerà Ducati.

El Casciavid 26-02-2018 14:59

Tanto quest'anno vince il buon Dovi...

pippo68 26-02-2018 15:18

Lorenzo potrebbe dedicarsi ad altri hobby come ha recentemente dichiarato.......Non vuole correre fino a 40 anni

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

fiulet 26-02-2018 15:21

Spero che alla fine salti fuori un buon posto per Petrux, in un team ufficiale...

Bladerunner72 26-02-2018 16:05

Per me la riduzione di ingaggio proposta a Lorenzo è molto sensibile, si dice addidittura pari a Dovi il che vuol dire ridurlo alla metà e forse meno. La conferma di Marquez in Honda mette ancora di più la Ducati in posizione di forza nei suoi confronti. E visto che Ktm vuole uno dei top rider e non ha problemi di budget, penso la sua direzione potrebbe essere quella.
E sempre secondo me... Petrucci va in Ducati ufficiale.

iome86 26-02-2018 16:23

Secondo me in Ducati vedranno come va quest'anno Lorenzo, prima di "scaricarlo".
Mi rifiuto di credere che lo abbiano coperto d'oro senza fare un piano di almeno 3/4 anni.

Bladerunner72 26-02-2018 16:47

E' Lorenzo a non poter aspettare, perchè rischierebbe di trovarsi chiusa pure la porta di ktm ed essere quindi 'costretto' a rimanere a qualsiasi condizione.

iome86 26-02-2018 16:49

Quindi Ducati avrebbe già abbandonato ogni sogno di gloria su di lui? Mi pare strano, anche se capisco il tuo ragionamento

Bladerunner72 26-02-2018 16:56

Mah credo aspettassero la conferma del rinnovo di Marquez per quantificare la riduzione di ingaggio, non credo in Honda si prenderebbero ora Lorenzo avendo in casa Marquez per altri due anni. ma sono solo mie supposizioni.

comp61 26-02-2018 20:02

l` ago della bilancia per me è quanto ktm voglia jorge.

Bladerunner72 26-02-2018 20:13

Beh tolti Marqueze Vinales che sono blindati, se vogliono un top rider gli resta solo Lorenzo. O Dovi. E secondo me la RC16 sarebbe una moto molto adatta a Lorenzo.
Ma poi bisognerà vedere cosa farà Poncharal con Ktm, c'è anche Zarco in ballo.

cicerosky 26-02-2018 20:50

Ma non so se ktm voglia prendersi il piagnucolone

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

Bladerunner72 26-02-2018 21:37

Infatti la mia era più che altro una considerazione legata all'ingaggio. Nessuno oggi offrirebbe più un ingaggio come quello che tirò fuori Ducati, ma gli unici che sarebbero disposti a spendere comunque molto, sono quelli di Redbull Tutto sta a capire quanto intenda tagliare la cifra Ducati e quanto sia disposto a cedere Lorenzo. Su un sito inglese che di solito è bene informato si parla di pari cifra per Dovi e Lorenzo, che vuol dire secondo me trovarsi a metà strada tra le due cifre percepite oggi, ma forse anche meno. Quello che immagino io è che stavolta una parte dell'ingaggio sarà subordinata ai risultati.

TAG 26-02-2018 22:31

io ho la sensazione che Rossi si faccia l'ultimo giro di giostra...
dopodichè Lorenzo potrebbe tornare a chiudere carriera pure lui in Yamaha

Bladerunner72 26-02-2018 23:09

Rossi almeno fino a fine 2019 resta, hanno smentito dal suo entourage l'ingresso della Vr46 in Motogp proprio perchè per il momento lui vuole correre ancora neal squadra ufficiale, Non credo Yamaha si riprenderebbe più Lorenzo, oltretutto con Vinales si destestano, e due prim piloti spagnoli nello stesso team credo sarebbe una pessima idea.
Stiamo a vedere, secondo me nelle prossime due settimane si definisce tutto.

Duddits 26-02-2018 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9737454)
Comunque credo che prima della gara di Losail il 18 marzo, tutte le caselle andranno a posto.

Ma quindi questo significa che "potrebbe" verificarsi la situazione per cui un pilota ha da correre TUTTA la stagione 2018 avendo già firmato un contratto che dal lunedì dopo la gara di Valencia lo vedrà in un altro team? E magari, visto che sa già tutto questo, se si trova poco con la moto attuale o non gli gira di rischiare per portare a casa piazzamenti (magari d'accordo col futuro datore di lavoro) tira i remi in barca e lascia che il tempo scorra fino alla stagione successiva? Pazzesco ...

Bladerunner72 26-02-2018 23:47

Se pensi che già Vinales e Marquez hanno definito il futuro fino a fine 2020, e deve ancora partire la stagione 2018... vuol dire che due selle tra le più ambite sono ormai boccate per tre anni,
Il discorso è che mano a mano che si sistemano le caselle, tutto accelera di consegenza, perchè nessuno, team o pilota, vuole rischiare di perdere il treno. E' un movimento a catena, appena partono a sistemarsi i primi, deve andare a posto tutto. In effetti sono situazioni in cui si opera al buio, perchè ad esempio Ducati deve scegliere se puntare o meno ancora su Lorenzo senza sapere se lui arriverà davvero a vincere con questa moto, e lo stesso vale per il pilota. E poi ci sono gli sponsor, che magari subordinano l'investimento alla presenza di un certo pilota. Tanti sono gli aspetti da considerare e pianificare.
Secondo me si arriverà a cercare di regoamentare questa cosa, anche se è praticamente impossibile perchè le trattative potrebbero avvenire lo stesso, basterebbe non renderle ufficiali.

GTO 26-02-2018 23:52

E se...
Dico
Rossi volesse farsi un giro in ducati dato che adesso vola?
2019???
È un idea

Bladerunner72 26-02-2018 23:59

Nooo scherzi... con Domenicali potrebbe finire a coltellate, il rapporto è sempre stato pessimo.:). Secondo me Rossi farà il 2019 ancora da ufficiale Yamaha e magari il 2020 in proprio col suo team, una M1 ufficiale per lui e una satellite per un govane della VR46.

GTO 27-02-2018 00:06

Boh
Il gusto di mettere un ultimo tassello a posto
Ma forse è il caso di finire in Yamaha e tenersi buona una moto per il futuro che dici tu.

Bladerunner72 27-02-2018 00:26

Penso il futuro di Rossi ia scritto... un ultimo contratto da ufficiale e poi il suo team, in cui o farà il pilota o farà correre i suoi piloti, e magari si occuperà dei collaudi per Yamaha.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©