Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Pompa freni anteriore originale BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498112)

JEAN_BUITRE 14-06-2019 08:51

Pompa freni anteriore originale BMW
 
Ciao tutti, a chi può interessare, ieri ho revisionato la pompa freni anteriore
e ho visto che hanno modificato il profilo dei passaggi olio del perno tra i 2 premistoppa :!:
Risultato . . . non ha più il vuoto iniziale in frenata che in un altro topic veniva evidenziato come difetto :D :D :D

Il kit revisione pompa è da ordinare in BMW e arriva da Monaco (in Italia non non è fornita come ricambio ma forniscono solo la pompa completa anche di leva freno).

Ciao - Jean :)

Bushidogabri 14-06-2019 11:16

Ciao jean, buona notizia.
Ma che prezzo ha il kit? io ritengo ancora che il montaggio di una radiale sia la soluzione migliore....

JEAN_BUITRE 14-06-2019 12:17

Il kit costa €uro 97,38 scontato.
. . . chiaramente non è come una radiale brembo . . . . no, giusto per intenderci ! ! ! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao - Jean :)

Bushidogabri 26-06-2019 19:02

Ciao jean, come stai?

scusa la mia domanda, no per farmi i tuoi, ma... aggiungendo poco di più è possibile comprare una radiale braking o accossato, prodotti davvero eccellenti. Perchè spendere 100 euro per revisionare una pompa non radiale quando con 140 ne prendi una rediale?

Lo chiedo in maniera seria, non sarcastica, nel senso: qual è il vantaggio?

JEAN_BUITRE 26-06-2019 19:15

Ciao Gabry, tutto bene, grazie ........ in attesa delle agognate ferie ...... e penso sia un bel giretto :lol: ..... in solitaria :eek:
È tu ?
..... veniamo al punto ...... ma con una premessa !!!
Non sono un pilota, non faccio pista in moto e il mezzo lo uso per andare in giro per "giringiri " :arrow:
Detto questo, secondo me la moto frena bene, direi eccellente, quando guido su strada mi concentro sulla posizione in sella, sullo sguardo, sull'inclinazione delle braccia, sulla posizione delle gambe, dei piedi ecc.
.... insomma metto in pratica tanti consigli acquisiti in tanti corsi.
Ma frenare, freno poco, lascio scorrere la moto sulle traiettorie, che se impostate giuste sono un compasso :)
È vero che inizialmente ho avvertito anch'io questo gioco a vuoto e poi frenata poco (dico poco) modulabile, ma poi mi sono abituato.
Montare una pompa after-market, significa adattare leva, serbatoio olio, paramenti e specchietto ..... oltre al raccordo tubo freni.
Ne ho montate parecchie e tutte le volte una rottura di balle.
Costo kit revisione pompa €uro 45,00 (con un pochino di sconto)
Questo il motivo :-p

Ciao e a presto - Jean :)

JEAN_BUITRE 26-06-2019 19:16

Nel post 3, sopra, era un errore, costo tendicatena distribuzione .... sorry

Jean

ClubdeiLos 26-06-2019 20:11

ciao, se costa 45 o giù di lì, ci devi aggiungere la manodopera se fai fare il lavoro al concess..(essendo la mia ancora in garanzia) sempre se non si deve togliere anche il liquido freni. Appena ho occasione intendo chiedere info a riguardo. Hai il codice ricambio del kit? Grazie

JEAN_BUITRE 26-06-2019 20:48

No, mi spiace.
Ma se vieni a Milano ti faccio io il lavoro.
Ti tratto bene a prezzi modici.

Ciao - Jean

JEAN_BUITRE 26-06-2019 20:51

Aggiungo ....... comunque in Italia non è prevista la revisione pompa freno.
..... è prevista la sostituzione integrale pompa comprensiva di leva ......
Giusto per onor di cronaca.

Jean

Bushidogabri 27-06-2019 00:40

Chiarissimo come sempre jean! Io pure tutto bene, grazie, penso che ormai siamo tutti in attesa di ferie! Non so se partiró in moto, se girerò un po’ dalle mie parti... boh, vedremo! Comunque, nel mio caso, pista a parte, posso dirti che la modulabilità di una radiale a me dà piacere anche per fermarmi al semaforo...
ma ovviamente sono cose soggettive, sarò un po’ fissato io!!
Per l’adattamento, come sai, nn sono un genio del fai da te, ma di certo tu riusciresti ad adattarla senza difficoltà alcuna!
Ora che però mi dici che costa 45 euro, in effetti, se la frenata originaria soddisfa... non è come spenderne 100 in più per una Afterhours market. Grazie jean, a presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

red78 27-06-2019 10:56

Si ma jean lo sà che con pompa radiale frena meglio....mi ha visto all'opera in una frenata d'emergenza nelle gallerie di lecco!!!!ahahaah

JEAN_BUITRE 27-06-2019 10:59

Grande Red :eek:
Alla prossima . . . . con la speranza di non avere più tra i Maroni ........ le strade chiuse :lol: :lol: :lol:

Ciao e a presto - Jean :)

Emiz 29-06-2019 12:28

Ottima notizia! Chiederò in officina bmw in vista del primo tagliando di 1 anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo1000XR 09-07-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 10096814)
Il kit revisione pompa è da ordinare in BMW e arriva da Monaco (in Italia non non è fornita come ricambio ma forniscono solo la pompa completa anche di leva freno).

Scusa Jean ma come hai fatto ad ordinarlo senza il codice (p/n)?

JEAN_BUITRE 10-07-2019 08:50

Sono andato in BMW, chiesto kit revisione pompa freno anteriore e dato il libretto moto.
. . . tutto li . . .

Ciao - Jean

Simo1000XR 10-07-2019 09:51

Ok, thanks anche se però non capisco dal momento che affermi che in Italia non è disponibile il kit: c'è contraddizione visto che la BMW è riuscita ad ottenerlo.

Sai per caso da quale data questo kit viene montato in produzione? Dove hai reperito queste info? (ho paura che il mio concessionario non sappia nulla e così vorrei arrivare preparato).

Grazie.

JEAN_BUITRE 10-07-2019 11:45

Ciao Simo, mi stai facendo troppe domande che non mi sono mai posto e di cui non sò risponderti :)
Ti spiego: :rolleyes:
_ Inizialmente ho chiesto in BMW Milano il kit revisione pompa freno;
_ In BMW mi hanno risposto che il kit non è disponibile ma solo la pompa completa di leva. :(
_ Sono andato sul sito di BMW Monaco di Baviera e ho scritto chiedendo la stessa cosa.
_ Da Monaco mi hanno risposto che loro hanno il kit revisione disponibile e di chiederlo in BMW in Italia :cool:
_ Così ho fatto e in BMW Milano mi hanno ordinato il pezzo di ricambio dicendomi che ci sarebbe voluta almeno una settimana per l'arrivo del pezzo.
_ Dopo una settimana il pezzo è arrivato e prima di montarlo ho notato che il perno di spinta aveva un disegno diverso sui percorsi olio da quello originale.
Una volta montato . . . . ho notato che la frenata è più modulare e progressiva.

Finito.

Ciao - Jean :lol:

Simo1000XR 10-07-2019 12:27

Grazie mille Jean: ora è tutto molto più chiaro. Detto questo, non è che mi giri la mail dei tedeschi così la porto al mio concessionario? ;)

Grazie!!!!

JEAN_BUITRE 10-07-2019 14:00

Cancellata . . . credo . . . . ! ! ! !
. . . ma sinceramente non sò se il mio collega (che parla tedesco) ha scritto o telefonato.
Io ho ricevuto solo la missiva dal collega con l'informazione.

Ciao - Jean


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©