Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mio figlio vorrebbe un Multistrada 1000 DS del 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529921)

Jam 13-03-2024 19:22

Mio figlio vorrebbe un Multistrada 1000 DS del 2007
 
Cosa ne pensate?

C'è qualcuno che ne capisce?

Pro/Contro, problemi meccanici vari.

Mi aiutate?

Skiv 13-03-2024 19:40

2007 c'era già il 1100 che è molto meglio del 1000.
Il resto no comment, ne ho già scritto diverse volte, sarò stato sfigato ma io col mio 1000S non mi son trovato prr niente bene, o la ami o la odi

Paolo Grandi 13-03-2024 20:00

Pre-Audi mi pare.
Presumo ci sia il discorso cinghie.

katana 13-03-2024 20:15

Si, ogni 20000km.
Inoltre ha la frizione a secco.
Io con la 1000 ho fatto 80000km.
Consiglio la 1100, motore un po più fluido ai bassi regimi, e con una serie di miglioramenti.

Inviato seduto al bar

managdalum 13-03-2024 21:52

Va bene che in SBK e in Moto GP di Ducati si parla spesso, ma la stanza “Il bar dello sport” forse non era il posto giusto dove postare.
Ti sposto nel WW.

Jam 14-03-2024 08:45

Grazie, effettivamente ho sbagliato, scusa.

Lev_Zero 14-03-2024 09:01

Come ti hanno già detto, meglio trovare un 1100, possibilmente allestimento S. E' una moto che non ha riscontrato molti ammiratori (più che altro per l'estetica), e si trovano a prezzi decisamente bassi.

Il desmodue è un motore onesto e divertente. E' decisamente più adatto all'uso allegro tra le curve, vista coppia ed erogazione (poco allungo), che all'autostrada. E' anche relativamente semplice da manutenzionare e robusto, se rispettato. Con un minimo di ottimizzazione (filtro, scarico e centralina) diventa anche cattivello, un po' stile motardone visto anche il peso della moto non esagerato. Come chilometraggio, penso che qualunque moto trattata bene sotto i 60mila km possa ancora avere una vita media abbastanza lunga (a 100mila km ci si arriva senza troppi problemi). Al limite può esserci da cambiare la frizione, ma essendo a secco e accessibile è un'operazione molto semplice e relativamente economica (magari evitando concessionari ufficiali). Controlla bene che non ci siano trafilaggi di olio in giro, e che la manutenzione sia stata eseguita correttamente (soprattutto le cinghie).

Se a tuo figlio piace, credo possa dargli soddisfazioni.

katana 14-03-2024 09:24

La 1100 ha la frizione a bagno d'olio.
La 1100S di colore bianco è stata l'ultima versione prodotta. Purtroppo ha valutazioni altine.

Inviato seduto al bar

Someone 14-03-2024 10:07

Quote:

Originariamente inviata da katana (Messaggio 11092268)
La 1100 ha la frizione a bagno d'olio.

E dunque io non la vorrei...;), come ultima Ducati ho avuto un Hypermotard 1100 (rifatto 1200) con frizione a secco :!:

TeamSabotage 14-03-2024 10:32

Io l'ho posseduta e posso solo parlarne bene, è la madre di tutte le motardone che poi sono seguite, venivo da un monster 900 carburatori pertanto il 1000 sembrava già molto più docile ma rimane il vecchio pompone, scorbutico sotto i 3000 ma divertentissimo in tutto il testo, poi sono passato al monster S4R... altro ferraccio molto più cazzuto.

Diciamo che motore non è il massimo e rispetto a quelli attuali è un trattore, ma come ciclistica e divertimento rimane attualissima.

Problemi avuti, zero. Sella durissima, vedi che abbia montato almeno la versione con strato di gel.

Lev_Zero 14-03-2024 10:41

Quote:

Originariamente inviata da katana (Messaggio 11092268)
La 1100 ha la frizione a bagno d'olio.

Non ricordavo questo dettaglio. Per i non puristi dello sferragliamento Ducati, un vantaggio.

1100s anche se non ultima serie mi pare si trovino senza troppi problemi sotto i 4mila euro, ovviamente non roba "pari al nuovo".

Someone 14-03-2024 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Lev_Zero (Messaggio 11092304)
lo sferragliamento Ducati

So che siamo su un forum BMW, ma si può bannare quest'infedele? :lol::lol::lol:

Lev_Zero 14-03-2024 10:52

Non si può dire che il rumore della frizione a secco sia "soave", dai. :-o

Termignoni aperti di diametro adeguato, altro discorso invece.:)

pacpeter 14-03-2024 10:59

è musica, melodia...................

nic65 14-03-2024 11:07

quel suono lo sento ogni sera,quando premo il telecomando per entrare a casa...:lol:

Fede54 14-03-2024 11:38

Mio figlio aveva un Multistrada 1000 Ds, ci ha fatto un bel pò di km maltrattandola anche in fuoristrada, tagliandi sempre regolari e mai nessun problema..unica nota stonata le vibrazioni, fare tanti km in giornata,a sera faticavi a non versare il caffè dalla tazzina :lol:

managdalum 14-03-2024 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Jam (Messaggio 11092252)
.... scusa.

Di nulla, figurati ;)

Campa 14-03-2024 15:09

Tra sport e touring, nonostante la posizione eretta, credo sia molto più sport.
Motore molto scorbutico sotto i 3mila ( da tenere la mano sulla frizione ), per me é piacevolissimo da usare nel suo range, direi 3500/6500, senza mai cercare l’allungo che non paga ( e giri troppo alti in curva significa avere un freno motore fastidioso ). Insomma é il pompone Ducati ad aria, motore straconosciuto. O lo ami o lo odi.
Tra le curve é davvero molto divertente. Le sospensioni sono abbastanza sostenute ma l’escursione di un paio di cm superiore rispetto una stradale pura, aiuta parecchio sulle strade malmesse, pur non essendo una moto particolarmente confortevole. La posizione di guida credo sia azzeccatissima nell’uso “brillante” perché pur essendo eretta ha il manubrio molto vicino al busto e con un minimo di carico sullo stesso ( non é un GS ) che da un buon controllo. Un po’ in contrasto la posizione delle gambe che sono in posizione turistica senza costringere le ginocchia ad angoli fastidiosi ( la contropartita é che ha veramente poca luce a terra ).
Tra i difetti ricordo che a me cambiarono almeno 2 volte la strumentazione in garanzia e credo che fuori garanzia sia un intervento abbastanza oneroso.
In molti lamentavano un problema di vibrazioni in frenata, che sulla mia era appena accennato e scomparso sostituendo le pastiglie freno.
Il tutto riferito ad una 1000DS standard. Il 1100, come ti hanno già detto ha decisamente più coppia, non ha la frizione a secco ed erano stati inseriti dei silent block nei supporti del manubrio.
Se non trovi niente di interessante io ne ho una che del 2005, rossa, che ho intenzione di vendere ( non so se con questo violo qualche regola, in caso chiedo per cortesia di cancellare quest’ultima parte )

arbè 14-03-2024 15:19

Non riesco a ritrovarlo, ma c' era un breve video, molto simpatico, dove un tizio scuoteva un vassoio pieno di bulloneria imitando perfettamente il rumore dell' avviamento di un Ducati.
Puristi non uccidetemi, il rumore di quella che ho adesso sembra una lavatrice:confused:

Someone 14-03-2024 15:38

Oh, i gusti son gusti (come disse il gatto che...) e capisco la differenza di vedute, ma:
su tutti i miei 8 Ducati ho avuto lo stesso carterino coprifrizione (di un 888 da endurance che mi fu regalato in una particolare occasione in cui conobbi anche la -ex- moglie di Melandri) che passava da una all'altra.
Fra quello e gli scarichi i vicini mi tolleravano a malapena ;)
Sul 996 avevo addirittura tutto il carter aperto in magnesio, ma caricava male la batteria e pare fosse per quello...
Bei tempi, sono contento di averli vissuti

Campa 14-03-2024 15:43

C’era anche questo discreto genio:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=uhYnAeKiTq4

Jam 14-03-2024 16:17

Grazie a tutti, tutto molto interessante, per il momento ha messo in vendita l'Husqvarna SM 610, poi deve prendere la patente A3, poi si vedrà, comunque continuate pure, sono tutte informazioni preziose.

Grazie

Lev_Zero 14-03-2024 16:40

A mia difesa vorrei mostrare alla giuria la prova numero 1:

https://i.ibb.co/61Cg1J5/DSCN0385.jpg

Anno 2006 (sob), direi che si intravede tutto il necessario.
Sempre avuto carter frizione aperti (più che altro per temperature e pulviscolo), ma il rumore di ferraglia continuo a non trovarlo particolarmente sexy (anche se onestamente, mi manca anche quello).

Someone 14-03-2024 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Campa (Messaggio 11092442)
discreto genio:lol:

Mitico! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©