Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Batteria: ma che due co*****i (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431374)

smat 14-01-2015 12:15

Batteria: ma che due co*****i
 
Buongiorno,

la g650gs stamattina mi ha lasciato a piedi. Ieri sera per qualche secondo la batteria singhiozzava e il motore non si avviava, poi è partito. Stamattina invece, parto da casa e la moto si accende istantaneamente, mi fermo dal benzinaio per fare il pieno e non si accende più, la batteria singhiozza... il motore non si avvia, i fari non so come spegnerli... e basta, la moto è rimasta dal benzinaio e io sono a lavoro!

ok, può succedere... la moto dorme in strada la sera quindi magari prende umidità, ma è la seconda volta in due mesi, ho cambiato la batteria per questo stesso motivo a inizio novembre.

ma è normale???
thanks

Angy 14-01-2015 14:16

Penso che se e` durata solo 2 mesi,dovrebbero sostituirtela senza fiatare.

lollopd 14-01-2015 14:22

Si ma a questo punto è presumibile che tu abbia un assorbimento anomalo quando la moto è soenta oppure che l'alternatore non faccia il suo lavoro a dovere

Paolo Grandi 14-01-2015 23:34

Quoto....;)

Angy 14-01-2015 23:43

Scusa ma la batteria che hai sostituito ad inizio novembre, quanto ti e` durata ?

simofuma 15-01-2015 10:54

Ho sentito parlare, per la F650GS però, del regolatore di tensione che potrebbe essere un pò cagionevole e non ricaricare adeguatamente la batteria, magari vale anche per la tua! Il mecca mi ha detto che è una verifica che si fa agevolmente con un tester.

smat 15-01-2015 12:13

Grazie a tutti per i consigli

ieri sono tornato dal benzinaio con poche speranze per vedere se si accendeva. Si è accesa immediatamente... ho subito fatto un po di chilometri per ricaricare la batteria e stamattina sembrava ok.

La farò controllare appena possibile, di certo non mi da fiducia... anche se il problema è semplice da gestire si tratta pur sempre di una moto da avventura e quindi mi aspetterei più affidabilità. Se succede in una zona remota durante un viaggio?

@angy: la moto l'ho presa usata ad agosto, me l'hanno venduta con pneumatici e batteria nuovi... forse adesso capisco perché..

Simosos 15-01-2015 16:46

è strano. a me per esempio è successa una cosa simile. per fortuna proprio davanti un meccanico moto (malocchio??). giravo la chiave e la batteria andava e non andava. comunque bastò stringere uno dei due poli che era lento e problema risolto. verifica anche tu

aspita 01-02-2015 01:15

ho lo stesso problema... non è la batteria o il regolatore. Mi sono stati sostituiti entrambi in garanzia.
Il problema si ha alla seconda accensione e non alla prima:
tu accendi la moto.. vai al bar per fare colazione.. ti rimetti su la moto non parte.
Non vi è modo di metterla in moto quando non vuole ripartire.. unica soluzione? aspettare.
Allora io ormai faccio cosi.. aspetto qualche minuto .. metto a folle e riavvio: la moto riparte.

Angy 01-02-2015 08:43

Quindi e` lei che decide quando ripartire ?
Decide anche dove andare ? :lol::lol:

lollopd 01-02-2015 10:07

Batteria: ma che due co*****i
 
Ma scusa è una batteria o un navigatore??
:lol:

Simosos 01-02-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviata da aspita (Messaggio 8403920)
ho lo stesso problema... non è la batteria o il regolatore. Mi sono stati sostituiti entrambi in garanzia.
Il problema si ha alla seconda accensione e non alla prima:
tu accendi la moto.. vai al bar per fare colazione.. ti rimetti su la moto non parte.
Non vi è modo di metterla in moto quando non vuole ripartire.. unica soluzione? aspettare.
Allora io ormai faccio cosi.. aspetto qualche minuto .. metto a folle e riavvio: la moto riparte.

mi ricorda quando avevo dimenticato di togliere il cavalletto e proprio non voleva saperne di accendersi :mad::mad:

aspita 01-02-2015 12:58

ahahaha
allora la prima volta è capitato a mio Padre. Ho bestemmiato dandogli dell'incapace :D Pensavo che avesse lasciato il cavalletto aperto e avesse tirato giù la batteria provando e riprovando:D Poi quando è iniziato a capitare a me ho capito che non era colpa sua! :D
Una volta con i motorini vecchi succedeva lo stesso.. Si ingolfavano e non partivano. Ora la moto, però, è diversa.. non ha il carburatore... :)
Comunque è come se si " ingolfasse " ... perchè aspettando qualche minuto riparte al primo colpo. Può essere un difetto alla candela? (a proposito.. come cavolo ci si arriva alla candela??)

Paolo Grandi 01-02-2015 13:55

Aiuterebbe sapere di che moto si tratta...;)

aspita 01-02-2015 13:58

Sempre G 650 GS con motore Rotax (era specifica all'inizio.. e credo sia un problema comune)

Paolo Grandi 01-02-2015 14:16

Quando il problema si manifesta, il motorino di avviamento gira bene?

aspita 01-02-2015 14:20

Gira tutto benissimo, solo che non si mette in moto. E vai avanti fino a quando la batteria non si scarica. Non c'è nessun rimedio.
L'unica soluzione è aspettare qualche minuto... e riaccenderla (io la metto in Folle.. che fatica meno il motorino). E' proprio come se si ingolfasse..

Paolo Grandi 01-02-2015 14:28

Se si ingolfasse...a volte insistendo partirebbe sboffonchiando.

Visto che non è così e il motorino gira bene, è un chiaro sintomo IMHO che non arriva corrente alla candela o benzina.

Il mecca deve partire da lì ;)

aspita 01-02-2015 14:38

A me ha cambiato il regolatore e la batteria in garanzia. Poi sembrava andare meglio..poi si è ripresentato il problema.. ma avendo capito come fare me ne sono fregato:) In realtà il problema si presenta esclusivamente (almeno a me.. non so all'altro amico) quando faccio brevi spostamenti tra una accensione ed un'altra e la moto è fredda.
Volevo cambiare la candela.. metterne una diversa.. magari si "sporca" a freddo .. e poi fatica fino a quando non si pulisce bene (ipotesi non da meccanico eh).

Simosos 01-02-2015 15:51

è utile usare benzina super o additivi?

aresmecc 01-02-2015 19:55

Ma la benzina arriva ? I filtri benzina sono puliti ? Sfiati serbatoio a posto ? Le solite cose insomma......

aspita 01-02-2015 23:56

L'unica cosa che non ho controllato è la candela.. il resto è tutto nella norma! :) Però vorrei ascoltare anche il parere dell'altro amico con lo stesso problema!

Alp 03-02-2015 16:22

A me accadeva sulla XCountry quando mi fermavo al benzinaio: ripartiva solo dopo qualche minuto. Il concessionario lo ha risolto modificando il gioco delle valvole di scarico.

aspita 03-02-2015 16:23

Credo che sia un problema comune allora :D La domanda sorge spontanea.. che genere di modifica ha fatto alle valvole?

Alp 04-02-2015 15:40

Hanno ridotto il gioco valvole montando una pastiglia più grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©