Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231039)

dottorpagni 09-02-2009 19:41

F800R acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1-
 
Buonasera a tutti,

in procinto di acquistare una ST ho visto sul web che dovrà uscire la R che almeno in foto sembra piacermi molto.
Sapete dirmi quando è prevista l'uscita almeno per vederla in concessionaria ed eventualmente provarla?
Grazie a tutti,
Luca dalla Toscana

checco 09-02-2009 23:02

Maggio. Se la compri ti regalano pure una giacca BMW...:-p

dottorpagni 11-02-2009 15:12

Si, ho isto della giacca. Ma se uno compra la R non credo sia per la giacca ma perchè è bella. Speriamo che dal vero mantenga ciò che promette di essere in foto, cioè una bella naked

lgs 11-02-2009 16:44

9-10 maggio.

Merlino 18-02-2009 21:17

9-10 Maggio foto e depliant già disponibili presso i concessionari

lukinen 02-04-2009 09:24

Bellissima
 
A me sembra bellissima.
Non vedo l'ora di provarla :eek::eek::eek:
Ma chissà perchè le hanno messo la trasmissione a catena invece della cinghia?

Alexcasati 03-04-2009 23:02

Ciao..il fatto della catena penso che sia per una questione di raporti corti....altrimenti non trovo giustificazione......costa di più..pesa di più..e ha più manutenzione!!!!! ....è controproducente!!!!!.......

Fastman 05-04-2009 15:17

L'ho ordinata e dovrei ritirarla il 9 Maggio:)
Per quanto riguarda la catena sarà come dite ma è + sicura,quando uscirono le Buell un mio amico ha ritrovato la moto parcheggiata con la cinghia tagliata:rolleyes::shock:

BRUFOLO 05-04-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 3450377)
Maggio. Se la compri ti regalano pure una giacca BMW...:-p

se non la compri ti fai un intero guadaroba

Enzofi 05-04-2009 17:59

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 3583251)
Ma chissà perchè le hanno messo la trasmissione a catena invece della cinghia?

esclusivamente perchè costa meno.

dr.800 07-04-2009 22:55

andate a dare un'occhiata qui, si può prenotare una prova su strada della f800r

http://www.f800r.it/urbantour.htm

Fastman 07-04-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3591750)
esclusivamente perchè costa meno.

Sì raccontalo all'amico con la Buell,che ha dovuto pagare il furgone x portare la moto dal meccanico + la sostituzione della cinghia e la mano d'opera!!!!!;)

doic 08-04-2009 08:15

non si capisce cosa tu voglia dire......Enzofi ha semplicemente scritto che la scelta della R di montare pignone,corona e catena è puramente economico ,cosa centri la Buell ,il furgone e la cinghia proprio non mi è chiaro a meno che tu non sappia di cosa stava parlando ;) :)


Ormai ci siamo http://www.f800r.it/openday.htm

MagnaAole 08-04-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Alexcasati (Messaggio 3589239)
Ciao..il fatto della catena penso che sia per una questione di raporti corti....altrimenti non trovo giustificazione......costa di più..pesa di più..e ha più manutenzione!!!!! ....è controproducente!!!!!.......

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3591750)
esclusivamente perchè costa meno.


ma costa di meno o di più montare la catena?

lgs 08-04-2009 13:53

La catena costa molto meno.

Ho prenotato la prova già da un po', in un momento di scimmia. Il 9 maggio vado, la provo,......e mi tengo la giessina.

michele23 08-04-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 3598610)
ma costa di meno o di più montare la catena?

La cinghia costa un salasso... avevo lo scarver e in 5 anni me ne sono rotte 4! Hanno giustificato le rotture con le mie caratteristiche di guida :lol: sorvoliamo su questo dettaglio! :cool:

Facendola corta la fattura è stata di 400€ euro più euro meno perchè oltre alla cinghia devono cambiare le molle parastrappi e un'altra cosa che ora dimentico, il tutto va a sommarsi alla manodopera, che è circa il 50% del totale in quanto devono fare tutte le verifiche di tensione ....:mad:

Fastman 08-04-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 3598326)
non si capisce cosa tu voglia dire......


Semplicemente che ha trovato la moto con la cinghia tagliata;)

doic 08-04-2009 15:20

:lol::lol::lol:..... stiamo parlando del perchè la Bmw abbia scelto la catena per la R e del costo dei due tipi di trasmissione............
Il fatto che a qualcuno abbiano tagliato la cinghia ,ed è la prima volta che lo sento,non vuol dire che se trovi quello che ti vuole fare un dispetto si arrenda alla visione della catena o di un cardano ;)

Enzofi 08-04-2009 15:34

per tagliare una cinghia di quel tipo servono le cesoie, non basta il coltellino svizzero o le forbici di casa. Sicuramente l'atto vandalico era premeditato.

lukinen 13-04-2009 13:50

Davvero non immaginavo che la trasmissione finale a catena avesse dei costi di produzione industriale inferiori alla cinghia. Forse hanno usato il blocco motore completo della GS :)
Comunque anche una catena non è difficile da danneggiare, volendo proprio mettersi a fare una cattiveria :arrow::arrow:

Fastman 14-04-2009 15:32

Beati voi che non abitate nel "manicomio a cielo aperto":arrow::arrow:

Vi ricordo che quì a Roma danno fuoco alla auto e moto x puro divertimento:rolleyes::evil:

lukinen 14-04-2009 16:28

Cavoli, ma che divertimento c'è nel veder bruciare una povera motorella, soprattutto se è una muccona indifesa e pacifica :(:(:(
A me a parte il furto di un fianchetto, e lo sgonfiamento di una gomma non è mai capitato nulla di così tragico.
Comunque avrei visto meglio l'adozione della cinghia anche sulla R, atti vandalici a parte.

Alexcasati 14-04-2009 18:16

..certo..il mono braccio a un costo molto più elevato di un forcellone....la 800r monta il forcellone come l'enduro....a mio giudizio è meglio (più economico e meno torsioni)..ma l'estetica ne risente!!!....però con la differenza di costo..ti salta fuori lo scarico e il cupolino in tinta!!!!.....auhauhauhauh!!!..risolto problema estetico!!!!!!..ciao!

lukinen 15-04-2009 20:29

Si il cupolino in tinta e carino e molto ben disegnato, ma non protegge un tubo, qualcuno sa se nella lista di accessori c'è già un cupolino più alto trasparente?
Dai dati dichiarati dalla casa dovrebbe addirittura avere qualche cavallo in più della ST ma attendo con curiosità la prova sulle riviste. Certo che il prezzo è invitante, solo un paio di migliaia di euro in più delle rivali giap :):) ..... forse proprio grazie alla trasmissione più tradizionale ...... vedremo .....

barbarito 15-04-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Fastman (Messaggio 3591600)
...quando uscirono le Buell un mio amico ha ritrovato la moto parcheggiata con la cinghia tagliata:rolleyes::shock:

Tagliare una cinghia non è facile. Ci vuole del bello e del buono e, soprattutto, tempo e una gran cesoia.
Mah...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©