Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [Tutte] - Pastiglie freni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227073)

jack18 25-06-2009 19:00

[Tutte] - Pastiglie freni
 
Devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori oltre alle originali cosa mi consigliate ?
Avete trovato alternative migliori ?
Quanto costa la sostituzione delle originali con altre originali da un conce ?

Grazie per eventuali info :D:D:D

romargi 25-06-2009 19:04

Io mi sono trovato molto bene con le EBC: 90 Euro il tris completo! (due coppie anteriori + posteriori).

slint 25-06-2009 22:00

costa un capitale! :mad: se cerchi un po' di 3d sui tagliandi ti spaventi!

io ho cambiato le mie dal mecca(no bmw) 50 euro tutto(post) ma credo non siano il top..

twinfiver 26-06-2009 08:43

Potresti provare Brembo, dovrebbero essere le stesse e forse costano qualcosina meno.

smagia 26-06-2009 09:40

90 € il tris completo di pastiglie brembo dal mio meccanico a zogno (bg). Dal concessionario bmw solo quelle davanti 155€. Vedi te...

nellolo 26-06-2009 10:26

confermo: io mettevo le Brembo, ma comprate da un ricambista! identiche alle originali ma se le prendi alla BMW ti scuoiano ;)

Berghemrrader 26-06-2009 11:26

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 3820319)
90 € il tris completo di pastiglie brembo dal mio meccanico a zogno (bg). Dal concessionario bmw solo quelle davanti 155€. Vedi te...


Ciao. Devo proprio cambiarle e vorrei farlo io, sono per caso quelle rosse della Brembo?
Ti mando un MP e tu mandami per favore i riferimenti del tuo mecca che lo chiamo.

Grazie.

UCCH 26-06-2009 11:57

io monto sul mio adv 1150 le brembo rosse e devo dire che vanno benissimo, anche se il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le sue originali bmw per l'impianto evo frenano ancora meglio ma costano da paura.........quando le finiroì decidero cosa fare , ma a naso credo che la brermbo sia il miglio compromesso tra qualità e costo

dani78 26-06-2009 12:22

ciao io ho preso il Kit della EBS in germania..65 euro ant + post..
Per il momento ho montato solo la posteriore e devo dire che frena molto bene...
sono del tipo sinterizzate.. ho letto sul sito del venditore una prova di una rivista specializzata di moto dalla quale risultavano le migliori..se non ho capito male..:lol::lol:

kukky 26-06-2009 12:22

io ho messo carbone lorraine..sbk5 all'anteriore e rx3 al posteriore, speso 120 euri, ma mi trovo bene per ora

pinky 26-06-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 3819020)
Devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori oltre alle originali cosa mi consigliate ?
Avete trovato alternative migliori ?
Quanto costa la sostituzione delle originali con altre originali da un conce ?

Grazie per eventuali info :D:D:D


Le pastiglie originali sono pastiglie brembo quindi lascia stare il concessionario smonta le originali che sarebbero brembo con la scritta cancellata e il timbrino bmw portale al negozio e ti fai dare le brembo edentiche e ti metti 100 euro in tasca.

;)

twinfiver 26-06-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da tranasi domenico (Messaggio 3820857)
io monto sul mio adv 1150 le brembo rosse e devo dire che vanno benissimo, anche se il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le sue originali bmw per l'impianto evo frenano ancora meglio ma costano da paura.........quando le finiroì decidero cosa fare , ma a naso credo che la brermbo sia il miglio compromesso tra qualità e costo

Ho sentito dire anch'io una cosa simile, tra l'altro da un meccanico privato ma mukkista.
mah........:confused:

bardino 26-06-2009 15:14

anche io come kukki ho montato le carbone lorraine al posteriore (rx3 sinterizzate) e sinceramente non ho trovato molta differenza con le originali...anzi si una differenza c'e' le ho pagate 30 euro in meno.

Motogrip 26-06-2009 15:40

Chi fa da se..fa per tre...!!!!!
Buon lavoro.
P.S. Con i soldini risparmiati ci vai a mangiare una pizza..

faggio 26-06-2009 16:16

Tris di Braking sinterizzate 85€ + 15 min. per il montaggio(grazie icio ;))

DOC80 28-06-2009 13:05

freni post gs 1200
 
buon giorno a tutti...è da quando ho il 1200 my 06 che ho l'impressione che il freno dietro non freni...mi spiego meglio...appena tocco il pedale del freno sembra che non freni, poi se lo lascio e rifreno ho l'impressione che la frenata sia piu potente(i freni sono buoni)...booohhhh!!!!:mad:sapete dirmi qualcosa?

max210 28-06-2009 15:29

per DOC80:
fai un bello spurgo dell'impianto frenante e già che ci sei, se non l'hai già fatto, cambia l'olio.

alpi82 28-06-2009 16:08

un mio amico le ha cambiate all'anteriore alla bmw indovinate che cifra!!!!!!!!
215 eurooooo

romargi 28-06-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3820732)
...sono per caso quelle rosse della Brembo?...

Pedro, attento alle Brembo rosse. In alcuni casi (era capitato anche a me sul K1200) possono causare un eccessivo surriscaldamento e, in casi limite (probabilmente bolle d'aria nel circuito frenante) addirittura il pedale/leva a fondo corsa.

Se non sbaglio, ma non vorrei dire cazzate, le originali corrispondono alle Brembo BLU.

frank50 28-06-2009 22:46

confermo che la Brembo aftermarket come le originali sono le BLU (non sinterizzate), ma le fa la Ferodo, quindi vale la pena cercare il rivenditore Ferodo (nel loro sito ci sono i codici per modello di moto), perchè si risparmia qualcosa rispetto alle Brembo ed un botto rispetto alle BMW.

Per i romani e limitrofi, ho una convenzione con il mio mecca per 3 Blu a 100€ montate e 110€ per le Rosse, a Velletri da Picca Moto (Daniele)

CrisGen 28-06-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3825852)
confermo che la Brembo aftermarket come le originali sono le BLU (non sinterizzate), ma le fa la Ferodo, quindi vale la pena cercare il rivenditore Ferodo (nel loro sito ci sono i codici per modello di moto), perchè si risparmia qualcosa rispetto alle Brembo ed un botto rispetto alle BMW.

Per i romani e limitrofi, ho una convenzione con il mio mecca per 3 Blu a 100€ montate e 110€ per le Rosse, a Velletri da Picca Moto (Daniele)

Probabilmente il manuale d'uso del GS dice cose inesatte ma alla voce pastiglie freni è chiara la dicitura "sinterizzate" ;)
Forse sono differenti i due manuali GS Standard e Adventure?

DOC80 28-06-2009 23:40

PER MAX210 max dici che si sono formate delle bolle d'aria nei tubi????se è cosi poi perche quando lo lascio e lo riprendo frena a dovere???...

Colomer77 29-06-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da CrisGen (Messaggio 3825986)
Probabilmente il manuale d'uso del GS dice cose inesatte ma alla voce pastiglie freni è chiara la dicitura "sinterizzate" ;)
Forse sono differenti i due manuali GS Standard e Adventure?

io sinceramente non ho guardato cosa c'è scritto sul manuale del GS in merito alle pastiglie ma vi posso assicurare che le pastiglie originali posteriori che ho cambiato perchè non frenavano come volevo erano organiche e non sinterizzate. ho messo quelle sinterizzate e vi garantisco che la differenza si nota.

CrisGen 30-06-2009 22:41

[...]

Presuppongo che tu abbia comprato la moto nuova e che quindi quando hai cambiato lel pastiglie le stesse erano quelle di prima dotazione.
In questo caso devono essere sinterizzate e se è proprio il concessionario che ti dice che sono organiche c'è qualcosa che non quadra.
Ieri ho fatto il tagliando dei 10.000 alla mia Adv e approfittando della disponibilità del mecca mi sono fatto smontare le posteriori per controllare lo stato di usura e (ricordandomi della discussione qui presente) le pastiglie erano e sono sinterizzate.
Opinione poi del tutto personale ma su una moto con una massa di 250Kg non monterei mai una pastiglia organica.
Alla fine qualcuno dirà che hanno le stesse caratteristiche e performance ma a me mi danno più fiducia le sinterizzate.
Avevo provato anch'io sulla mia vecchia moto (KTM 950 Adventure) le diverse mescole e la sinterizzata era sicuramente meglio.
Se proprio volete risparmiare prendetele di altre marche ma almeno conservate la mescola sinterizzata.

CrisGen 30-06-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 3827291)
io sinceramente non ho guardato cosa c'è scritto sul manuale del GS

Non voglio dire che la mucca fa cag... ma durante qualche seduta plenaria gli do sempre uno sguardo.
Ci sono scritte le solite ovvietà così come tutti i manuali di uso e manutenzione ma se si presta attenzione molti dubbi o perplessità verrebbero fugati all'istante e senza ricorrere al forum.
Esempio classico è l'RDC dove ci si lamenta del malfunzionamento se paragonato al manometro del gommista quando poi sul manuale è esplicito che lo stesso RDC compensa la lettura per una temperatura di 20° per cui non si potrrà MAI avere la stessa lettura se non a parità di temperatura.
Scusate l'OT:-o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©