Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G310 GS e G310 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=185)
-   -   Interessato all ' acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506791)

tex_Zen 02-07-2020 00:03

Quote:

Originariamente inviata da X raiders (Messaggio 10338838)
Io l' ho provato il Caballero totalmente cinese confermo quanto dici leggera e potente il giusto...ma su affidabilità forum e fb sono un ecatombe l assistenza una vera lotteria....e anche l esemplare che avevo provato già dava problemi stentava ad accendersi e vibrazioni terribili x me l unica vera alternativa è la KTM, anche se ancora deve uscire

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

non sapevo avessero diversi problemi di affidabilità o problemi con le officine...allora ritiro tutto.

tobia, hai provato a guardare in casa aprilia? anche li, grandissime moto ma poco pubblicizzate...

tobia96 02-07-2020 08:45

@gibix
Quote:

Essendo un off su strade bianche, non troppo impegnativo, di base metterei i risers per essere più comodo nella guida in piedi, barre di protezione, una piastra paramotore, pedane allargate e con dentini (per uso stivali off). La leva del cambio puoi regolarla in altezza, ma per allungarla o averla snodata devi prenderla aftermarket. Anche le leve freno e frizione dovrebbero essere snodate, in caso di caduta evitano la rottura e ti portano a casa
guardando alle moto del video , che percorrono esattamente i percorsi cui sono interessato , non trovo troppe modifiche aftermarket ... almeno visivamente ...

vedo delle belle gomme tassellate ... che sono , quelle si' , fondamentali per non volar via sul fango ...

il resto ... si valutera' in un secondo tempo , grazie comunque per le indicazioni

marcio 02-07-2020 08:53

Le moto del video non hanno accessori aftermarket perché quella era una squadra messa su direttamente da BMW Italia e ovviamente BMW monta sulle sue moto solo accessori BMW.
Per il GS 310 come aftermarket fanno poco e niente, qualcosa è arrivato recentemente ma all'epoca di quel video BMW non aveva quasi nulla come aftermarket

Gibix 02-07-2020 12:21

tieni conto che le gomme tassellate, di contro, su asfalto, specie bagnato, sono molto più pericolose di gomme trail su sterrato. quindi, a meno che metti la moto sul carrello e la porti fin dove vuoi fare off e ci fai solo off (come il video), oppure metti degli pneumatici on/off che puoi usare tranquillamente sempre e ovunque. come detto, io trovo le Tourance di serie ottime, il giusto compromesso, poi se vuoi qualcosa ancora meno on e un pò più off ci sono altre ottime proposte sul mercato, tipo Metzeler Karoo Street o Pirelli STR Rally, che sono più rumorose ma sono molto sicure anche su strada.
(se però iniziamo a parlare di gomme, apriamo un nuovo thread "gomme GS" o il moderatore ci cazzia :lol:)

tobia96 02-07-2020 13:15

Pensavo alle karoo 3 ...come inizio ... per provare ...
Successivamente... più tassello ... se ne sentissi la necessità...

Le street o str hanno troppo poco tassello in caso di fango ...

Gibix 02-07-2020 14:08

le Karoo3 sono già tassello, poi oltre ci sono quelle da MX.

tobia96 03-07-2020 07:41

ciao a tutti ...

sto arrivando alla fase decisionale ... leggevo di chi toglie un dente al pignone per avere piu' brio ... accorciando un po' i rapporti ...

col pignone di serie ... considerata la scarsa protezione del cupolino ... e senza sforzare il motore ... quale e' la velocita' di crociera che si riesce a tenere ?

100 / 110 kmh si tengono ?
e con quali consumi ? 25 km/l si fanno ?

oltre alla manutenzione ordinaria annuale ( tagliando ogni 10k ? ) ... quali sono sono gli interventi ordinari da preventivare ?
ho letto del tiro catena a 30k ... parastrappi permettendo ... cinghia o catena di distribuzione ... quando ? ... e poi cosa altro ?

ultima cosa ... scusate .. vedo negli annunci vendita ... moto con 2 anni .. 1000 km ... 3000 km ... vendo per inutilizzo ... magari tutte bel allestite anche di borse e bauli ...

quale e' il possibile motivo per cui si compra la moto ... la si prepara per bene ... poi non la si usa ... e la si vende ?

sicuramente ognuno avra' la sua storia ... ma giusto per capire ... visto che alcuni di voi la moto ce l hanno e ne sono soddisfatti ...

grazie a tutti ... un saluto

X raiders 03-07-2020 08:38

Beh se la si compra per andare a campo nord in 2 con valigie non è la moto adatta dipende da cosa si cerca, è sempre un mono leggero e affidabile ottimo per gite da max un paio di ore e perfetta in città poi c'è chi viaggia in Vespa e chi senza autoradio e retromarcia non si sente appagato, difficile dare un giudizio che valga x tutti, x me va provata, discorso manutenzione tagliandi a 10000 e nulla più sono a 27000 verso 30000 credo vada rifatta la distribuzione, x i consumi senza badare a nulla sto a 3.4l x 100km a qualsiasi andatura consuma, come uno scooter di pari cilindrata, la velocità di crociera si è sui 100 110 da preferire statali ovviamente, x quanto mi riguarda visto che ho provato di tutto la cambierò solo se uscirà una versione con strumentazione come la 900r sono malato di tecnologia ma per le mie esigenze, sta motina è perfetta la uso 365 gg l'anno x andare a lavoro e gite max 200 km no vacanze

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

marcio 03-07-2020 08:47

tipicamente in vendita di privati con pochi km sono quelle di chi ha sbagliato acquisto, tipicamente perché con pochi CV rispetto alle loro esigenze

Nei conce BMW poi ci sono quelle con pochi KM di chi ha dato dentro la moto per una cilindrata maggiore oppure ex-demo dei concessionari (queste ultime le eviterei)

marcio 03-07-2020 09:26

scopro oggi che come alternativa (stesso peso e prezzo lievemente maggiore) esiste questa bicilindrica, che è una copia della GS

https://www.moto.it/news/macbor-mont...la-spagna.html

tobia96 03-07-2020 09:38

@ x raiders

il mio scopo e' esattamente il tuo ... percorrenze di qualche centinaio di km per arrivare agli sterrati ... oppure giro in solitaria in Sardegna con poco bagaglio ...

velocita' e consumi sono quelli chi mi aspettavo ... non cerco di meglio ...

comunque , hai ragione , cerchero'di provarla in qualche concessionaria ..

grazie .. e saluti

tobia96 03-07-2020 09:56

domani mattina ... fissato test ride col 310 r ... non gs ... non credo cambi molto ... come motore .. freni .. frizione ...

Gibix 03-07-2020 11:09

di diverso, ovviamente oltre alla ruota anteriore da 17" invece di 19", sospensioni più corte e rigide, qui il confronto
poi la GS pesa (dichiarati) 11 kg di più (che dove li abbia messi non so), oltre ad avere l'altezza sella più alta di 5 cm.
facendo la prova su strada, se le provassi una dopo l'altra, la R ti darebbe sensazioni migliori naturalmente.

tobia96 04-07-2020 11:50

Ciao a tutti ...

Tornato dalla prova piuttosto soddisfatto ...

Per prima cosa nel salone esposizione c era la nuova colorazione azzurro metallizzato e grigio opaco con grafiche giallo fluo ... bellissima .. con su le tourance ... viste dal vivo concordo possano andare bene per un misto on off ... per più tassello si vedrà successivamente...

Se fossi capace posterei foto ...

tobia96 04-07-2020 11:53

La prova della R è andata bene ... Freni frizione cambio mi sono piaciuti ... Motore sotto 5k ... inesistente... poi comincia a trottare... anche come rumore ... e non è male ...

Non capisco chi toglie un dente al pignone ... le marce basse sono già cortissime così...

Quello che non mi piace ... quando chiudi il gas ... continua a rimanere su di giri per qualche secondo ... prima che scenda ...

tobia96 04-07-2020 11:58

Le regolazioni alle leve e al cambio farebbero piacere ... ma non ci sono ... da valutare in un secondo tempo ...

tobia96 04-07-2020 12:02

Adesso per la decisione finale... 5600 euro pronta consegna dal concessionario... moto nuova ... garanzia ... colore bellissimo ... gomme giuste .... oppure un usato di 2 anni con pochi km ... fuori garanzia ... gomme non so .. colori che non mi convincono al massimo ... a 4400 / 4500 ... con la voltura ... vai a vederlo ... torna a prenderlo in treno etc etc etc ...

Ok ... grazie a tutti per i commenti ...
Un saluto ...

X raiders 04-07-2020 14:27

La prenderei solo usata garanzia bmw 2 anni, x le leve ci sono originali ma solo x mercato asiatico oppure costose puig, cinesi eBay a 30 euro, x il pignone infatti io ne volevo uno con un dente in più [emoji16] ma ho la r nessuna esigenza off

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

tobia96 04-07-2020 15:28

@ x raiders

Scusa ... Non capisco ... la prenderesti usata con 2 anni di garanzia . ?

X raiders 04-07-2020 15:29

Usato bmw motorrad

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©