Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R65 botto e non carica più la batteria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526415)

becchino 16-07-2023 07:56

R65 scoppio e non carica più la batteria
 
Rieccomi....
L altro giorno stavo guardandomi il mio mini panzer,
Siccome l ho appena modificata, nulla di che, sella Piatta, manubrio più alto e messo solo contakm centrale.
Ho messo un led centrale per la pressione olio.
Tutto ok... Funziona benissimo.....
Ero nel box e ho girato la chiave di accensione, fatti accendere le luci.... Spente... Tutto ok... Metre sto tornando indietro per mettere la chiave a 0 sento un botto ovattato.... ( io non sono un ingegnere elettronico...) tipo condensatore che esplode....
Ho riprovato il tutto.... Nulla... Funziona tutto... Ieri ho giocato un po con la chiave e ho sentito un rumore tipo quando si salda ad elettrodo ( bbzzz) finito subito...
Metto il tester sulla batteria.... Metto in moto.... Non carica... Mi da 11,80... Stessa tensione a moto spenta...
Cosa controllo...
Proprio ora che era finita e volevo usarla!!!!

Grazie mille so che risolverete

yuza 16-07-2023 11:04

Se con motore in moto hai 11,8V non carica e mi fa pensare a regolatore di tensione saltato
Strano che tu sia riuscito ad avviarla, con la tensione così bassa...dove e quando l'hai misurata?

becchino 16-07-2023 11:07

Ti assicuro che è partita... Tester sulla batteria..
Nel regolatore c'è qualcosa che possa scoppiare tipo diodo?
Anche perché la botta mi sembrava arrivasse da sitto il serbatoio...

yuza 16-07-2023 11:49

Dovresti misurare la tensione in ingresso al raddrizzatore, ma non saprei dirti come
San Google cosa dice?

becchino 16-07-2023 11:50