Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   (zumo 500 v.deluxe) inesperienza con zumo 500 v.deluxe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=176430)

nanni 19-06-2008 23:12

(zumo 500 v.deluxe) inesperienza con zumo 500 v.deluxe
 
ciao ragazzi, premetto che ne so una cippa di navigatori. Ho montato lo zumo alla batteria e fin qui tutto ok. Il problema è che escludendo la voce della navigazione e facendo andare la musica in mp3, i brani che si ascoltano vengono interrotti in coincidenza delle indicazioni vocali (che chiaramente non si sentono visto che il volume è a zero...). Mi sapete indicare l'impostazione per eliminare questo problemino? Poi: continua a collegarsi-scollegarsi dal cardo q2 e dal nokia... help, help, help...
Grazie mille a tutti!!!

vadocomeundiavolo 19-06-2008 23:14

Quote:

Originariamente inviata da nanni (Messaggio 2933932)
ciao ragazzi, premetto che ne so una cippa di navigatori. Ho montato lo zumo alla batteria e fin qui tutto ok. Il problema è che escludendo la voce della navigazione e facendo andare la musica in mp3, i brani che si ascoltano vengono interrotti in coincidenza delle indicazioni vocali (che chiaramente non si sentono visto che il volume è a zero...). Mi sapete indicare l'impostazione per eliminare questo problemino? Poi: continua a collegarsi-scollegarsi dal cardo q2 e dal nokia... help, help, help...
Grazie mille a tutti!!!

credo che per il primo problema non ci siano soluzioni.

per non farlo disconnetere,prova l'aggiornamento del bt sullo zumo.

che versione hai?

nanni 20-06-2008 06:35

non lo so....:-p oggi ci guardo bene e poi riferisco! L'aggiornamento a cui ti riferisci è quello proposto dal portale della garmin? Ma proprio nessuna soluzione al discorso dell'interruzione dei brani?

vadocomeundiavolo 20-06-2008 06:39

http://www8.garmin.com/support/colle...t=010-00567-00

qui puoi prendere l'aggiornamento,prima guarda sullo zumo la versione che hai.

per quanto riguarda la musica,non c'è soluzione.

nanni 20-06-2008 07:06

grazie mille per l'indicazione!

brewer 20-06-2008 09:54

Non mettere l'aggironamento proposto da vadocomeundiavolo!!!!!!!!!!!!!!!

A meno che tu non abbia il 550!!

Col 500 la 4.20 fa si che si spenga se metti un indirizzo per la navigazione!!

Usa il webupdare e scarica nei componenti aggiuntivi solo il bluetooth

Piotre 20-06-2008 10:09

Occhio che Brewer ha ragione e Vadocomeundiavolo raccomandava di controllare prima la versione che hai: c'è anche l'aggiornamento specifico per il 500 comunque.

https://buy.garmin.com/shop/store/do...D=135&pID=8583

A me non si spegne avendo aggiornato così.

sailmore 20-06-2008 10:37

brewer ha ragione.
a me accade questo: senza mappe europee nella card SD da 2 giga il navigatore funziona benissimo.
se inserisco altre mappe nella card si spegne con la ricerca per indirizzo.
è una cosa davvero fastidiosa :(
ho pulito tutto, sia il navigatore che il mapsource dalle vecchie mappe. ho aggiornato mapsource alla versione NT.
ho aggiornato il firmware dello zumo alla 4.20 utilizzando lo Webupdater, quindi attingendo al firm adatto al 500.
ho caricato le mappe Italia nello Zumo e tutto funziona perfettamente.
quando carico le mappe Europa nella SD inizia il problema dello spoegnimento.
mi chiedo come mai a Piotre funziona tutto.
PIOTRE potresti elencare i file che hai in memoria nello ZUMO? solo quelli nella cartella principali e non quelli nelle sottocartelle. forse è lì la risposta.

duepignatte 20-06-2008 12:52

Anche io stesso problema dello spegnimento. Ho risolto così:
Ho cancellato le mappe Ita e Grecia dalla memoria, poi ho ri-caricato le mappe ma con mapsource aggiungendo quelle di mezza Europa, senza utilizzare il programmino allegato (non ricordo il nome) che ti fa scegliere i pacchetti delle regioni Ita/Greece, Alpi, France... la sd è solo per la musica. Così funziona tutto. ;)

nanni 20-06-2008 14:51

allora, due minuti fà ho scaricato dal portale garmin il webupdater e ho lasciato fare tutto a lui...oggi vedo come va con il discorso cardo-nokia, mentre il problema indicazioni vocali - mp3 l'ho messo nel cassetto e lì devo lasciarcelo...peccato però, usandola tanto anche in centri abitati è scomoda la continua interruzione:mad: ... boh, dai. alla prossima!

nanni 20-06-2008 18:16

un'altra cosuccia... ma non esiste il modo di vedere il chilometraggio totale residuo in alternativa o in aggiunta all'orario di arrivo alla destinazione?:(

naga 20-06-2008 18:32

Per i km., premi il quadratino sulla dx., l'orario di arrivo ... basta guardare la sotto la mappa.

Smanettaci un pò e il tutto ti verrà + facile. Se cerchi sul forum se ne è discusso a lungo sul fatto dei km.

Piotre 20-06-2008 19:01

Quote:

mi chiedo come mai a Piotre funziona tutto.
PIOTRE potresti elencare i file che hai in memoria nello ZUMO? solo quelli nella cartella principali e non quelli nelle sottocartelle. forse è lì la risposta.
Ooops, forse perché non hon la SD :confused:?

Red_Baron 20-06-2008 20:28

Ma.....se lo devi utilizzare solo come lettore mp3 (in città per es.) potresti non creare un itinerario e così non avrai la voce che ad ogni 100 m. ti dà indicazioni.
Penso possa andare bene se ho ben capito il tuo problema....
Mentre non ho capito se la sconnessione del Nokia sia dovuto al Garmin o al cell.....quale Nokia hai?

nanni 20-06-2008 22:51

tutto risolto con l'update! il cellulare è un nokia e65 ma ora funziona il tutto perfettamente!:D

sailmore 22-06-2008 08:16

resta il fatto che il problema dello spegnimento è assolutamente irregolare :(
grossa delusione da parte di Garmin... davvero un bell'apparecchio ma in confronto agli strumenti che ho utilizzato in mare sempre della garmin siamo lontani in quanto ad affidabilità.

RazMatazz 26-06-2008 16:17

Eccomi fresco d'acquisto di un Garmin 500 deluxe, con una competenza in materia di gps sotto allo zero. Il mio problema riguarda l'aggiornamento di MapSource-la mia è la versione 6.11.5- alla versione 6.13.7.: eseguendo la procedura di installazione, alla fine mi compare il seguente messaggio:"WinZip Self-Extractor - Invalid command line parameter (restart)". Cosa posso fare?:mad::mad:
Un grazie in anticipo a chi riuscirà a risolvere il mistero.
Massimo

alpneus 26-06-2008 16:35

scaricalo da qui ...

http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209

RazMatazz 26-06-2008 18:30

Grazie Alpheus,
la pagina però si riferisce a MapSource United States, forse sbaglio io qualcosa. In ogni caso grazie, ho capito dove cercare.
Nel frattempo sto scaricando anche l'aggiornamento City Navigator Europe NT 2008. Magari ottengo insieme anche il nuovo mapsource.
Grazie ancora

RazMatazz 26-06-2008 18:33

Dimenticavo, oggi è l'ultimo giorno utile per ottenere l'aggiornamento NT2008 gratuitamente, per chi ha acquistato un nuovo Garmin

alpneus 26-06-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Massimo Ciceri (Messaggio 2949559)
Grazie Alpheus,
la pagina però si riferisce a MapSource United States, forse sbaglio io qualcosa.

nessun problema ... è multilingua ... ;););)

RazMatazz 26-06-2008 22:58

Azz... pensavo fosse solo per il territorio degli USA, che vaccata:rolleyes: - e qui emerge tutta la conoscenza in materia gps:(:(

RazMatazz 26-06-2008 23:58

Alpheus,
risolti tutti i problemi, installazione MapSource e aggiornamento free a NT 08 avvenuti con successo. Ehm..un'ultima cosa, accendo lo Zumo e quasi subito compare la seguente schermata "Aggiornamento firmware Bluetooth 0%" impedendomi di utilizzare il navigatore. Ho anche provato l'aggiornamento tramite WebUpdater ma il risultato non cambia. Abbiate pietà di me:lol::mad:

alpneus 27-06-2008 10:55

prova a fare un reset ... Tasto "accensione" e tasto "+" ... tenuti premuti contemporaneamente all'accensione ... :confused::confused::confused:

RazMatazz 27-06-2008 11:11

Buon giorno Alpheus,
ahimè non è successo nulla di positivo.
Contattata l'assistenza Garmin e, tramite il venditore, già avviata la procedura di sostituzione del prodotto per difformità. Mi auguro non richieda dei mesi visto che mi augurerei di utilizzarlo a fine luglio (e vista la spesa!). Devo evidenziare comunque la professionalità e disponibilità sia dell'assistenza Garmin che del sito di una nota catena di vendita.
Grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©