Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Presbiopia e cruscotto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479543)

Luciocri 20-10-2017 07:46

Presbiopia e cruscotto
 
...ho cercato, inserendo i termini presbiopia e cruscotto, ma niente ho trovato.
Una domandona per chi ha superato i 50 e ha solo questo difetto visivo: come si puo' ovviare al problema di consultare i dati forniti dal cruscotto senza poter calzare l'occhialetto da lettura mentre si viaggia?
Grazie a chi ha trovato la soluzione.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Motta 20-10-2017 08:18

Purtroppo non c'è altra soluzione....
Io porto gli occhiali da miope dalla prima superiore, ma data l'età che avanza, da un paio di anni ho lenti correttive sia per la miopia che per la presbiopia (aggiunta del progressivo) a cui ho aggiunto il fotocromatico.....in sostanza occhiali con i super poteri per vedere bene in ogni condizione.

motorrader 20-10-2017 08:37

..display da 19" forse? ;)

yanez312 20-10-2017 08:38

Io uso lenti a contatto progressive usa e getta, mai usato occhiali fino a 45. Ora leggo il navigatore, anche se con le lenti si vede peggio da lontano, soprattutto la sera. Vai a provarle da un ottico ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luciocri 20-10-2017 08:44

... proverò a chiedere a un ottico sé possibile produrre una lente su misura , "ingranditrice", da applicare sul riquadro display centrale. Chissà !?
Se mi va male, sentirò per l'occhiale miracoloso che non disturbi la vista da lontano.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

-kinsal- 20-10-2017 13:28

Occhiali progressivi ... unico costoso rimedio: magari fatteli fotocromatici così li usi anche come occhiali da sole.

PATERNATALIS 20-10-2017 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Luciocri (Messaggio 9620687)
... proverò a chiedere a un ottico

Scusa ma quanto sei presbite? A 1.50 gli strumenti si leggono benissimo. Il display no, ma poi cosa dice di cosi' fondamentale il display?

Luciocri 20-10-2017 15:00

Sì, infatti il problema è sul display....beh, visto che l'hanno messo, ogni tanto leggere temperatura, km parziali e residuo percorrenza...,e anche che ore sono, può tornare utile.
Ormai tra gli accessori disponibili sul mercato si trova di tutto. Speravo che qualcuno si fosse imbattuto nello stesso problema e avesse risolto senza la seccatura di dipendere da un occhiale.
Mio figlio lì porta da quando ha tre anni ma per me, che praticamente ho iniziato ad averne bisogno solo ora e solo per leggere, è dura da digerire 😏


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

augusto 20-10-2017 15:12

Quoto kinsal
Vanno benissimo anche per leggere il navigatore in moto

maurodami 20-10-2017 17:19

Intervento al laser agli occhi.

Luciocri 20-10-2017 17:23

Mi sa che con la vecchiaia non c'è laser che tenga!
Per i problemi ti incontinenza ci sentiamo fra qualche anno, dai!
😂

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

carlo.moto 20-10-2017 17:25

Io con i multifocali ho risolto

PATERNATALIS 20-10-2017 21:28

Un multifocale solo per la presbiopia e' molto scomodo.

hawk 20-10-2017 21:40

io prima di vendere l'RT avevo ordinato dei fondi strumenti bianchi, poi ho venduto la moto, e li ho messi in vendita nel mercatino "accessori"
Penso che possano essere una soluzione ad una migliore lettura del cruscotto
Se anche la parte centrale del cruscotto fosse bianca aiuterebbe.

Swan 20-10-2017 22:26

Io da quasi 2 anni utilizzo lenti progressive fotocromatiche e sono una grande comodità. Ho scelto una montatura leggera con le aste direttamente fissate alle lenti e nel casco non da assolutamente fastidio. Unica pecca è che possono appannarsi nella stagione più fredda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

slowsync 21-10-2017 08:29

Io da diversi anni uso lenti a contatto progressive, sempre. Vedo molto meglio da vicino e bene da lontano. Ottima soluzione, anche per i giri in moto!

Acrostico 21-10-2017 09:06

Come te, vedo ottimamente da lontano e meno da vicino, quindi allungo il collo e mi avvicino al cruscotto o al navigatore....caso mai mi fermo un attimo .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©