Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   UPGRADARE il GS in ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194863)

Saleinglese 08-11-2008 19:55

UPGRADARE il GS in ADV
 
Che ne dite di riunirci qui per discutere e consigliarci al meglio ?? :D

Che ne dite di creare una piccola famiglia dei fanatici dell' UPGrade..?? Mi riferisco a quelli che come me hanno messo in testa di ADVENTURizzzzzare la mukka...

Allora avanti tutta ....:lol::lol::lol:

danny69 08-11-2008 20:34

Adventurizziamoci: io ho messo il cupolino dell'ADV!!!

vadocomeundiavolo 08-11-2008 20:45

io ho montato:

cerchi a raggi

allargamento becco nero

valige di alluminio e top

cupolino con deflettori.

prossimi montaggi:

paramotore

sella bicolore

faretti.

danny69 09-11-2008 11:57

Faretti anch'io, ma twalcom.

A chi interessa ha un parabrezza standard da vendere.

Saleinglese 09-11-2008 15:03

X Danny se vuoi ti do il mio praticamente perfetto..;)

Riguardo la mukkona :

Ho già messo
Sella Bicolore di un ADV 2007
Cerchi a raggi ADV 2008
Cupolino e palpebre laterali ADV prese nuove dal conce

Vorrei al più presto montare
Serbatoio ADV
Relativo paramotore tubolare + paraserbatoio
Tris valigie Alu

Che ne dite di far vedere qualche fotina dei lavori in corso ?? :arrow::arrow:

Davide 09-11-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Saleinglese (Messaggio 3244843)
X Danny se vuoi ti do il mio praticamente perfetto..;)

Riguardo la mukkona :

Ho già messo
Sella Bicolore di un ADV 2007
Cerchi a raggi ADV 2008
Cupolino e palpebre laterali ADV prese nuove dal conce

Vorrei al più presto montare
Serbatoio ADV
Relativo paramotore tubolare + paraserbatoio
Tris valigie Alu

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Non facevi prima a comprarti un'Adventure ?:lol:

Saleinglese 09-11-2008 15:35

Si ma considera pure che per la sella bicolore e per cerchi non ho speso una lira.. anzi un euro.. sono stati dei semplici scambi !

E poi a far da se piano piano c'è più gusto.. no??

Saleinglese 09-11-2008 15:37

Chi di voi ha già montato il serbatoio ADV ?
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

vadocomeundiavolo 09-11-2008 16:28

che io sappia ,lo ha montato solo senika.

che ora vende tutto.

secondo me è meglio con il serba piu' piccolo.

quello dell'ADV pieno peso troppo.

Davide 09-11-2008 17:56

In effetti la moto col pieno di benzina pesa una tonnellata.......

PERANGA 10-11-2008 09:45

Io l'ho fatto.
Se vi ricordate avevamo fatto una simil cordata ( siamo rimasti solo in 2 ) per il serbatoio e i fianchetti.
Poi ho messo il portapacchi, le borse allu, la prolunga becco e il vetro.
Le ruote a raggi, paracilindri e parateste li avevo già.
Io ho anche su gli Ohlins che alzano un pò la moto ( montati in modo che alzino la moto compatibilmente con gli attacchi del paracilindri Tuoratech )

romargi 10-11-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3245006)
In effetti la moto col pieno di benzina pesa una tonnellata.......

Basta non fare il pieno! ;)

drlukas 10-11-2008 12:25

Fatto con PERANGA un gioco da ragazzi! se interessa ti posso madare il file con l'elenco articoli da comperare. A prezzi Bmw spendi 1.300 euro.

Saleinglese 10-11-2008 23:37

Grande Dr.Lukas..
La tua è davvero venuta benissimo..:D:D:D:D:D:D

Manda manda pure..
Così informiamo tutti gli smanettoni presenti in questo topic..:lol::lol::lol:

Pronti con le scimmie ragazzi..???:arrow::arrow::arrow::arrow:

Hedonism 11-11-2008 08:45

q me piacerebbe montare il serbatoio, se no altro perchè l'autonomia della STD mi sembra un po' bassina.

teodur 11-11-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Saleinglese (Messaggio 3244874)
Si ma considera pure che per la sella bicolore e per cerchi non ho speso una lira.. anzi un euro.. sono stati dei semplici scambi !

E poi a far da se piano piano c'è più gusto.. no??

E chi sarebbe il personaggio che ha scambiato alla pari sella e cerchi ADV per quelli standard :mad::mad::mad:???

Themau 11-11-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3248405)
E chi sarebbe il personaggio che ha scambiato alla pari sella e cerchi ADV per quelli standard :mad::mad::mad:???

eccolo, una vera....

http://www.cascinafoi.it/images/Localita/faina.JPG

:cool::lol:

se posso permettermi essendoci anch'io in parte passato...

ADVenturizzare uno standard è una delle cose, alla fine, più dispendiose che esista e si rimane sempre con un gap incolmabile: quando vedrete la vostra "ADVenturizzata" vicina ad una ADV "vera" vi renderete conto che manca sempre qualcosa e con l'aggravante che fa tanto "vorrei ma non posso...."

comunque, se vi interessa, ho nello sgabuzzino due ammo originali ADV seminuovi a prezzo di realizzo, nel caso vogliate alzare la moto in modo da dare allo STD la stessa luce da terra dell'ADV

;)

drlukas 11-11-2008 11:54

Ma sul fatto che sia "vorrei ma non posso" ho dei seri dubbi in quanto come dici tu la cosa è abbastanza dispendiosa eppoi cosa c'è di meglio che lavorarci su la sera nella bat-caverna e renderla diversa da come l'hai comperata. La mia ad esempio è uno standard con la tanica grossa, la ferraglia paraserbatoio da bar dell Adv non l'ho nemmeno presa in considerazione e chi se ne frega del fighetta da bar che mi parcheggia accanto la sua Adv "vera"! Se poi sai muoverti con 300 euro compri tutto da un rottamaio o su ebay e con i soldi risparmiati ti fai tutti quei viaggi che la stra grande maggioranza degli Adv "veri" neanche si sogna!

Hedonism 11-11-2008 12:00

le valige ALU le ho gia' insieme al top, e sono veramente le migliori valige in assoluto per il GS, il serbatoio grande piu' che unua fighetteria, quando cominci a girare serve e come, la mia a 250 km entra in riserva.... (seppur in anticipo)

drlukas 11-11-2008 12:00

Elenco parti e relativi codici

segnika 11-11-2008 12:02

bhe'...io qualcosina ho fatto!:lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=173460

X-MAN 11-11-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da drlukas (Messaggio 3248776)
Ma sul fatto che sia "vorrei ma non posso" ho dei seri dubbi in quanto come dici tu la cosa è abbastanza dispendiosa eppoi cosa c'è di meglio che lavorarci su la sera nella bat-caverna e renderla diversa da come l'hai comperata. La mia ad esempio è uno standard con la tanica grossa, la ferraglia paraserbatoio da bar dell Adv non l'ho nemmeno presa in considerazione e chi se ne frega del fighetta da bar che mi parcheggia accanto la sua Adv "vera"! Se poi sai muoverti con 300 euro compri tutto da un rottamaio o su ebay e con i soldi risparmiati ti fai tutti quei viaggi che la stra grande maggioranza degli Adv "veri" neanche si sogna!

concordo con te, avere la moto personalizzata è una goduria , farla un pò alla volta è anche più divertente....poi son gusti, ma il vorrei ma non posso non lo capsisco....a me il serbatoio grande ad esmpio non piace, nasconde le teste che sono la cosa più bella del boxer.....

ps in garage ho anche la adv di mio fratello, a mio parere parlare di "è un' altra moto" è veramente un'assurdità, come è vero che lo std NON personalizzato è parecchio loffio......

Colomer77 11-11-2008 17:07

io al mio gs normale My08 ci ho messo:
- i parateste in alluminio perchè più "protettivi" rispetto a quelli in plastica gs STD
- Cupolino originale ADV perchè più protettivo (è una vera figata anche esteticamente)
- pedale freno posteriore perchè in guida fuoristrada in piedi sulle pedane quello originale non è raggiungiile perchè troppo basso.

del modello adventure non aggiungerò altro perchè come è adesso sono contento. Il tris di valigie vario le uso le volte che faccio piccoli viaggetti (2-3 volte all'anno) quindi sono più che sufficienti.
Anche l'autonomia del gs std mi è sufficiente...quindi perchè appesantire ulterirmente il mio GS STD customizzato.

dimenticavo...se proprio devo aggiungere ancora qualcosa...mettero il paracilindri tubolare della touratech.

Themau 11-11-2008 17:16

attenzione, il "vorrei ma non posso" non voleva essere allusivo alla capacità di acquisto di ciascuno, ci mancherebbe (io stesso ho precisato che alla fine si spende forse pure di più).... ;)

era riferito al fatto che il risultato finale appare a volte un pò posticcio, una sorta di collage che alla fine spinge inevitabile a domandarsi "...ma alla fine non era meglio prendere direttamente un ADV??"

perchè un conto è "personalizzare" con qualche particolare di un altro modello, un conto è trasformare un modello di fabbrica in un altro modello di fabbrica :confused:

in quel caso ci vedo ben poco in termini di "personalizzazione" :-o

teodur 11-11-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3249617)
attenzione, il "vorrei ma non posso" non voleva essere allusivo alla capacità di acquisto di ciascuno, ci mancherebbe (io stesso ho precisato che alla fine si spende forse pure di più).... ;)

era riferito al fatto che il risultato finale appare a volte un pò posticcio, una sorta di collage che alla fine spinge inevitabile a domandarsi "...ma alla fine non era meglio prendere direttamente un ADV??"

perchè un conto è "personalizzare" con qualche particolare di un altro modello, un conto è trasformare un modello di fabbrica in un altro modello di fabbrica :confused:

in quel caso ci vedo ben poco in termini di "personalizzazione" :-o

... quoto ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©