Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Assicurazione con furto e incendio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483738)

T1z1an0 19-02-2018 15:48

Assicurazione con furto e incendio
 
Moto nuova...problema vecchio.
La mia assicurazione online non concede il furto incendio se il valore è elevato.
Mi era già successo con questo K 4 anni fa.
Allora feci l'RC con loro e poi andai alla ricerca di una assicurazione per il solo furto incendio.
Al secondo anno, con il valore ridimensionato, tornai ad assicurare tutto su quella online.

Dopo l'acquisto mi dissero che se avessi acquistato col finanziamento potevo usufruire dell'assicurazione BMW, che conveniva.

Ora il conce dice che non conviene più...mi dirà le cifre.

Ma voi come fate?

albio59 19-02-2018 16:00

La mia assicurazione Allianz mi assicura l'intero importo senza problemi.

bortolo 19-02-2018 16:32

Idem come sopra, io sono assicurato con UnipolSai

T1z1an0 19-02-2018 20:01

Allora sono solo le assicurazioni online che hanno questa strategia. Andrò in una agenzia

bigzana 19-02-2018 21:21

scusa, ma per online ti riferisci a preventivi sulla pagina online delle telefoniche, tipo Genertel?
perchè se fosse così, avevo questo problema con il Gs ma bastava telefonare all'operatore che poi provedeva a fare un preventivo al telefono.

T1z1an0 20-02-2018 08:19

io uso Genialloyd da anni e con loro non riesci neppure con operatore.
Hanno dei limiti sia per le moto che per le auto.
Comprai un'Audi A 5 anni fa ed ero dentro per pochissimo. Sopra...non ti vogliono. Idem per il K...supera la loro soglia di gradimento.
Ieri ho provato con Segugio.it, visto che tritura i m...con la pubblicità. Mi ha dato solo UNA possibilità, ma alla modica cifra di 1860 €. Oggi ne pago 700€...Intanto mi segno quelli che mi avete indicato

bortolo 20-02-2018 08:44

Azzo quanto paghi ...ma in che classe sei?

T1z1an0 20-02-2018 09:11

10...ho mollato la moto per qualche anno e ho dovuto ricominciare. Quanto paghi tu con furto e incendio tutto l'anno?

bortolo 20-02-2018 09:22

Quando l'ho presa nuova... assicurata + furto e incendio valore 25.000 mi è venuta 450 circa ....ora che il valore si è abbassato 360

io sono alla minima come classe...comunque conta molto dove abiti x quanto riguarda sinistri e furti

Patù 767 20-02-2018 09:31

Io sono in 2 classe e pago 250 di RC e 600 furto e incendio groupama

albio59 20-02-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviata da bortolo (Messaggio 9732073)
io sono alla minima come classe...comunque conta molto dove abiti x quanto riguarda sinistri e furti

Anche per RCA conta dove abiti in quanto le assicurazioni guardano la media dei sinistri per provincia e come nel mio caso, abitando in provincia di Piacenza ,pago di più che se abitassi in provincia di Cremona ( città praticamente con gli stessi abitanti) in quanto nella mia provincia passa l'Autostrada del sole e la media dei sinistri è più alta.

bortolo 20-02-2018 13:29

Giusto Albio

Caluzzeddru 21-02-2018 09:58

....mai avuto problemi con Furto e Incendio. Anzi, pagando una differenza, mi danno anche la copertura nei periodi di sospensione della polizza RCA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caluzzeddru 21-02-2018 10:00

Dimenticavo, la compagnia è la GENIALLOYD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T1z1an0 21-02-2018 13:29

Caluzzeddru, quale era il valore della moto assicurata?

Ho chiamato ora Genialloyd e il valore massimo assicurato è 20mila€.

Per valori superiori bisogna chiedere una autorizzazione specifica.
Chiesta, ora vediamo.

bortolo 21-02-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9733264)
Caluzzeddru, quale era il valore della moto assicurata?

Ho chiamato ora Genialloyd e il valore massimo assicurato è 20mila€.

Per valori superiori bisogna chiedere una autorizzazione specifica.
Chiesta, ora vediamo.


Vero, così hanno fatto anche con me il primo anno

piemmefly 21-02-2018 14:27

@T1z1an0 libera la casella dei messaggi pvt.
Ciao.

T1z1an0 21-02-2018 15:35

Ecco perchè non mi scriveva nessuno :cool:

Potieres 22-02-2018 23:23

Io sono in classe 10 e pago 210€ solo RC, con furto e incendio che poi non ho sottoscritto avrei pagato totale 740€ per un valore assicurato di 22500€ e il 10% di franchigia.
L’assicurazione l’ho fatta con Tesei di Ravenna c’è una convenzione Bmw Motorrad, l’ho trovata tramite i gruppi FB che frequento...

senzaparole 23-02-2018 08:40

Io ho una brutta esperienza con l'assicurazione della bmw.
Avendo dubbi sulla possibilità di assicurarmi con altra compagni sottoscrissi all'acquisto anche la polizza con l'accordo che a breve avrei dovuto digli se la volevo o no (il venditore mi disse che la pratica avrebbe dovuta inoltrarla insieme all'acquisto quindi non potevo decide dopo il ritiro).
IL GIORNO DOPO l'acquisto trovai un'assicurazione per conto mio...avvisai il venditore (per iscritto) e mi assicurò che "quella pratica" sarebbe stata cestinata (per iscritto).
Bene...forse avete già capito come è finita.
Il tipo ha mandato lo stesso tutta la pratica per l'assicurazione e mi ritrovai CON DUE assicurazioni per furto.
Fatto notare prontamente la cosa il tipo (sempre per iscritto) mi disse che avevo ragione..che si scusava...che avrebbe risolto tutto perchè era un suo errore.
Peccato che queste assicurazioni (copertura 4 anni) una volta emessa prevedeva il rimborso solo in caso di rivendita della moto. Quando il tipo capì che non se ne usciva ha iniziato a non rispondere più al telefono e negarsi.
C'era tutta la cronistoria riportata per iscritto con lui che chiaramente chiedeva scusa e si assumeva la responsabilità del SUO errore ma alla fine mi è risultato più conveniente NON assicurare per il furto la moto con altra compagnia per i tre anni successivi.
Venitemi pure a dire che non dovevo firmare subito. Che ho sbagliato io a FIDARMI ma ragazzi...io ho agito in buona fede nei confronti di una grossa concessionaria BMW e mi aspettavo UN MINIMO di correttezza e onestà da parte loro.
Gli lasciato giù 25k....e su sta cosa si sono comportati da poveretti.

T1z1an0 23-02-2018 09:42

Piemmefly e Potieres grazie.
senzaparole...hai trovato un farabutto. Purtroppo ci sono in giro. Visto che sei pure tu di Milano...se vuoi dirmi in pvt chi è meglio evitare

Caluzzeddru 23-02-2018 11:51

Scusate la latitanza. La mia XR è stata assicurata per 19.000€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T1z1an0 03-04-2018 23:02

Alla fine sono riuscito a rinnovare con Genialloyd. Ho chiesto di considerare la mia richiesta per un valore di 22k€ (gli optional non sono contemplati) e mi hanno risposto positivamente dopo un paio di giorni. Un grazie all’operatrice call center che mi ha dato l’informazione di questa richiesta speciale.

albatros1 29-10-2018 12:34

Hai rinnovato con genialoid ma hai dovuto fare anche la rca con genialoid
Attenzione che da questo anno genialoid discorso
guida stato ebrezza risponde fino a 0,8 acquistando protezione imprevisto
Anno scorso copriva senza limiti adesso 0,8
Quindi se bevete molto poco ok ma se bevete due tre birre molto pericoloso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robygun 29-10-2018 12:59

Ho notato che anche altre compagnie stanno mettendo un limite al tasso alcolemico massimo per la rinuncia alla rivalsa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©