Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436061)

mark-68 09-09-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8681999)
Es. prepari due percorsi, li salvi, nella schermata in basso a destra....

Ciao,
grazie ancora per l'interessamento, adesso sono in ufficio, senza Basecamp,
ma non mi sembra di avere schermate in basso a dx, forse non ho abilitato qualcosa?
Il waypoint invece come si inserisce, lo prende di default quando punto e clicco la matitina per disegnare il percorso?
Ciao

RESCUE 09-09-2015 09:21

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Scusa, rettifico in basso a SX........😁

Per il waypoint, dovrebbe essere così. Per iniziare il percorso posizioni il puntatore del mouse sul punto di partenza, clicchi il pulsante DX e scegli l'opzione che ti interessa.

RESCUE 15-09-2015 07:22

@mark-68: novità? Sei riuscito a fare quello che volevi?

mark-68 24-09-2015 21:13

Ciao,
scusa se rispondo solo ora,ci stò lavorando, ho la sensazione che il tutto funziona abbastanza bene se non imposto un giro completo, cioè casa>destinazione>casa, mentre se pianifico un percorso diciamo di sola andata senza "chiudere" l'anello va bene. Mi manca la prova su strada che probabilmente farò domani.
Non riesco invece a modificare il percorso...evidenzio il percorso cliccando in basso a sx, su nome, poi clicco ALT e poi tasto sx, ma non si sposta nulla, mi si apre un rettangolo che evidenzia la mappa fino a dove porto il mouse e basta, cosa sbaglio?
Comunque non è per niente intuitivo....parlo per me...ovviamente.
Grazie

RESCUE 28-09-2015 08:33

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Strano che non riesci a modificare il percorso trascinandolo con il mouse, la procedura sembra corretta, evidenzi il percorso, clicchi Alt, poi pulsante Sx mouse e nella zona del percorso che vuoi modificare, SEMPRE tenendo premuto il tutto, il percorso si dovrebbe modificare.

mark-68 28-09-2015 11:18

Ciao,
ma il percorso si dovrebbe spostare come fa Google Maps?

RESCUE 28-09-2015 14:28

Si...........

RESCUE 28-09-2015 14:32

HELP....su pc le immagini del 1° post non riesco più a visualizzarle, invece su TapaTalk si....com'è sta cosa, dato che le immagini le ho caricate direttamente da pc?

mark-68 28-09-2015 15:35

Io da PC vedo tutto correttamente...

RESCUE 28-09-2015 18:34

Grazie!
Verifico da un altro Pc

flower74 28-09-2015 18:36

... è ora di comperare un Mac. :lol::lol::lol::lol::lol:

RESCUE 28-09-2015 18:55

Ahahahahah......e mi sai che hai ragione!
Sicuramente un air lo devo prendere,
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.si ma per mia figlia!😳😳😳

mark-68 28-09-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviata da mark-68 (Messaggio 8704312)
Ciao,

Non riesco invece a modificare il percorso...evidenzio il percorso cliccando in basso a sx, su nome, poi clicco ALT e poi tasto sx, ma non si sposta nulla, mi si apre un rettangolo.......

https://lh3.googleusercontent.com/-6...2019.14.59.jpg
Ecco il rettangolo...cosa sbaglio? Dai ancora una mano e ci sono....
Grazie

RESCUE 28-09-2015 21:07

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Tieni schiacciato il tasto Alt mentre clicchi sul sx del mouse, DOPO aver evidenziato il tracciato?
Il percorso deve essere evidenziato.

mark-68 28-09-2015 21:52

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8708685)
Il percorso deve essere evidenziato.

Forse sbaglio qui...mi spieghi come evidenziare il percorso?
Grazie

RESCUE 28-09-2015 22:05

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Dalla foto sembra che sia evidenziato, la procedura è quella che ti ho appena descritto, non riesco a capire cosa ci sia che non va.
Allora
1 evidenzi il tracciato
2 clicchi sulla manina in alto
3 schiacci e TIENI schiacciato il tasto ALT
4 ti posizioni sul tratto da modificare
5 clicchi il tasto sx del mouse tenendo sempre schiacciato ALT
6 ti deve comparire una matitina con un tratto nero che allunghi e trascini dove vuoi.
Ti più non posso fare, ti ripeto la procedura È così, per sicurezza sono davanti al PC ed ho fatto il tutto e............funziona😊

Per capire se è evidenziato il tracciato, nel monitor nella sezione in basso a sx devi vedere i vari waypoint del percorso che ti interessa.

mark-68 28-09-2015 22:09

La manina Rescue.....quella mancava.:D:D
Risolto!!!
Grazie

RESCUE 28-09-2015 22:22

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
ZK..........modificato il 1' post, ed aggiunto, la nota sulla manina😱😱

mark-68 30-09-2015 19:34

Ciao,
sto facendo delle prove per modificare il percorso, mi sapete dire con che logica prende i punti che fanno da "vertice" del triangolo che si viene a formare spostando il percorso con il mouse, posso modificare il percorso per farlo passare dove dico io o decide lui?
Grazie

RESCUE 30-09-2015 19:49

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Durante la modifica del tracciato, l'angolo del triangolo,che vedrai formarsi dove c'è la matitina, lo posizioni sulla strada che vuoi passare.
Non ti so dire quale sia la logica, sicuramente le impostazioni "evita" i percorsi ne risentono, sicuramente sei tu che decidi dove farlo passare, se durante le modifiche del percorso BC ti crea dei doppi passaggi o degli andata e ritorno, NON ti preoccupare, una volta finito di modificare il percorso come lo hai pensato tu, vai sulla icona gomma, trasformi il puntatore in gomma e vai a cancellare quello che non ti interessa, di solito funziona, se durante quest'ultima operazione il tragitto si modificasse troppo, puoi sempre tornare indietro con la freccia rivolta verso SX, come Office.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©