Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Kit frizione idraulica G 450 x (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464522)

Stefmy 30-10-2016 18:41

Kit frizione idraulica G 450 x
 
La butto lì. Il cavo ha mille vantaggi ma prima o poi cedera'. È' vero che con un po' di esperienza ed un ricambio a portata di mano in pochi minuti si risolve il problema, però .....una frizione idraulica ti porterà sempre a casa, minima manutenzione e aggravio di peso trascurabile. Qualcuno ha provato ad installare un kit idraulico? Esito? Consigli ?

MOTOMONZA 30-10-2016 19:42

Più che il comando idraulico cerca di procurarti dischi frizione, ne ho bruciate 3 in 2 anni che ho avuto questa moto...stesso utilizzo husaberg 450 70 gradi 3 anni neanche 1 bruciata. I dischi sono la metà di diametro rispetto allo standard e girano il doppio. Logicamente se fai mulattiere ..

Stefmy 30-10-2016 22:59

Avevo sentito di questa cosa. Dischi aftermarket più resistenti o semplicemente migliori ne esistono? Rimedio??

MOTOMONZA 01-11-2016 23:55

Non so' ' che dirti, ma la prima volta la conc. Palma di Perugia mi stacco' 700 euro...perché cambio' un alberino secondo lui modificato e problema risolto....la ribruciai alla prima uscita e altre 200 € ....solo materiale

Stefmy 02-11-2016 08:22

Azz....Palma ha la fama di essere uno competente oltre che ex dakariano: quindi dovrebbe sapere il fatto suo....boh, non so. Vediamo quanto durerà la mia...

davide.fun 02-11-2016 11:23

Bho, non so la mia ha più di 250 ore e non è mai stata cambiata usata anche in gara e strapazzata (dal proprietario precedente io sono una sega).
Per quanto riguarda i comandi frizione ho trovato della roba cinese da pochi euri che si potrebbe provare, io però resto fedele al cavo.

Invece ho la questione ammortizzatore di sterzo, qualcuno lo ha montato?

https://it.aliexpress.com/item/Hydra...6-4796c70a5b50

Stefmy 02-11-2016 12:07

Pensavo a un Magura o Accossato...il fatto che dopo 250 ore sia ancora integro mi consola. Non che cambiarlo sia un problema, però ....
Ammortizzatore di sterzo nada.....hai trovato qlc di specifico per la G

davide.fun 02-11-2016 12:17

No, sono in cerca è facile che ne fine settimana faccia un salto dal mio preparatore e vedo se ha qualche cosa da darmi da provare, poi smonterò la mascherina e vedo di fare la dima per il castello porta strumenti, che se tutto gira bene febbraio si torna in tunisia....:wav::wav:

Stefmy 02-11-2016 13:27

Hai deciso che torre metterai??? Mi sembra che ora monti il braccetto twalcom. Tienici aggiornati....

davide.fun 02-11-2016 13:38

Penso che ne farò una autocostruita con l'ausilio determinante del mio meccanico :!::!: poi sceglierò i fari da mettere ma ho già delle idee.
Si il braccetto è twalcom

Stefmy 13-02-2017 10:58

Dopo lunga attesa è arrivato dal concessionario il coperchio frizione della Husqvarna. Confermo che è intercambiabile con quello della G 450 x. Quindi la trasformazione della frizione a filo in idraulica sembrerebbe praticabile. Ora reperisco il comando idraulico con la sua cover, tubazione e comando leva poi vi aggiorno.....

redento2002 23-05-2017 22:17

completata la modifica della frizione idraulica, puoi cortesemente postare la lista della spesa?

Stefmy 24-05-2017 10:16

Ciao Redento, allora, ho comprato tutto, purtroppo non ho avuto ancora il tempo di montare nulla.......avendo avuto il materiale in mano, al 99% la modifica dovrebbe essere fattibile. La conferma la avrò solo dopo il montaggio. Per i prezzi posso darti delle cifre approssimative (non ricordo con esattezza i prezzi).
Quindi, coperchio frizione (80 euro), attuatore (75 euro), cover, vitine e oring (una ventina di euro), poi devi aggiungere il comando della leva frizione al manubrio (130 euro), tubo in treccia e viterie varie (altri 80-90 euro), olio dot4 (una decina di euro).
Questi i prezzi, approssimativi.

redento2002 20-03-2018 14:30

com'è andata a finire la modifica della frizione? Puoi postare l'elenco del materiale da comprare, magari con qualche codice


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©