Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Forcella Ohlins completa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498064)

Tribolo 12-06-2019 16:17

Forcella Ohlins completa
 
Come da titolo, chi l'ha montata come si trova e quanto ha speso?
Parlo proprio delle forche complete Ohlins, non le sole cartucce.
(post su cartucce: Ohlins, Andreani, Wilbers ecc... ce ne sono a bizzeffe)

blackseal 13-06-2019 18:09

Ivan visto che al momento chi ha montato le forcelle non ha ancora letto e non mi ricordo i nomi utente, SE TI ACCONTENTI ti rispondo io che ho montato le cartucce Andreani :lol:

Scherzi a parte, credo che l'involucro delle nostre forcelle ( e forse questa affermazione è ancor più calzante per la versione standard con forcelle maggiorate rispetto alle sorelle Pure, Scrambler e UGS), sia salvabile e che montando una coppia di cartucce Ohlins dovresti avere il medesimo risultato al 95% della sostituzione completa. Non so se si trovino con sconto, on line le forche le trovi a 2690€, io le avevo trovate usate a 1200 ma da privato e francamente on me la sono sentita di rischiare, ho preferito prendere un prodotto forse meno performante ma nuovo, con garanzia etc.

Ciau!

Tribolo 13-06-2019 22:59

Grazie Blackseal per il feedback su ANDREANI :lol::lol::lol:
Ho aperto questo thread apposta per tenere separati gli argomenti, visto che ho comprato le forcelle intere Ohlins e mi sembra interessante raggruppare info.
Di mio, quando le avrò montate (meta settimana prossima), vi dirò.

maurizio65bo 14-06-2019 12:20

ah spendaccione di un bolognese! ha ha ha
io cartuccia ohlins davanti. ed essere mooolto contento

Tribolo 14-06-2019 12:29

Spero di esser contento anch'io da mercoledì sera. Visto l'esborso...

blackseal 14-06-2019 13:50

Sicuramente è la soluzione definitiva, molto meglio delle pur riuscitissime cartucce

Maurizio67 14-06-2019 13:54

Il sospensionista mi ha consigliato le cartuccia ohlins davanti più che le Andreani, non comportano modifiche e Le preferisce anche se costano di più. Voi come vi trovate?

Tribolo 14-06-2019 15:04

Ci sono diversi thread sulle cartucce: Andreani, Ohlins, Wilbers ecc..
Tasto cerca e troverai millemila commenti.

ferdinando.macchia 18-06-2019 23:19

Tribolo sto valutando anche io il cambio, anche se ho già le Andreani. Quanto hai speso montate?

Tribolo 19-06-2019 09:53

Ferdinando dovrebbero montarle oggi, poi ti dico.

maurizio65bo 19-06-2019 10:37

dai tribolo che dopo usciamo e vediam di spingere un po..

Tribolo 19-06-2019 10:39

Io spingo solo se resto senza benza...

maurizio65bo 19-06-2019 10:46

..modestaccio..

ferdinando.macchia 19-06-2019 22:48

Tribolo dacci il responso sul tema vile pecunia!

clapsi 20-06-2019 20:47

io solo cartucce,,,,supercontento

clapsi 20-06-2019 20:48

per0'mi farebbe piacere l'addizion ,,,,,delle forcelle in toto

blackseal 20-06-2019 21:01

Sarei curioso di provare una moto con cartucce Ohlins e stessa moto con forcelle per capire quanta differenza ( che sicuramente c'è non sto insinuando niente)

Tribolo 20-06-2019 21:09

Sono semplicemente stupefatto. Non ho altri termini per descrivere quanto cambia la moto.
Purtroppo non posso sapere quanto faccia la cartuccia e quanto la forca intera.
Di fatto la moto non si muove in frenata ed in apertura gas.
L’asfalto non esiste, cioè copia tutto senza scomporsi.
Aiuta persino il mono originale, per quanto riguarda la comodità, ne accentua invece lo schifo per la sensazione di guida. Sembra di avere la moto spezzata in due.
Il mono va cambiato subito.

blackseal 20-06-2019 21:13

Si Ivan, purtroppo quando monti un ammo serio ti accorgi di quanto sia incompleta. Però, con tutta calma puoi iniziare a comprendere il comportamento dell'anteriore e trovare un settaggio accettabile per il mono. A me era successo così. Quando avevo trovato il bilanciamento corretto era già arrivato il mono, che avrei cambiato comunque, però con tempismo perfetto avevo trovato l'equilibrio che quasi non mi faceva schifare il Sachs originale

maurizio65bo 21-06-2019 08:20

Benvenuto nel club dei rinati ivan
Ora hai una moto piu completa, per fare un po di piu. Un ultimo sforzo: vai di ammo
.

Tribolo 21-06-2019 09:44

Settimana prossima mi sa che mi faccio il mono, oramai, euro più euro meno...

clapsi 21-06-2019 13:58

e spendiamoli sti soldi...
al momento mi fermo con le cartucce e posso dire che ho ritrovato un'altra moto

Tribolo 21-06-2019 14:14

Guarda io sono e resto allibito. Non è una cosa normale, cioè, la differenza che si sente va oltre la logica. Adesso davvero vorrei andare in Germania a chiedere, conti alla mano, perchè non ci mettono una forca decente in sta moto.

ferdinando.macchia 21-06-2019 15:26

BMW mi ha contattato perchè ho finito le rate LOL e quindi vuole farmi comprare una moto nuova, con una offerta molto allettante.
Gli ho detto che non mi piacciono altre bmw oltre la ninet, ma che mi tengo la mia perchè ho speso già tanto per migliorare l'assetto.
loro mi fanno "provala lo stesso, ci sono delle migliorie"
boh, a settembre la proverò giusto per curiosità.

Tribolo 21-06-2019 15:32

Ferdinando te stanno a pijà per culo. Le migliorie sono i blocchetti neri e non grigio scuro e le nuove colorazioni metrosexual.
Le forche e il mono sono identici (io il lavoro l'ho fatto in BMW ufficiale, non riporto i commenti del mecca e capo officina...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©