Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   sostituzione pile dwa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=206613)

MOCIONCI 10-02-2009 21:52

sostituzione pile dwa
 
ebbene si'..devo cambiarle ora mi chiedevo una cosa....per sostituirle posso raggiungere la centralina dell'allarme senza togliere il portapacchi+piastra del top case+coperchio del codone??

In pratica si riesce a raggiungerlo senza smontare tutto?? ho dato un'occhiata veloce togliendo la sella del paseggero ma non mi sembra ci siano alternative.... che mi dite?:mad:

Motopoppi 11-02-2009 09:40

No, devi smontare tutto.

MOCIONCI 11-02-2009 10:11

grazie Motopoppi...purtroppo lo sospettavo....la cosa che mi rompe di piu' è svitare quelle maledette viti torx accanto al fanale (quelle dei 2 sostegni della piastra topcase)....

barna 11-02-2009 10:32

Io l'ho fatto proprio sabato scorso, non ci vuole fretta, c'è da svitare abbastanza...

avevo messo il mio post, meglio questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=35

indianlopa 11-02-2009 10:36

l' esperto in durata e sostituzione di pile è klt;)

brvndr 11-02-2009 10:42

Più o meno quanto dura questa batteria ? di che tipo è ?
Andrea

barna 11-02-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviata da brvndr (Messaggio 3453855)
Più o meno quanto dura questa batteria ? di che tipo è ?
Andrea

Sono 2 batterie CR123A al litio, comunissime per le macchine fotografiche, io ho messo le Duracell, durano 3/4 anni penso

MOCIONCI 11-02-2009 10:51

io le ho preso dal FOTOAMATORE....infatti sono fatte principalmente per le macchine fotografiche digitali....costano circa 4€ l'una...

luca5171 11-02-2009 11:01

L'ho fatto la settimana scorsa.

Metti la moto sul cavalletto centrale, sviti le torx del parafango (quindi infili le mani tra la ruota ed il parafango) ed il fanale posteriore a questo punto tiri il parafango in plastica verso il basso ed eccoti l'allarme. Scollega la presa, lo sviti, lo apri e cambi le due pile (CR123A Lithium, le trovi nei negozi che vendono macchine fotografiche). Rimonti il tutto e Ciao.
P.S. STACCA LA BATTERIA, E' MEGLIO!!

Lecter 11-02-2009 11:30

Da cosa si evince che le batterie sono scariche? Bisogna fare una prova e far suonare l'allarme per rendersi conto che non va?

MOCIONCI 11-02-2009 12:02

Chukettone ti appare una scritta DWA, sul display, con un simbolo simile ad una batteria scarica (come sul cellulare) in coda al test di accensione.

Motopoppi 11-02-2009 13:46

La mia e' del 2004 , presa nel 2006 e ad oggi non ho ancora cambiato le batterie !!!!
Mah ... magari oggi torno a casa e trovo il messaggio DWA nel display ...

MOCIONCI 11-02-2009 14:08

beh anche la mia è del 2004 e il segnale si è presentato in concomitanza con il problema alla batteria.... tieni conto che le pile in questione durano circa 4 anni...

Motopoppi 11-02-2009 15:28

Ma tu che batteria hai ?
Io ho la Odyssey e tutto e' ok.

MOCIONCI 11-02-2009 15:40

prima una Yuasa...ora una Spark (dopo che si è fottuta la Yuasa ed è comparso il DWA)

Motopoppi 20-01-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 3454488)
La mia e' del 2004 , presa nel 2006 e ad oggi non ho ancora cambiato le batterie !!!!
Mah ... magari oggi torno a casa e trovo il messaggio DWA nel display ...

E' comparso il messaggio sabato scorso ... durata circa 8 anni ... mese più mese meno ... un record !!!! :D

Mi armerò di pazienza e procederò alla sostituzione !!! :confused:

Bassman 20-01-2012 14:10

Quoto MICIONCI.
Sostituite l'anno scorso dopo circa 5 anni.
Premesso che le pile servono ad alimentare l'antifurto ed a far suonare l'avvisatore in caso di distacco della batteria, non ho avuto modo di constatare se l'inserimento o meno dell'impianto (ovviamnente senza tentativi di furto...) influisca sulla durata.
Sarebbe interessante sentire qualche parere... :confused:

antonio f 20-01-2012 15:51

Domanda! la vostra mukka, con antifurto inserito, suona se viene mossa o spostata?
Anticipatamente ringrazio.

Bassman 20-01-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da antonio f (Messaggio 6407003)
Domanda! la vostra mukka, con antifurto inserito, suona se viene mossa o spostata? ...

Sì, ma bisogna sbatterla parecchio.

TWISTER7474 20-01-2012 17:18

Quoto Bassman...... bisogna davvero avere voglia di rubarla:mad::mad: per fare suonare l'allarme...

Gab87 20-01-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da antonio f (Messaggio 6407003)
Domanda! la vostra mukka, con antifurto inserito, suona se viene mossa o spostata?
Anticipatamente ringrazio.

Dal cavalletto laterale appena la alzi suona
Dal cavalletto centrale appena la butti giù suona
Se muovi solo il manubrio non suona
Non saprei come fare per spostarla senza farla suonare. Non essendo una moto leggera, anche sollevandola in tanti non so se si riesce a tenerla ferma.

Poi io ho solo fatto due prove veloci per vedere se suonava

Massimo54 20-01-2012 19:20

quoto Gab87, la mia fa lo stesso

icochicco 20-01-2012 19:37

Invece qualcuno sa' quanto durano le pile inserite nei trasmettitori all'interno delle gomme che inviano i dati di pressione alla centralina RDC e come si cambiano? Non credo sia necessario smontare la gomma dal cerchio. Lo chiedo perche' mentre ero in viaggio ho perso la lettura della ruota ant poi mi sono fermato e ripartito dopo un po' e il sistema rdc ha nuovamente agganciato il trasduttore.

Ghemon 20-01-2012 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Gab87 (Messaggio 6407269)
Dal cavalletto laterale appena la alzi suona
Dal cavalletto centrale appena la butti giù suona
Se muovi solo il manubrio non suona
Non saprei come fare per spostarla senza farla suonare. Non essendo una moto leggera, anche sollevandola in tanti non so se si riesce a tenerla ferma.

Poi io ho solo fatto due prove veloci per vedere se suonava

Stessa cosa sulla mia e il suono dell'allarme non e' di certo tra i più potenti!

Gab87 20-01-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da icochicco (Messaggio 6407578)
Invece qualcuno sa' quanto durano le pile inserite nei trasmettitori all'interno delle gomme che inviano i dati di pressione alla centralina RDC e come si cambiano? Non credo sia necessario smontare la gomma dal cerchio. Lo chiedo perche' mentre ero in viaggio ho perso la lettura della ruota ant poi mi sono fermato e ripartito dopo un po' e il sistema rdc ha nuovamente agganciato il trasduttore.

Io ho avuto problemi con la pressione Anteriore. Parlando con il concessionari mi ha detto che le batterie dovrebbero durare 4 o 5 anni.
Secondo me bisogna smontare la gomma dal cerchio perchè il sensore è interno al cerchione. Tanto il computer segnala quando le batterie sono scariche
Il concessionario mi ha detto che può capire che vada via al pressione per qualche breve momento. Magari qualche interferenza. soprattutto davanti perchè la centralina che riceve il segnale dalle ruote è nella coda della moto e quindi più lontano dalla ruota anteriore. Queste cose mi sono state dette dal mio concessionario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©