Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447438)

Duddits 20-04-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8972755)
@Diddits: è vero la AS50 è appena uscita, ma non ha il GPS incorporato, che poi è quello che a me interessa.

Per curiosità, a che ti serve il GPS nella cam? Io ho scelto quella anche proprio perchè non aveva il GPS (maggiori costi e minor durata batteria) ...

RESCUE 20-04-2016 13:46

Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]
 
È una mia fissa😊, dato che, quando fai viaggi di più gg e vedi tantissime cose, personalmente non ricordo tutto, il GPS, in fase di montaggio ti fa vedere dove sei su un percorso e se fai foto ( imposti scatti con un intervallo predefinito) essendo taggate puoi sapere dove eri in quel momento, in più vedi la velocità, distanza percorsa, data. Non sono indispensabili ma dato che dovevo acquistarla ex novo ho preferito averlo. Se vuoi, il GPS, puoi sempre spegnerlo.
La più completa in questo momento è la Garmin all quale puoi aggiungerci sensori oltre a quelli abbondanti già in dotazione, poi scafandro 50/60 mt tutt'uno con la macchina e puoi alimentarla mentre riprendi, microSD da 128 gb, non L'ho acquistata solo perché avevo un buono di MediaWorld che stava per scadere, MW NON aveva Garmin e l'unica con gps era la AS200.
Poi la qualità immagine di Garmin deve migliorare.
Alla Bottega farò il primo vero test, poi posterò le mie impressioni.

Per lo scafandro è vero la AS50 è pronta per immersioni, nella AS200 serve acquistare la parte frontale, che va a sostituire lo sportello della custodia attuale, così facendo hai una custodia garantita 60 mt.

Ecco cosa dovresti vedere in post montaggio, con GPS attivato

http://i.imgur.com/txkKfX2.jpg

Sono tutte frocierie....ma avendo un GS mi si può capire😂😂😂

asderloller 20-04-2016 14:07

comunque provala anche il garmin virb (il software) ha un sacco di template mooooolto carini per le frocerie che ti piacciono tanto

squalomediterraneo 29-04-2016 17:26

Allora, ho letto anche le vostre riflessioni, ho guardato in rete e mi sono convinto che per quello che ci farò la Xiaomi Yi fa al caso.

Spero di tenermi un poco sopra i 100 € tra camera e accessori base.

Ho trovato questo sito che sembra quello che propone il prezzo migliore, anche in rapporto al modello http://www.geekbuying.com/item/-Offi...se-364507.html

Come spese aggiuntive rispetto a quanto pago potrei rischiare altri 20 € di tasse, sbaglio ?

squalomediterraneo 30-04-2016 09:42

Ho visto che della scatoletta colorata esistono varie versioni.

Z22 - Z23 - Z23L

Sembrerebbe che la migliore sia la Z23L progettata per il mercato Internazionale e munita di certificazioni CE, nonchè di una batteria da 1100 mA.

Anche la Z23 è per il mercato Internazionale, ma non arriva a 2K p30, cosa che farebbe la Z23L

Tutto questo rende la ricerca decisamente stancante, ma alla fine la scatoletta giusta dovrebbe uscire fuori ;)

mark-68 10-05-2016 11:25

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8973073)
Alla Bottega farò il primo vero test, poi posterò le mie impressioni.
Per lo scafandro è vero la AS50 è pronta per immersioni, nella AS200 serve acquistare la parte frontale, che va a sostituire lo sportello della custodia attuale, così facendo hai una custodia garantita 60 mt.

Ho fatto alcune prove la settimana scorsa, sono soddisfatto.Il telecomando non perde un colpo e lo stabilizzatore fa un ottimo lavoro. La batteria supplementare serve, non c'è niente da fare, invece ho l'impressione che la "custodia" di serie provoca un fastidioso riflesso contro sole con la plastica che copre l'obiettivo, molto meglio con la custodia optional aperta...questa per intenderci.
[IMG]https://farm8.staticflickr.com/7568/...04987dceb5.jpg [/IMG]
Avete notato anche voi questa cosa?

RESCUE 10-05-2016 11:53

Non si vede nulla....

mark-68 10-05-2016 12:00

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8999925)
Non si vede nulla....

In che senso??

RESCUE 10-05-2016 12:00

Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]
 
Con tapatalk non si vede l'immagine.

Visto ora su PC.
Io ho acquistato anche la protezione aggiuntiva per la lente, per evitare che andando in moto si rovini l'obbiettivo, da usare senza custodia, speriamo non faccia lo stesso difetto che hai evidenziato.

Una domanda come risoluzione che equilibra la qualità con la memoria cosa hai usato.
Con micro SD da 64 gb
1080 30p 8 ore e rotti
1080 60p 5 ore e rotti.

mark-68 10-05-2016 12:06

http://www.sony.com/electronics/acti...sories/aka-sf1

prova qui.
Ciao

mark-68 11-05-2016 08:42

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8999940)

Una domanda...
Con micro SD da 64 gb
1080 30p 8 ore e rotti
1080 60p 5 ore e rotti.

Ora non ricordo, stasera verifico e ti faccio sapere.
Comunque alcuni post indietro ho detto una castroneria.:mad:
La cam può essere usata tranquillamente con l'alimentazione collegata, ovviamente non carica la batteria ma però alimenta la cam mentre la si utilizza, quindi non consuma batteria.
Sempre più soddisfatto dell'acquisto.

RESCUE 11-05-2016 08:48

Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]
 
Ottima cosa!
Alla fine anche se non ancora usata in "campo", sto facendo le prove in "bianco" per imparare ad usarla e capire le varie impostazioni, sono assolutamente soddisfatto anch'io, qualità percepita del prodotto ottima, e Sony è sinonimo di qualità.

mark-68 11-05-2016 20:39

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8999940)
Una domanda come risoluzione che equilibra la qualità con la memoria cosa hai usato.
Con micro SD da 64 gb
1080 30p 8 ore e rotti
1080 60p 5 ore e rotti.

Al momento questo....
Con micro SD da 64 gb
1080 60p 5 ore e rotti
Ciao

RESCUE 11-05-2016 20:47

Grazie!
Dato che ho la moto in conce non ho ancora potuto montare e provare la camera, in movimento😐

asderloller 11-05-2016 21:03

I 60 usateli per lo slomo a metà tempo, altrimenti da un effetto poco naturale

RESCUE 11-05-2016 21:08

Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]
 
ZK... asde parla per esteso, ho dovuto leggerlo una decina di volte per capire...."slowmotion" e non ci fanno pagare a parola scritta😂😂😂

Asderoller secondo te il 30p è più che sufficiente?

mark-68 11-05-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9002161)
I 60 usateli per lo slomo a metà tempo, altrimenti da un effetto poco naturale

Ciao, spiega un po anche a me va.....:mad::mad::rolleyes:
Grazie

asderloller 11-05-2016 22:03

Allora... Fate un video a 30fps e uno a 60fps. Nel secondo noterete un'innaturale movimento, come fosse accelerato.
In realtà non lo è, ma l'occhio (più il cervello) è abituato ai 24fps del cinema e della televisione e ormai è "tarato" a quella sensazione e quando trova più frame (tipo i 60) non ci si ritrova.

Quindi per un filmato a velocità normale usate 30fps e l'occhio non noterà niente di strano.

Ma i 60 allora a cosa servono?
Servono negli slow motion dove potete diminuire la velocità del filmato della metà e questo rimarrà comunque fluido (proprio perché ti mostrerà in 2 secondi quello che succede in 1 secondo, con 30fps).

Se provate invece a fare slow motion su un filmato da 30fps ogni secondo conterà 15 FPS e l'occhio si accorgerà che c'è qualcosa di strano e noterà il filmato scattoso.

mark-68 12-05-2016 12:11

Grazie, già impostato a 30fps.
Ciao

squalomediterraneo 12-05-2016 13:15

Devo far modificare la versione Android del mio smartphone (a carbone) per renderlo compatibile con il programma di gestione della Xiaomy Yi.

Intanto stanno cominciando la distribuzione della yi 2 http://altadefinizione.hdblog.it/201...i-Yi-Camera-2/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©