Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Oggi prova s1000xr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486844)

Lagavulin 19-05-2018 11:23

Oggi prova s1000xr
 
Buongiorno a tutti, posseggo una Tiger 800xrx del 2017, sono nuovo del forum ma spesso vi seguo.
Oggi vado a provare la s1000xr.
La Tiger è una moto quasi perfetta,zero vibrazioni erogazione ottima per il turismo, comoda... Ma mi manca un po' l'adrenalina di avere tanti cavalli a disposizione all'occorrenza 😁.
Non amo particolarmente i GS ma la s1000xr mi ha sempre affascinato.
Spero che piaccia anche a mia moglie come comodità.
Vi farò sapere

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

zebu 19-05-2018 11:49

kyfc... keep your fingers crossed


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lagavulin 19-05-2018 19:11

Direi che sono complessivamente soddisfatto.
Unici difetti che ho riscontrato sono un po' di vibrazioni, ma forse perché sono abituato troppo bene e qualche finizione non al top...ma niente di che.
Per il resto, l'ho messa in moto, sorriso stampato sulla faccia, giro nelle Langhe, consegno la moto ,arrivo a casa e il sorriso è ancora lì.
Direi che quello che cercavo cioè una moto che mi potesse emozionare l'ho trovato. È posso chiudere un occhio su alcuni difettucci. D'altronde 165 CV non sono pochi da imbrigliare.
Gran moto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Caluzzeddru 19-05-2018 19:48

.....ho riso da ebete da Guspini a Iglesias....(era di un mio amico) il tempo di tornare a casa con la nave e ho staccato l’assegno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrewer 19-05-2018 21:42

la gs ha meno vibrazioni sul manubrio ma anche io sono affascinato dall' xr, come è la comodità in due?
Per chi già ce l' ha quanti chilometri riesce a fare in giornata?

Lagavulin 19-05-2018 22:16

]Mia moglie non si è trovata male, certo è che con il bauletto con il poggiaschiena a cui è abituata sarebbe stata molto meglio.
Ha riscontrato qualche vibrazione alle pedaline e sella ma niente di grave e soprattutto non sempre solo quando guidavo più sportivo.
Ripeto, il mio Tiger è praticamente esente da vibrazioni quindi siamo molto più sensibili, sicuramente chi è già più abituato potrebbe non accorgersene neanche, dato che da come mi hanno detto in concessionaria il modello 2018 è migliorato in questo senso.
Comunque è una moto che diverte tanto e almeno nel mio caso ha dato subito una sensazione di grande feeling.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Smarf 19-05-2018 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Andrewer (Messaggio 9803792)
Per chi già ce l' ha quanti chilometri riesce a fare in giornata?

fatti anche 800 km.
però la trovo molto più stancante che il GS

zebu 20-05-2018 08:31

credo sia molto soggettivo.
io non faccio viaggi, solo uscite in giornata con amici, intorno ai 500km mattina-sera, ma tutti piuttosto tirati.
beh prima della XR avevo GSA e con XR mi stanco decisamente meno, e mi diverto parecchio.

Caluzzeddru 20-05-2018 09:51

Quelle poche volte che ho avuto la zavorrina, mai lamentata. Di chilometri su strada, anche 600....in “sardo” con Cruise C quasi 750 con solo sosta benza.... le vibrazioni al manubrio dopo un po’ non ricordi neanche che esistano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxer5 20-05-2018 11:36

La moto è comoda per essere così sportiva. Io sono alto però ed in due quello che manca è un po’ di libertà in senso longitudinale. Si è molto attaccati e col la sella standard anche infossati. Ma non è una moto scomoda.

Andrewer 20-05-2018 16:16

Buono a sapersi che ai possano fare viaggi, io con il GS in un giorno sono arrivato a 1100km ma è stata un eccezione, normalmente mi assesto sui 500km.
Mi interessava l' xr perché mi manca quall' indole sportiva nelle moto.

JEAN_BUITRE 20-05-2018 17:00

Ciao, non parlerei di km ma di ore di guida .......... poi anche dal tipo di strade.
L'anno scorso Amsterdam..... Milano (1.060 km) in una tirata sola ..... ma di autostrada.
Normalmente faccio senza problemi dalle 6 alle 8 ore di guida ...... senza problemi.
Ma questo anche con il K1300R .... che era piu impostata.
Secondo me l'importante è fare lavorare il muscoletti del nostro corpo senza caricare braccia, polsi e schiena.

Ciao - Jean

Andrewer 20-05-2018 17:03

ottimo, non pensavo potesse arrivare ad essere una vera turistica.
in due mi rendo conto che sarà molto faticoso, come tutte le sportive.

JEAN_BUITRE 20-05-2018 17:34

Penso sia anche una questione di abitudine ....... quando faccio lunghi viaggi i primi giorni (la sera) sono un pò indolenzito, poi con il passare dei giorni mi abituo e non sento più nulla.
Solo stanchezza della giornata.

Del resto quando sono andato a north-cap un amico l'ha fatta con un s1000rr e devo dire che l'ha fatta trànquillamente.

Jean

red78 21-05-2018 11:39

Se devo essere sincero in 2 facevo più fatica con il GS800 perchè mancavano cv e dovevo guidarla più di forza.
Con questa la morosa si addormenta e non scherzo....l'anno scorso al ritorno da 4 giorni sulle alpi mi son dovuto fermare 3 volte per farle bere il caffè nel rientro da levico terme a bobbio

Bushidogabri 22-05-2018 20:13

parlando di comodità io penso che l'XR sia eccellente. Il punto è che magari viene un po' la tentazione di usare i cavallini.. a quel punto, stacca, imposta, piega, rialza e ricomincia per centinaia di curve... beh... un po' ti stanchi. Ma nemmeno tantissimo, poi. ultima gita, circa 400 km di cui 300 curve, curve, curve. Onestamente sono arrivato abbastanza riposato. Se parliamo di autostrada, noia a parte, io non mi sono mai stancato. cioè, il tratto più lungo l'ho percorso in 600 km, tutti di seguito, con soste benzine senza nemmeno scendeer dalla moto, con zavorrina e tris di bauli.. mi sono fermato solo perchè ero arrivato, ma avrei potuto continuare serenamente. ah, no, avevo fame... avrei dovuto mangiare....
la zavorrina sta pure comoda, specie con baule posteriore.
unica nota: sella rigida. Si può fare mettere gel, o usare vari cuscini in vendita, se si ritiene.

Galaphile 22-05-2018 21:18

Gran moto mi rimarrà sempre nel cuore, ma ormai faccio solo brevi tragitti per cui ho virato verso qualcosa di più ignorante. Sono rimasto in famiglia visto che motore e cambio sono da riferimento. Che dire mi mancherà!

Aldo56 22-05-2018 22:13

Che hai preso Galaphile? Gs??

GIGID 22-05-2018 22:25

Non credo GS, ha scritto che motore e cambio sono di riferimento, propenderei per S1000R ... più che RR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aldo56 23-05-2018 07:39

Vero, non avevo considerato il motore....
stessa famiglia

Galaphile 23-05-2018 09:51

S1000R, la RR è troppo per me che sono un cancello

Bushidogabri 23-05-2018 11:56

Comè il passaggio da XR a R? Differenze principali nella sensazione di guida?

alfumadaur 24-05-2018 11:46

ciao a tutti sono un nuovo e felice possessore di un s 1000 xr.
relativamente alla scelta del mezzo nessun dubbio a livello di BMW personalmente il top.
mi inserisco per chiedervi una cosa visto che nella discussione vedo molti utenti "attivi"...
relativamente alla luce diurna frontale qualcuno è riuscito ad installarla after market oppure qualcuno è in possesso della stessa come pezzo di ricambio?
vorrei installarla essendo la moto sprovvista dell'optional...
grazie a tutti,
Marcello

Marco2014 24-05-2018 11:58

Ciao Marcello!

Auguri per la moto!

Hai chiesto in prima battuta all'officina BMW se è possibile farlo?

Galaphile 24-05-2018 16:27

Allora nel passaggio dalla XR, in ordine sparso: la naked è più maneggevole, più facile, insomma è più guidabile nel misto, ha meno inerzia e stanca meno. Per contro è molto meno protettiva, direi per niente, dal busto compreso in su ti becchi tutta l'aria, dopo i 150 con il cupolino di serie ti si stacca la testa, sei sei alto ovviamente. Motore quasi identico, io avevo XR euro 3, la r euro 4 ha un cambio più dolce negli innesti.
La mia XR con i contrappesi evotech e i silent block al manubrio vibrava meno, metterò gli evotech anche qui.
Insomma se viaggiate XR, se volete farvi sparate e pista R. Poi si può andare in pista con l'XR e viaggiare con la R.. ma insomma ci siamo capiti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©