Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfono bluetooth "multifunzione" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213857)

cardio 31-03-2009 16:42

Interfono bluetooth "multifunzione"
 
Ciao a tutte/i,
premetto che ho da quasi un anno un interfono bluetooth della Cellularline. Niente male, fa il suo mestiere, buona

durata della batteria e nessun problema particolare nella comunicazione con la zavorrina.

Però... C'è un però.
Non mi soddisfa completamente.

Per prima cosa non è stereo. Vabbè, direte voi, puoi sempre comprare per 39 euro circa al pezzo (moltiplicando poi

per due, quindi quasi 80 euro) un accessorio che lo trasforma in "stereo".

Ma a parte questo non è facile da configurare con il TomTom e, soprattutto, non ci consente di asscoltare la musica

mentre andiamo. Ho sempre desiderato avere un sottofondo, a basso volume s'intende, musicale da condividere ma il

Cellularline non lo consente.

Suggerimenti di alternative al Cellularline?

giorgio666 31-03-2009 16:51

cardo sicuramente, modello base o q2 con la radio incorporata

cardio 31-03-2009 20:43

Grazie. La mia titubanza su CARDO è dovuta al fatto che i pareri sulla sua affidabilità/qualità sono contrastanti. Molti ne parlano bene ma molti ne parlano anche male.
So che è soggettivo ma mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha acquistato il modello nuovo (2009).
BTW, è questo, giusto? http://www.cardowireless.com/node/4886/specifications

mark-68 31-03-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviata da giorgio666 (Messaggio 3580202)
cardo sicuramente, modello base o q2 con la radio incorporata

Quoto,
io ne sono contentissimo, funziona alla perfezione.Vai tranquillo.

riki85 01-04-2009 16:26

Vai di midland bt1...Ha l'ingresso aux per l'i pod e cmq puoi sempre ascoltare via bluetooth la musica tramite il telefono...Io ce lo da poco cmq sono soddisfatto...Il prezzo poi è concorrenziale...

Hedonism 01-04-2009 16:51

stesso dilemma,

BT2 o cardo?

il BT2 ha l'entrata per le Ricetrasmittenti in modo da poter comunicare tra moto e moto SENZA fare il pairing via Blu.

questo infatti sarebbe sempre attivo e qualunque cosa detta da un singolo attivirebbe tutti gli apparati (compagno + altre moto) insomma un gran c@sino

Soyuz 01-04-2009 23:09

per la musica il BT2 è veramente un bell'oggetto
anche senza le cuffie supplementari si sente alla grande......
io collego un mp3 con profilo a2p...veramente ottimo, e puoi controllare il lettore dai tasti del bt2
non ho mai provato la connessione via filo, ma il mio compagno di merende ( Killarney) dice che va da dio
ascoltando musica dallo zumo o dal cel la qualità decade visto che non sono stereo .....direi però passabile

per i collegamenti moto moto....i 200mt di copertura dichiarati in realtà si riducono di una buona metà.....cmq se si viaggia in "formazione" svolge il suo lavoro egregiamente....

unico neo nel usufruire di tali funzioni con una certa intensità la pila dura una mazza......molto meno del bt com che ho montato sull'altro casco e su quello dello zainetto

Soyuz 01-04-2009 23:12

usando il collegamento a filo si può usufruire della radio che normalmente hanno gli mp3, molte delle quali con rds

Jeffry 02-04-2009 14:22

A metà aprile (fonte Cellularline) è prevista la commercializzazione del nuovo Cellular line F4, che dovrebbe rispondere a tutte le esigenze di Cardio. Lo sto aspettando anch'io.

MOCIONCI 02-04-2009 15:50

Quoto Jeffry....altrimenti prendi lo Zumo

Lochness 02-04-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Jeffry (Messaggio 3584199)
A metà aprile (fonte Cellularline) è prevista la commercializzazione del nuovo Cellular line F4, che dovrebbe rispondere a tutte le esigenze di Cardio. Lo sto aspettando anch'io.

http://www.aghenorblog.com/2009/02/0...th-per-iphone/
Dal video mi sembra che abbia le stesse caratteristiche degli altri 2 modelli.
In + nella dimostrazione video non è specificato il collegamento fra: Pilota=GPS-Cellulare-Passeggero ; Passeggero=Cellulare-Pilota.

Brusca 02-04-2009 21:36

Acquistato due ore fa il Cardo scala rider teamset...vi farò sapere.
Per ora sto diventando pazzo a capire quando funziona...ogni tanto parte...ogni tanto no.....

scuba 03-04-2009 00:26

il mese scorso ho acquistato il Cardo scala rider teamset
l'ho subito restituito
audio penoso,il microfono sul mio il modulare non sapevo dove metterlo per arrivare alla bocca dovevo farli fare un giro della madonna
l'ho sostituito con il midland bt2 tutto unaltro mondo
audio meraviglioso la musica da mp3 si sente da dio
possibilita di staccare il microfono qundo non lo uso e montarlo sotto il guanciale
la conversazione pilota passeggero è ottima pochissimo rumore di fondo e ottimo anche a velocita elevate con casco aperto
peccato che ogni tanto fa le bizze
si spegne da solo :(
prontamente ho contattato l'assistenza che a dir poco MERAVIGLIOSA
in particolar modo il sig Carlo Marino gentilissimo e di una disponibilita unica mai vista
oggi gli apparecchi sono li da loro solo per fare l'aggiornamento del firmware e risolvere i problemini gia conosciuti tutto in garanzia
ciao

Lochness 03-04-2009 10:23

Quale casco hai?

riki85 03-04-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviata da scuba (Messaggio 3586204)
l'aggiornamento del firmware e risolvere i problemini gia conosciuti tutto in garanzia


Che genere di problemini?:confused:

Brusca 03-04-2009 22:42

Mah...io non penso e spero di aver buttato 200 euro comprando il Cardo.
Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che è uno dei migliori..e che è l'ultimo modello arrivato, senza andare sui Cardo da 300 euro.
Ieri poi ho configurato tutto...e dopo aver capito che devi dare una strillata decisa per farlo partire...aspetto solo una prova dinamica in movimento...cercando di capire l'elogiato antifruscio ed aumento automatico del volume col salire della velocità...
Ti diro'...avessi preso il BT e si fosse spento in marcia per problemi di firmware...mi sarei incazzato non poco.......visto quello che costano....

Brusca 04-04-2009 12:33

Provata oggi la funzione telefono...ero a 140 kmh ed ho chiamato casa....la moglie mi ha chiesto se ero già arrivato a destinazione....non sentiva neanche i fruscii del vento...ottimo...

Pier_il_polso 04-04-2009 15:31

Il BT2 Midland è una cacata pazzesca; ho aperto un 3ad per segnalarlo e ne ho spiegato per bene i motivi.
Infatti l'ho venduto e sono tornato al BT1 comperato nel 2006 che funge ancora bene ;)

smarties 04-04-2009 19:52

Certo che con tutte queste opinioni completamente contrastanti decidere con sicurezza tra bt1 e cardo è una cosa quasi impossibile.......

Rooby 04-04-2009 20:59

chiedo per chi ha il BT1,BT2 o il Cardo ,se sei in interfono con il paseggero e ti arriva una chaimata cellulare la commutazione è automatica o manuale? Ma soprattutto ti viene inviato un avviso acustico che c'è in arrivo un chiamata? xchè il cellularline questa più che logica funzione non c'è l'ha e ti devi solo accontentare di sentrirlo vibrare ma in moto è veramente difficile

scuba 05-04-2009 09:41

Mi dicono che con i nuovi aggiornamenti del firmware tutti i problemi riscontrati sono risolti

Quale casco hai?
shoei multitech

Pier_il_polso 05-04-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviata da scuba (Messaggio 3591206)
Mi dicono che con i nuovi aggiornamenti del firmware tutti i problemi riscontrati sono risolti

Quale casco hai?
shoei multitech

Di quale interfono parli ?

ilmaglio 05-04-2009 12:26

Porca pupazza ... Io ho necessità dell'interfono soprattutto per mantenere il collegamento col cellulare ... Ma ancora non risolvete i miei dubbi!
Il tizio della celllular mi disse che il loro nuovo modello sarà il meglio del meglio, anche perche' la loro specializzazione è unica!
E' vero, mi sembra, che tutti hanno sempre parlato bene dei cellular.

Brusca 05-04-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Rooby (Messaggio 3590643)
chiedo per chi ha il BT1,BT2 o il Cardo ,se sei in interfono con il paseggero e ti arriva una chaimata cellulare la commutazione è automatica o manuale? Ma soprattutto ti viene inviato un avviso acustico che c'è in arrivo un chiamata? xchè il cellularline questa più che logica funzione non c'è l'ha e ti devi solo accontentare di sentrirlo vibrare ma in moto è veramente difficile

Io ho il Cardo time set.
Io ho questa configurazione:
Tom Tom collegato a telefono Nokia 6290. Tom Tom collegato ad "auricolare" Cardo. Cardo collegato a passeggero. Quando mi arriva una chiamata dal telefono sento l'avviso solo io e non il passeggero. Per rispondere ho due possibilità: schiacciare il tasto sul Cardo o dire una parola a voce alta. Una volta in conversazione con il chiamante posso fare ascoltare la telefonata al passeggero schiacciando un tasto sul Cardo, ma lui non puo' partecipare alla telefonata, solo ascoltare.
In questa configurazione, con il Tom Tom, lascio il telefono in tasca e gestisco rubrica ed altro dal touchscreen del navigatore....non mi sembra male...

scuba 05-04-2009 13:36

1 allegato(i)
Parlo proprio del BT2 Midland


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©