Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CASCHI JET consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334390)

Negreanu 20-04-2012 15:28

[...]

Hai fatto un ottimo acquisto io possiedo uno shoei xr1100 ma mio padre e mia madre, entrambi leggeri motociclisti, possiedono gli arai xtend... L'ho provato ed è un casco eccezionale ma, odio i jet

Mr. Black 20-04-2012 15:38

Ho anche due Viper GT, comunque, per i giretti più impegnativi...
Su questi, posso dire con certezza, ottima aerazione, rumorosità non esagerata, bilanciamento eccellente, campo visivo eccellente, materiali fantastici.
Prezzo esagerato.

geppon 02-05-2012 21:37

Io ho l'Arai SZ RAM III da 3 anni ormai.. cosa si può dire? E' in assoluto il miglior casco che abbia mai avuto (insieme all'integrale RX-7 che uso in alternativa...). Io poi sono sempre stato un amante dei jet.... Comunque per me Arai è numero 1:!: seguita giusto da Shoei (ma diciamo che qui si va a gusti). Il resto - a parte qualche eccezione - passa tutto su un altro livello...

NumberOne 09-05-2012 08:03

Ragazzi, come dicevo tempo fa, ho comprato il suomy nomad. Casco eccezzionale, morbidissimi gli interni, buona insonorizzazione. Inoltre la visiera è spettacolare, è talmente amplia che non arriva un filino di vento neanche sotto il mento. Fino ai 140, sembra di indossare un integrale quant'è silenzioso, ma sembra di non indossare nulla per quant'è amplia la visuale.
[...]

NumberOne 01-06-2012 10:31

Bene, forse ho venduto il mio suomy nomad taglia L. Ora ne ho trovato uno uguale taglia M, però mi stavo guardando in giro. Certo il suomy anche per il discorso ricambistica, non è male, anzi. Consigli?

NumberOne 01-06-2012 10:58

Mi stuzzica anche il premier touring 3....

Chiaramente è un casco che userò per andare a prendere la pizza.
Per i viaggetti fuori città ho preso qui sul mercatino uno shoei hornet....

NumberOne 05-06-2012 11:46

Che si dice qui? Nessun consiglio. Casco aperto economico, da usare saltuariamente...
Forse anche l'N43 classic che si trova a 120 euro spedito...

NumberOne 05-06-2012 12:26

HJC IS-33. 100 spedito! Termoplastica però...
E' bello parlare da soli... :lol:

macanzib 05-06-2012 13:18

Ciao Numberone,posso solo dirti che l'unico jet serio che io ho provato e che uso è Arai poi per l'estate da usare solo in città 4 anni fa ho preso un nolan,di cui non ricordo il modello,ma molto areato e con i guanciali staccabili e devo dire che per il suo uso è ottimo!

ruopo 05-06-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6745870)
HJC IS-33. 100 spedito! Termoplastica però...
E' bello parlare da soli... :lol:

con HJC puoi andare tranquillo..........sono ottimi sotto ogni punto di vista!!
molta gente non li considera buoni solo perchè hanno un prezzo ragionevole e perchè sono abituati a valutare la qualità in euro e non in concreto.
io ho due HJC CL 33 ormai obsoleti, hanno circa una decina d'anni e sono ancora perfetti non riesco a disfarmene perchè mi ci trovo benissimo,fino a febbraio mi ci sono fatto tutta la tunisia ma ora credo sia giunto veramente il momento di sostituirli..............con altri due HJC ;) ;)

NumberOne 05-06-2012 14:31

@macanzib: per me l'Arai è troppo, fuori budget. Ho lo shoei hornet per i giri impegnativi.

@ruopo: in effetti sono molto indeciso tra l'italiano nolan e l'americano hjc. Esteticamente devo di re che l'hjc mi attizza di +. Inoltre non ho sentito di problemi gravi, a differenza dei nolan, dei quili ci sono persone entusiate e altri che lo odiano.....
E per i ricambi? si trovano visiere, vitine ecc?

oedem 07-06-2012 10:09

girovagando un po' sul web, mi sono imbattuto su questo casco

http://img1.annuncicdn.it/43/27/4327...287248_big.jpg

che non mi sembra malvagio: doppia omologazione, mentoniera staccabile, parasole, praticamente è il J2 con l'agiunta della mentoniera.

La cosa che lo rende ancor più interessante è il prezzo che si aggira sui 120€

Consigli/opinioni? ...anche relative al modello J2 senza mentoniera

NumberOne 07-06-2012 10:26

E' il nolan N43 air. Da verificare perchè costa meno, almeno 50 cocuzze....

Da quello che ho capito nolan produce:

-x-lite: di fascia alta, tutti in fibra;
-nolan: fascia media, in policarbonato;
-grex: fascia bassa, in polistirolo? :lol:

NumberOne 07-06-2012 10:28

Comunque io resto indeciso tra l'hjc (del mercatino) e un nolan che ho trovato a 100 euro.
Ma il nolan lo sceglierei solo perchè la grafica col tricolore mi fa impazzire... :eek:

geppon 10-06-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6746138)
@macanzib: per me l'Arai è troppo, fuori budget. Ho lo shoei hornet per i giri impegnativi.

@ruopo: in effetti sono molto indeciso tra l'italiano nolan e l'americano hjc. Esteticamente devo di re che l'hjc mi attizza di +. Inoltre non ho sentito di problemi gravi, a differenza dei nolan, dei quili ci sono persone entusiate e altri che lo odiano.....
E per i ricambi? si trovano visiere, vitine ecc?

Guarda che anche se in America è molto diffuso, HJC è coreana, non americana.. io, come ho già scritto con il GS uso Arai: il jet szram3 e l'integrale RX7, ma ho un HJC come casco da cross e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.. ovvio che non puoi paragonarlo a Arai come finiture e dettagli, ma la qualità costruttiva e la razionalità progettuale sono da riferimento. Secondo me superiore a nolan..
Spero di esserti stato utile..

esantic 10-06-2012 14:42

il mio consiglio per qualità e confort in assoluto tra i migliori che si contende solo con Arai, è per lo J-Wing di Shoei anche se è il più caro e il tuo budget è inferiore al suo costo

NumberOne 10-06-2012 19:04

Grazie a tutti....

geko 11-06-2012 12:43

Premier, retrò o vintage.

ruopo 11-06-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 6758329)
Grazie a tutti....

...............si,ma alla fine cosa hai comprato????????????????:confused::confused:...... ...:lol:

NumberOne 11-06-2012 15:10

Come 2° casco, prenderò un nolan n43. Questo!

Il suomy comunque lo consiglio. Peccato non aver trovato una M.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©