Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Quale GPS acquistare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51026)

Smart 01-05-2015 16:38

anche sui tomtom sono installabili le mappe OSM?

Robvid 03-05-2015 07:42

Sullo zumo 590, considerando il prezzo più alto, mi sembra che manchi una serratura per le soste brevi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

archer 03-05-2015 09:15

...é finita l'offerta di unieuro.....qualcuno ha magari altre segnalazioni di buone offerte....tomtom o garmin?

saltino 03-05-2015 10:26

La vera domanda da porsi è un'altra e te lo hanno già scritto. Vuoi andare da A a B decide Tomtom, oppure pianificare i tuoi percorsi con un Garmin, Basecamp , Mapsource, etc. Te lo dico perché con i software Garmin pianifichi da casa anche l'offroad nel bush australiano (con una Topo ovviamente), precisione al metro.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

ettore61 03-05-2015 11:07

quando facciamo giri complessi di 3 giorni, io definisco il giro con Tyre, poi lo passo ai compagni di viaggio "Nico88" qualcuno ha il tom tom altri il Garmin.
io non uso il navigatore, per ora, ma vedo che il Tom Tom è piu sincero, e ci porta sempre sulle strade prescelte, il Garmin è piu complicato e fa sempre quello che vuole lui.

Ginogeo 03-05-2015 11:14

No Ettore, non è vero.... se succede è perchè sbagliate qualcosa, credimi.
Il garmin, come qualunque altro navigatore, fa quello che gli dici di fare....;)

Robvid 03-05-2015 12:08

A me succede con il rider v3, nei punti di passaggio non passa esattamente, ma passa vicino prendendo strade più veloci es. tangenziali



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorce 03-05-2015 18:25

@ Robvid;

Per ovviare al problema devi mettere più punti di passaggio in modo da obbligare il navi ad andare dove voi tu. Per esempio sulla statale , se no
se è impostato su priorità percorso più veloce logicamente tende a portarti in autostrada , e viceversa.

Lamps

Lorce 03-05-2015 18:30

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8524466)
No Ettore, non è vero.... se succede è perchè sbagliate qualcosa, credimi.
Il garmin, come qualunque altro navigatore, fa quello che gli dici di fare....;)

Se si mettono tanti-tanti punti di passaggio hai ragione , ma visto la compatibilità mappe tyre / TT con 30 punti di passaggio TT riproduce fedelmente o quasi un percorso di 500-600 Km, Garmin lavora piu' spesso di testa sua .
Test fatto più volte..........anche recentemente.
Lamps

Lorce 03-05-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviata da saltino (Messaggio 8524429)
La vera domanda da porsi è un'altra e te lo hanno già scritto. Vuoi andare da A a B decide Tomtom, oppure pianificare i tuoi percorsi con un Garmin, Basecamp , Mapsource, etc. Te lo dico perché con i software Garmin pianifichi da casa anche l'offroad nel bush australiano (con una Topo ovviamente), precisione al metro.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Di questo se ne parlato spesso , off il Garmin è meglio perchè se ho capito bene può caricare diversi tipi di mappe mentre il TT non ha questa funzione.

Su strade normali il TT è meglio semplicemente perchè ha la mappe più aggiornate e forse più dettagliate.

Altra cosa con TT si possono fare percorsi complessi con tyre che è un programma facile ed intuitivo. Tra l'altro Acquistando TT regalano Tyre professional .

Ginogeo 03-05-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 8524831)
Se si mettono tanti-tanti punti di passaggio hai ragione , ma visto la compatibilità mappe tyre / TT con 30 punti di passaggio TT riproduce fedelmente o quasi un percorso di 500-600 Km, Garmin lavora piu' spesso di testa sua .


Test fatto più volte..........anche recentemente.


Lamps



Credimi, a me non è mai capitato.....

Lochness 03-05-2015 18:59

Forse un poco Lorce ha ragione ,anche a me alcune volte Map Source fa do testa sua .Magari ti fa fare una strada diversa da quella più logica. Alcune volte a me lo ha fatto. Ed anche ovviamente il 660.

Lorce 03-05-2015 19:40

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8524848)
Credimi, a me non è mai capitato.....

Detto da te non vale , tu anche con un sestante non avresti problemi !

Comunque in linea di massima se uno mette i punti nei posti giusti ed a sufficienza riesce a domare il navi, almeno fino a quando La strada che vuoi fare per lui esiste.

Quello che volevo dire io, è che visto che TT è Tyre ragionano in maniera simile
Di solito bastano meno punti .

Ginogeo 03-05-2015 19:44

Ahahahahah troppo buono!!!

Diciamo che facendo un pochino di attenzione e senza usare 1000mila wp, si fa senza problemi.

Lorce 03-05-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 8524875)
Forse un poco Lorce ha ragione ,anche a me alcune volte Map Source fa do testa sua .Magari ti fa fare una strada diversa da quella più logica. Alcune volte a me lo ha fatto. Ed anche ovviamente il 660.

Quando si importa un percorso un persorso da Google maps su Tyre magari fatto in fretta con pochi WP , Tyre ti chiede se vuoi importare i WP o la rotta di percorso.

Se scegli rotta ti va a pizzare i wp fino a max 100 che il massimo del TT v5 , esattamente sulla strada che avevi evidenziato su google map , ripeto esattamente.
Il no dei wp varia in base a quallo che si è pre impostato su Tyre , tra l'altro lo fa molto velocemente .

Lochness 03-05-2015 20:23

Io agisco il contrario : da Tyre mi porto a Map Source ed appena saprò usarlo a Base Camp.

Lorce 03-05-2015 20:34

Se l'itenerario lo faccio io parto da Tyre anch'io poi lo salvo direttamente nel TT.
Capita che l'amico mi indichi dove andare con google magari con pochi punti , e con il semplice passaggio indicato sopra sono pronto a navigare .
Lamps

Paolo67. 03-05-2015 20:37

Scusate, ho appena preso un tt, ma perché si fanno i percorsi su maps invece che su tyre direttamente ?

pivello gpsdotato...

R 1150 GS

Ginogeo 03-05-2015 20:45

Stop.

Aprite thread o cercate. Meglio la seconda.

Grazie

Lochness 03-05-2015 23:13

Questa volta devo dissentire, io non credo che siamo completamente in OT. Anche queste cose ti aiutano a fare una scelta . Secondo me siamo in argomento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©