Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Ho bisogno di aiuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521441)

errante 18-08-2022 20:38

Ho bisogno di aiuto
 
Buona sera a tutti. Attualmente mi trovo in Grecia, a Ioannina. Oggi una giornata molto calda, abbiamo viaggiato con temperatura intorno ai 39°. Ad un certo punto la moto di mia moglie, F650Gs 2009 ha iniziato a dare un problema: perdeva potenza per poi subito riprendersi, dopo più o meno un minuto lo stesso, una perdita di potenza repentina per riprendersi subito dopo. Si riusciva a limitare il problema scalando al presentarsi dell'effetto. Così abbiamo fatto una quarantina di km fino ad arrivare al distributore, la mia moto nel frattempo era entrata in riserva. Dopo fatto benzina il problema non si è ripresentato ma non eravamo più in autostrada e la velocità era bassa. Ebbene: problema alla pompa della benzina, membrana dilatata con l'eccessivo calore? Sporco nella benzina? Errore detettato dalla centralina che scompare dopo lo spegnimento e il reset alla riaccensione? Problema elettrico? Qui non c'è una BMW Motorrad, dovremmo continuare il viaggio verso Albania, Montenegro e Croazia oppure non rischiare e ripiegare verso Igoumenitsa per rientrare in Italia e risolvere il quesito. Noi viviamo in Portogallo e la strada da fare è ancora tanta. Grazie anticipatamente

Buda 18-08-2022 20:53

Una volta, un pieno di benzina sporca mi ha dato lo stesso difetto, tanto è che rifatto il pieno il problema spariva fino a ripresentarsi a 1/3 di serbatoio.
Tolta benzina, smontato serbatoio, lavato per bene, sostituito filtro benzina, ed è ancora li che va da oltre 20 anni

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 18-08-2022 21:00

Grecia.
Alimentazione.
Molto probabile il discorso benzina sporca.
Tant'è che dopo il pieno pare andare bene.

Se continua ad andare bene, non dovresti avere altri problemi: pompa e filtro.

Al limite procurati un additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione e continua a far benzina in distributori di marca (dato anche i paesi che vuoi attraversare). Falla spesso, non aspettare di andare in riserva.

GIGID 18-08-2022 21:14

A me era capitato con il GS.
Dovevo partire per una 4 giorni e appena esco dal centro e accelero, battito in testa da paura e moto che sembrava andare a un cilindro.
Non sapevo se tornare indietro o meno … ma ho proseguito.
Avevo capito che al 90 per cento era l’ultimo pieno.
L’ho portata in riserva e ho fatto ancora qualche km a zero autonomia e poi ho fatto 5 litri di 98.
Riportata a zero e fatto pieno di 98 tutto risolto.
Ho preferito arrivare fino alla fine per cercare di eliminare il più possibile qualsiasi schifezza ci fosse dentro al più presto invece che continuare a miscelarla, tanto peggio di così non poteva andare.
E ha funzionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

errante 19-08-2022 08:59

Buongiorno. Essendo in viaggio non avrò la possibilità di smontare e pulire i vari componenti dell'impianto ma proverò inizialmente con l'additivo. La 98 anche potrebbe aiutare? Grazie davvero a tutti voi ����

GIGID 19-08-2022 09:04

Ho bisogno di aiuto
 
La 98 male non fa, la 100 tipo vpower dovrebbe anche avere additivi che qualcosa potrebbero aiutare.
Ma non so se la trovi li.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scarpazzone 19-08-2022 09:35

Mmmh se si é intasato(seppur parzialmente)il filtro,
Non vi é alcun carburante che possa pulirlo....come già indicato più su...occorre solo sperare di non aggiungere altro sporco a esistente per non arrivare al punto che pure a serbatoio pieno la pompa non peschi a sufficienza.

ChArmGo 19-08-2022 10:37

anche imho benzina sporca. se non trovi la v-power potresti prendere un additivo "octane booster" (io lo metto ogni volta che faccio il pieno).

ps. ormai e' andata ma ha ragione paolo: in questi casi meglio rabboccare frequentemente con benzina pulita.

graziano56 19-08-2022 11:50

...avuto lo stesso problema in un viaggio in Slovenia, ma si manifestava quando era prossima la riserva. Fatto il pieno sparito il problema per il resto del viaggio. Con poca benzina la pompa si scalda parecchio e non funziona a dovere (pompa con buoni chilometraggi) fino a metà serbatoio nessun problema. Sostituito poma e filtro l'anno dopo, avendo capito il problema. L'attuale F800GS versione 2018, sulla pompa è scomparso il modulatore, non saprei spiegare il motivo.

pearl jam 19-08-2022 12:19

avevo letto, non ricordo, che sulle F è meglio non fare tanti km in riserva, la pompa va in crisi, si surriscalda, con la mia pieno sempre prima della riserva.

errante 19-08-2022 19:46

Probabilmente mi sono spiegato male, era la mia moto 1200 GS ad essere andata in riserva, quella di mia moglie, la F650 ha una autonomía maggiore, non è mai in riserva quando facciamo il pieno. Grazie ancora a tutti

Paolo Grandi 19-08-2022 21:00

Giusta specificazione...ma il consiglio (mio) rimane.

barney 1 20-08-2022 00:29

Dal tuo primo post si era capito diversamente

graziano56 20-08-2022 13:13

...scusa errante, ha avuto problemi la F650GS o il 1200GS?

grimpeur 21-08-2022 20:09

Graziano..., stai scherzando vero?

graziano56 22-08-2022 14:02

...scusate, come dice barney dal primo post si comprende che ha avuto dei problemi la F650GS, poi errante scrive che è la 1200GS ad andare in riserva, ma che c'entra chi va in riserva prima o dopo. Abbiamo detto che è la versione "F" ad avere problemi quando si avvicina alla riserva per anomalie alla pompa, inconveniente che ho avuto anch'io. :mad::mad::mad:

errante 01-09-2022 15:49

Ebbene, senza polemica: ho scritto che "nel frattempo la mia moto era andata in riserva". Quello che ho dimenticato di dire è che quando la mia moto è vicina alla riserva facciamo il pieno a tutte e due le moto per fare un'unica sosta, ecco quindi che la moto di mia moglie ha il pieno. Mi scuso per la mancanza di chiarezza. In ogni caso il problema, a tutt'oggi non si è ripresentato. Ho comprato un additivo, la moto di mia moglie è tornata in riserva e nonostante tutto il problema sembra sparito. Quando arriveremo a casa controllerò la moto. Grazie per la partecipazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©