Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Freno motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486796)

optcar 17-05-2018 21:01

Freno motore
 
Sono ormai 2500 km di LC x il momento tutto super...
Come qualcuno dice una sportiva camuffata da gran turismo...
Un delle varie differenze che sento ... Con la mucca precedente, che con la LC il freno motore sembra quasi non esserci... Sensazione piu forte usando cambio EA...
Avete anche voi stesso feeling? Motivo?
Tks

alebsoio 17-05-2018 22:47

Da parte mia non sento differenze nel freno motore e lo.uso come con la vecchia RT ad aria.

japoswim 17-05-2018 23:17

confermo, meno freno motore! e anche rispetto alla gs lc...

Bert 17-05-2018 23:51

Condivido la nota di @optcar perché confronta la rt mono con la lc.
La mono ha avuto più di un fastidio ma non si spegne ed è abbastanza facile realizzare il bilanciamento e la regolarità tra le termiche.
Sia la bialbero che la lc , invece , manifestano maggior incertezza a basso regime e la mamma è intervenuta con un paio di aggiornamenti sw modificando la funzione cut off.
Non è da escludere che a bassi regimi (quelli attorno al punto di fine cut off) la mono dia più freno motore perché il cut off scende a regime più basso
A regimi più elevati non ci sono differenze e il cambio EA non influenza il freno motore...

Io manterrei il confronto tra modelli simili perché tra gs e rt cambiano i rapporti complessivi di riduzione

Ciao. Bert

Enzino62 18-05-2018 06:18

Freno motore
 
unica differenza trovata è l elasticità motore.
in 6 marcia a basse velocità dai gas e va sempre.
quando sei i 5 marcia con la lc eri in 4 marcia con l'aria.
direi che il range è più alto e il freno motore sempre uguale.
praticamente la lc a parità di freno motore ha bisogno di più strada per frenare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bert 18-05-2018 11:23

...se togli solo gas.
Se scali una marcia dietro l’altra (con il cambio EA l’operazione è più veloce) ti fermi di brutto.

Ciao. Bert

optcar 18-05-2018 21:33

Bert, l'analisi sul punto cut-off tra la mono e la LC credo sia il tema... Con il mio modo di guida decisamente soft con la mono il sistema interveniva a regimi di giri più basso e quindi lo sentivo di più che con la LC.... Mi sa che come riportato nel t3d dei tagliandi a 10 k dovro' fare anche le pastiglie...

japoswim 18-05-2018 21:35

pastiglie a 10.000????????????

guidi tanto nel traffico Milanese spero....

Bert 18-05-2018 21:57

@optcar
Considera anche quanto scrive enzino...con la LC a pari velocità tieni una marcia in più e pare non soffrire. Il “pare” non è a caso. Dare gas sotto i 2500 g/min con marce alte fa un sacco male.

Ciao. Bert

optcar 19-05-2018 14:31

@japo... era una battuta di riporto dal 3d dei tagliandi... Spero proprio che non succeda davvero...
@ bert... Ricevuto! Tks


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©