Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   hanno rovinato la mia ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169103)

klasi 26-04-2008 09:05

hanno rovinato la mia ADV
 
4 allegato(i)
Ho fatto il primo tagliando, siccome era sporca dopo un giro in montagna il concessionario l'ha fatta lavare presso l'autolavaggio interno ma gestito da privati, quello delle foto è il risultato, soprattutto i cerchi sono a chiazze come potete vedere, li ho rilavati ma niente, alcuni amici mi dicono che è stata intaccata la brunitura con uno sgrassatore molto violento, le forcelle sono come i cerchi, me ne sono accorto a casa e sono subito tornato indietro, il capofficina mi risponde che farà presente la cosa lunedì ai responsabili dell'autolavaggio ma ho paura di uno scarica barile, qualcuno ha consigli da darmi?

GianniC 26-04-2008 09:11

a scanso di equivoci,CHIAMA L'Avvocato! E sopratutto non avere pietà!

fred94 26-04-2008 09:13

visto che il danno non è da pocp..io se non ho risposte passere alle vie legali..sicuramente hanno usato lo sgrassatore per i cerchi delle autovetture che nelle moto rovina tutto..

mary 26-04-2008 09:26

Presso il lavaggio " self service " dove vado di solito, tra i pulsanti da premere c'è quello per il lavaggio dei cerchioni e c'è scritto " da non usare sui cerchioni delle moto "!
Evidentemente il prodotto usato è troppo aggressivo.
Tu sei incappato proprio in quel prodotto!
Il danno, ad occhio, non è da poco quindi ti consiglio di servirti di un avvocato, anche se ti potrebbero sempre dire che quelle " macchie " già c'erano, quindi...Mi spiace, ma è già successo altre volte!
La moto o la lavo personalmente o assisto all'operazione e non faccio adoperare prodotti...strani.
Per i cerchi ho adoperato, spesso e personalmente, un prodotto della Arexon specifico per cerchi moto, ma ho sempre avuto l'accortezza di fare molto in fretta a toglierlo.:confused:
Oltre che ad essere brutte, le macchie sui cerchioni sulle forcelle e sulle pinze freni svalutano di molto il valore della moto.

P.S. L'unico " vantaggio ", se così si può chiamare, è che il lavaggio è interno alla concessionaria, il chè potrebbe e ssere positivo, mentre la cosa negativa è che è gestito da altri...

Berghemrrader 26-04-2008 09:38

La brunitura potrebbe non essere stata fatta a regola d'arte già all'origine.
Fermo restando l'uso di prodotti chimici molto aggressivi (responsabiità di chi li usa impropriamente) ad un amico il conce ha sostituito i cerchi qualche anno fa sul suo gs1200 standard proprio perchè erano diventati "pezzati" dopo un normale lavaggio senza l'uso di prodotti particolarmente dannosi.
Prima di chiamare il tenente Colombo prova a chiedere se può passarti il difetto in garanzia, forse conviene anche al conce che secondo me ha la responsabilità di averli fatti lavare da personale non troppo competente.
Nei tuoi panni non starei a sindacare con l'autolavaggio, la moto l'hai lasciata al concessionario che si è preso le sue iniziative ed è l'unico che deve rispondere alle tue rimostranze.

willy_1272 26-04-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2810806)
Nei tuoi panni non starei a sindacare con l'autolavaggio, la moto l'hai lasciata al concessionario che si è preso le sue iniziative ed è l'unico che deve rispondere alle tue rimostranze.

Quoto con forza.






Anche perchè il tenente Colombo non è che se la stia passando granché bene ultimamente.:(

GHIGO 26-04-2008 09:48

la moto l'hai data al conce e ritirata dal conce
poi come sono organizzati loro all'interno sono solo fatti loro..........
quindi se fanno a scaricabarile incazzati due volte e soprattutto chiarisci subito che ci metti l'avvocato di mezzo ;)

mary 26-04-2008 09:50

Sono d'accordissimo con Berghemrrader...
quando dice che devi rivolgerti alla concessionaria alla quale hai lasciato la moto.

susty 26-04-2008 10:11

E' un danno cosi' evidente che neanche un cieco potrebbe negare.....ma che hanno usato? ....ammoniaca?:(:(:(....Tenetele sporche certe moto che sono piu' belle;);)

melobiker 26-04-2008 10:23

Anchio quoto Berghem...
Se il lavaggio non è parte integrante non sono affari tuoi..data in officina e ritirata dalla stessa.
Colgo l'occasione per segnalare, anche se lo è stato già + volte, lo sgrassatore "chanteclaire". Per il fai da tè è un portento e non mi ha mai causato problemi; se vogliamo, solo un pò di accortezza con le plastiche delle carene non guasta, ma io ci lavo di tutto da anni.

Buon we
:)

novecentosettanta 26-04-2008 10:31

E' direttamente responsabile il concessionario ove hai consegnato la moto.
Quindi: n° 2 letterine dell'avvocatura, una direttamente al concessionario e l'altra per conoscenza al responsabile dell'autolavaggio.
Falla subito con raccomandata e ricevuta di ritorno e chiedi il ripristino (o sostituzione) dei cerchi.

Alting 26-04-2008 10:35

Quote:

Originariamente inviata da melobiker (Messaggio 2810846)
Colgo l'occasione per segnalare, anche se lo è stato già + volte, lo sgrassatore "chanteclaire". Per il fai da tè è un portento e non mi ha mai causato problemi;
Buon we
:)

Assolutamente d'accordo, è ottimo per tutto ma non sulle valigie di alluminio per chi le ha. Occhio che li' è troppo aggressivo e lascia striature che non levi più.

fagiolo 26-04-2008 10:36

io avrei ucciso...

susty 26-04-2008 10:45

Lo so che vi faro' accapponare la pelle ma io ho sempre usato dell'ottimo shampoo per capelli...sono serio non e' una battuta e mai avuto preoblemi con le carene della mia Pan e neanche col K100...forse le mie moto erano e sono un po'....civette?????????:lol::lol:

rudy 26-04-2008 10:51

lo sgrassatore va bene sulle parti non delicate, mai al sole, e soprattutto, risciacquare immediatamente:confused::confused:, io personalmente uso detersivo neutro per piatti (che contiene una minima parte di sgrassante ma non e' aggressivo come la soda caustica che contengono i normali sgrassatori):eek: lava bene non rovina e lascia molto lucida la moto:eek:, per il danno secondo me ne deve rispondere la conc. presso la quale hai fatto eseguire il tag.:mad:
poi saranno cozze loro fare il mazzo al lavaggista fetente.:chain::chain::chain:

TheBoss 26-04-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2810794)
Il danno, ad occhio, non è da poco quindi ti consiglio di servirti di un avvocato, anche se ti potrebbero sempre dire che quelle " macchie " già c'erano, quindi...

per quello la "fotografo" prima di lasciarla al gommista/meccanico/lavaggio! ;)

Calidreaming 26-04-2008 11:19

belin del lavaggio, comunque berghemradder, te la moto l'hai lasciata dal conce e lui e solo lui ne deve rispondere a te.
Se poi lui dovrà rivalersi su qualcuno è un problema solo suo.

filippo51 26-04-2008 11:27

tienici informati di come procedela cosa, comunque mi dispiace tantissimo, perchè l'altro giorno ho spruzzato un pò di CRC e mi si è macchiata la plastica nera indelebilmente, e quindi so cosa si prova a vedersi la moto rovinata. Fai anche presente che nel libretto istruzioni c'è chiaramente scritto di N O N usare l'idropulitrice e loro, che sono concessionari, ne autorizzano tranquillamente l'uso e per di più con prodotti non idonei!

sylver65 26-04-2008 11:38

Bergher è davvero un pozzo di saggezza. Bravissimo !!!!

klasi 26-04-2008 11:48

grazie a tutti, lunedì mattina la porto in concessionaria, poi vi informo che piega prende questa storia

Decibel 26-04-2008 12:03

Senti Pepot che consiglia... :(

CREG 26-04-2008 12:53

non ho parole!!!capisco un ragazzino che fa ste stronzate, ma un officina no!!!!:mad::mad::mad::mad: e' da riverniciare tutto!!! o pagano loro o avvocato e li massacri.:cool:

Sa' 26-04-2008 12:56

E' semplicemente scandaloso... :(


Mi dispiace;)

sailmore 26-04-2008 13:50

pazzesco! che animali...
risponde la concessionaria... non ci sono storie!

Supermukkard 26-04-2008 14:09

Non capisco tutta sta fiducia negli avvocati, chissà in un'aula di tribunale tra magari 10 anni che verità verrà fuori


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©