Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476210)

managdalum 30-07-2017 12:38

GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]
 
Si continua da QUI

Bmw Forever 08-08-2017 12:00

Buongiorno a tutti, stavo vedendo una Club in pelle della BMW per le mezze stagioni.
Non uso la moto d'inverno e per l'estate ho già la traforata.
Non faccio viaggi lunghi (max 100/150 Km).
Che ne dite?

managdalum 08-08-2017 14:51

A me piace, devi solo prevedere di portarti un'antiacqua nel caso si metta a piovere mentre sei in giro

Aleboxer 08-08-2017 16:03

Sei in linea con la mia tipologia di abbigliamento. Prendila. Anch'io ce l'ho e per le mezze va benissimo. Non ci va il paraschiena interno mi pare. Per la pioggia fine può andare bene a patto di pochissimi km. altrimenti antiacqua per forza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bmw Forever 11-08-2017 09:06

Grazie.
Presa ieri da Ceccato con sconto 15%. Molto ben fatta...
C'è anche predisposizione per paraschiena...

dadered 01-09-2017 11:47

Ciao, secondo voi per un motociclista da turismo che quest'inverno vuole usare la moto per delle scampagnate dimenicali e per muoversi dalla Lombardia alla Toscana ma non ha molto budget, quale giacca da moto è consigliata?
Diciamo che vorrei stare nei 200 euro e vorrei una giacca invernale che protegga sì dalla pioggia ma prevalentemente dal freddo.

@léx 03-09-2017 12:16

Per esempio una revi't Outback prima serie anche se non credo sia semplice trovarla sui grossi siti, magari contattando i rivenditori della tua zona.
La usa un amico per girelli in inverno ed è soddisfatto.
ps se va bene una xxl 156 euro ti mando un link di un rivenditore sotto casa

ps1 Se può interessare un sottogiacca uno sguardo a questo softshell
https://www.decathlon.it/softshell-u...d_8367780.html
preso anch'io una taglia più piccola, rimane abbastanza aderente ed e piuttosto elastico, caldo, traspirante difficile chiedere di più a quel prezzo, paragonato a midlayer di marca che ho e costano 4 volte tanto non trovo particolari differenze.

dadered 04-09-2017 14:49

@lex il sottogiacca effettivamente è interessante; potrei prendere una giacca impermeabile ma ma non troppo pesante e usare il sottogiacca solo d'inverno.
Potrebbe essere una soluzione?

managdalum 04-09-2017 15:04

Secondo me si, però la percezione del freddo è abbastanza soggettiva.
Io, per esempio, lo uso sotto una giacca con la sua imbottitura invernale

dadered 04-09-2017 15:53

Un pò freddoloso lo sono. Diciamo che quantomeno mi piace stare al calduccio. Forse vale la pena di investire qualcosa in più e prendere una giacca invernale, da coadiuvare poi con un sottogiacca...

Frapippo 13-09-2017 12:18

Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione corretta. Se sto sbagliando, perdonatemi, è la prima volta che lo faccio.
Volevo avvisarvi di non comperere assolutamente abbigliamento moto dal sito www.silvestromigliorini.it.
In tanto non è un sito italiano ma cinese.
Inoltre sono persone poco corrette.
Ho ordinato a metà luglio e pagato una giacca Clover GTS 3.
Sul sito il prezzo era di Euro 230,97 ma Visa mi ha addebitato 254,08 Euro.
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che il prezzo era legato alla variazione della valuta cinese.
Dopo circa 15 giorni ricevo dalla cina un giacchino "tarocco" della Burbery: un falso clamoroso.
Scrivo immediatamente al cinese che mi risponde che la responsabilità è del corriere e non la loro e che mi avrebbero fatto un extra sconto del 30% se avessi ri inoltrato un nuovo ordine.
Per quanto mi riguarda ho perso 250 Euro e mi ritengo uno stupido ma mi dispiacerebbe che altri stupidi come me cascassero in questa trappola.
Ricordate di non acquistare da www.silvestromigliorini.it.
Fate girare questa notizia a tutti i vostri amici riders.
Grazie e ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maverick202147 19-09-2017 06:25

buongiorno a tutti a breve dovrò comprare 2 completi (giacca e pantalone) sia per me che per mia moglie e dopo aver letto in giro sarei indirizzato alla clover gts 3 e GT Pro 2, il problema è se è vero che si inzuppa lo strato esterno rendendola pesante e freddo lo chiedo perché il costo non è basso e quindi non vorrei rimanere deluso. chiedo un consiglio ai vari possessori che sicuramente l'hanno provata in tutte le salse. GRAZIE

MadMaxFea 19-09-2017 16:16

Dipende fondamentalmente dal tipo di utilizzo che ne farai.. ci girerai tutto l'anno o solo nel periodo freddo ?

La mia ragazza ha il completo che vuoi prendere te ( GTS 3 + GT pro 2 ) e si trova da dio in ogni situazione di temperatura, tiene perfettamente l'acqua nel senso che non ne passa una goccia all'interno e l'esterno si inzuppa poco, ma non è una che resiste a prendere 8 ore continue di acqua in moto. Se cerchi una giacca e pantalone in cui lo strato esterno non si inzuppi per niente, devi andare su una giacca e un pantalone laminato.

fondamentalmente hai 3 categorie di prodotti :

giacca 3 strati = Va bene sia con il caldo che con il freddo, ma sotto l'acqua lo stato esterno tenderà ad inzupparsi, significa che tu sei asciutto dentro ma la giacca esterna si bagna e diventa pesante e potresti sentire "freddo"

giacca 2 strati laminata = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, sotto l'acqua non assorbirà nulla e quindi rimane leggera e "calda" . Hai il vantaggio che puoi stare molte ore sotto l'acqua senza doverti fermare e senza doverti preoccupare di arrivare a destinazione con una giacca inzuppata d'acqua

giacca 2 strati = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, ma sotto l'acqua lo strato esterno si inzuppa e diventa pesante e fredda ( soluzione meno versatile in assoluto, te la sconsiglio per via del clima italiano )


Tieni presente che il problema della giacca che si inzuppa lo puoi risolvere usando al di sopra della giacca una sovragiacca antiacqua ( ne trovi in tutte le salse ) , ovviamente questo ti costringe a fermarti ed indossare l'antiacqua. Ma una giacca laminata troverà sempre un limite quando il sole esce fuori e comincia a fare caldo..

Io ho abbracciato nel corso del tempo tutte e due le filosofie, e non c'è la soluzione migliore in assoluto, ma quella che più si adatta al tuo concetto di giro in moto..

alla fine giro con una 3 strati che ingloba vari concetti un pò particolari ( clover crossover 3 ) , perchè posso giocare con lo strato interno impermeabile e tenerlo sia all'interno che all'esterno, quindi se devo prendere tonnellate di acqua la giacca interna la porto sopra tipo antiacqua e ho la mia giacca "laminata" . quindi con una giacca riesco a gestirmi tutte le temperature e tutta l'acqua che può venire giù . Mi piace come idea perchè so che non mi darà nessun limite oggettivo ( se non fermarmi per cambiare modulazione della giacca ) e non occupa spazio, perchè hai tutto "addosso"


Se prendi una laminata, e pensi di trovare temperature dai 10 a 30 gradi, dovrai pensare a portarti dietro una ulteriore giacca ventilata da usare quando farà caldo, con il problema che porta via un sacco di spazio per via delle protezioni spalle gomiti e schiena. E poi la laminata che ti ritrovi in mano la devi mettere nella valigia, e in genere sono più voluminose di una giacca ventilata.

due kit antiacqua invece non portano via quasi niente e risolvono un altro problema di cui si parla poco : se viaggi mentre piove in situazioni trafficate, si alza una quantità allucinante di acqua "sporca" dall'asfalto, che finirà inesorabilmente sulla tua giacca ( e pantaloni sopratutto ) . Insomma rischi di trovarti zozzone in breve tempo, e lavare una giacca tecnica non è una cosa da dieci minuti. l'antiacqua ti risolve il problema dello sporco invece perchè da lavare è un attimo e finita la pioggia la tua giacca è bella pulita.

spero di averti confuso per bene le idee, ma meglio dare una panoramica "ampia" , visto che devi comprare 2 completi e quindi non sono pochi soldi..

esantic 19-09-2017 17:47

personalmente con la Bmw Comfortshell un laminato a 2 strati mi trovo bene tutto l'anno anche in estate grazie alle aperture presenti sul petto e sulla schiena che permettono di aumentare la ventilazione interna ... è un completo ideale per le stagioni intermedie ma riesco ad utilizzarlo con grande soddizione anche in inverno con una sottogiacca riscaldata e in estate con abbigliamento intimo funzionale ... peccato che non sia più prodotta e sostituita dalla Streetguard, più pesante e calda in estate ... il grande vantaggio è l'impermeabilità che ti permette di rinunciare alla tutta antipioggia e utilizzare sotto l'abbigliamento idoneo in base alla temperatura ... lo svantaggio che sono decisamente più care ma considerando che la uso da 8 anni ed è ancora perfettamente impermeabile ... con il caldo non esiste completo fresco e piacevole da indossare nemmeno con l'Airflow ... d'estate viaggio generalmente sulle Alpi e al nord dove le temperature passano velocemente dal gran caldo al freddo con pioggie anche improvvise e un completo laminato torna molto comodo e utile

Maverick202147 19-09-2017 21:46

Grazie a tutti per le risposte no io sono propenso per una 3 strati anche se la crossover non costa molto di più della gts 3 le devo provare entrambe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Karmal 22-09-2017 22:36

Domanda da 10000 dollari ma esiste una giacca a tre strati xxs per mia moglie ho dovuto ripiegare su una xs ...ma le protezioni essendo grande sono fuori posto ....è introvabile la sua taglia?

RESCUE 30-09-2017 08:44

Dato che la scimmia comincia a salire, volevo sapere pereri/pregi eventuali difetti, per chi ha acquistato il giubbino in pelle Bmw club. 🐒🐒🐒🐒
Grazie

luigi40 02-10-2017 19:57

Qualcuno ha fatto acquisti online da Weturn RideLife? Sabato, attirato da un buon prezzo ho preso giacca e pantaloni revi’t horizont 2, ad ora lo stato dell’ordine è fermo a pagamento accettato come sabato subito dopo l’acquisto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G&B 04-10-2017 17:59

Buonasera, qualcuno ha mai fatto acquisti e conosce questo sito? Ci sono incappato cercando una giacca Bering (la mia Bering Aspen ha 8 anni e 150k chilometri di onorata carriera) ed ho trovato prezzi che dire vantaggiosi è poco ed ovviamente scatta il timore della 'sola'. purrtroppo non si trovano recensoini o avvertimenti sul sito e non sono prodigi di informazioni.

http://www.uveitiparma.it/bering-c-8...h3hklstqqvoie0

Liones 04-10-2017 19:46

NON mi piace


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©