Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Da rt 1200 a k1600 o di nuovo rt 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466687)

Ciuupa 27-12-2016 21:29

Da rt 1200 a k1600 o di nuovo rt 1200?
 
Eccoci... ciao a tutti sono nuovo di questa stanza.

Allu.... avevo rt 2009... venduta per passare (teoricamente) alla nuova rt.

Poi purtroppo ho fatto i conti ed ho visto che non si balla quindi pensavo di aggiungere poco a quanto ho preso della mia e prendere esattamente la medesima rt ma Bialbero (2010-2013)

Poi un amico (amico stronzo:lol:) mi ha fatto notare che praticamente allo stesso prezzo potrei prendere la K gt...

Quindi che fare???

Info utili:
Adoro il bicilindrico, odio i 4 cilindri... 6 non pervenuti.
Corro... adesso non tirate su la solita solfa che bisogna andare piano ecc ecc:lol::lol::lol:
Purtroppo è così... la prendo per viaggiare con la morosa ma non mi nascondo dietro un dito... quando sono da solo vado..:confused::confused:

Mi spaventa il peso.... per me + peso= - divertimento... però pensavo la stessa cosa dell'rt e poi mi son ritrovato a limare pedane e teste divertendomi come un idiota..

Vabbè più o meno ho detto tutto....



Grazie a tutti per l'attenzione:-o

pacpeter 27-12-2016 22:06

In questo forum nelle stanze tematiche non si può parlare di compravendita

Ciuupa 27-12-2016 23:46

Ok. Scusami. Non.si ripeterà

K6ntauros 28-12-2016 09:29

Scusa pac, ha chiesto solo un parere sulla k in confronto alla rt, anche in questo caso è compra vendita?

Ad ogni modo io rispondo che il peso in marcia non lo senti per nulla e puoi fare delle belle pieghe e con la coppia che ha ti diverti. Il discorso cambia da fermo. Per me
Il peso è quasi insopportabile, ma non conosco la rt.

Scusate se ho risposto ad una domanda che non mi sembrava di compravendita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxrcs 28-12-2016 09:41

Seguo con interesse... é da un po' che mi frulla per la testa lo stesso pensiero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

geppo 28-12-2016 10:49

Ho avuto due Rt, 90 e 98 mila km.
Il k1600 è un altro mondo !!! Bisogna provarlo per sentire cosa vuol dire 6 cilindri e sentire, ad esempio, come ti tira fuori dai tornanti di terza, in due!
E se vuoi...correre, devi solo stare moolto attento...sono pur sempre più di 160cv che spingono ;)
Per il peso (da fermo) direi che più o meno si adottano le stesse misure che con un Rt tipo occhio a dove si parcheggia...certamente non con l'anteriore in discesa, ma ti assicuro che appena cominci a muoverti il peso non l'avverti più.

pancomau 28-12-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviata da K6ntauros (Messaggio 9270044)
Scusa pac...

non sono Pac... ma se guardi al primo post è stato modifica un minuto dopo il post di pacpeter

"Ultima modifica di pacpeter; Ieri a 22:07 Motivo: Leggi sotto "

...quindi non ci leggi più le parti che avevano indotto la segnalazione...

K6ntauros 28-12-2016 11:02

Chiedo venia, ho scritto senza aver capito la modifica

Maxrcs 28-12-2016 11:13

Si però credo che i costi di gestione siano superiori.. oltre al prezzo di partenza.
Comfort e protezione aereodinamica?? Come siamo messi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppo 28-12-2016 12:14

Non credere che i costi siano molto diversi, se n'è già parlato in un altro post;
la manodopera Bmw, quella è, e i costi di olio e filtri sono molto simili.
Per protezione e comfort, il problema non sussiste.

Maxrcs 28-12-2016 13:18

Si ho letto gli altri post...
ovvio poi ogni uno posta i suoi pareri a volte molto differenti. Nella stanza delle rt c'è chi con un treno di gomme fa un we e dopo 4 uscite fa revisionare gli ammo...
credo sia da provare.. il k, spero non sia troppo caricato sui polsi.
Poi ho sempre letto che come protezione aerodinamica è inferiore all'rt, anche lì mi fido delle cose lette sul forum.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buglia 28-12-2016 13:39

io sono passato da rt bialbero a k 1600gt circa un anno fa....l avessi fatto prima !!!:)

Maxrcs 28-12-2016 15:38

Immagino,
Non penso che il K vada poi così male :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

walter spriano 28-12-2016 17:00

Stesso mio dubbio poi alla fine la scelta del k sono molto contento i costi si equiparano i pesi pure gli ingombri anche ma credo che la comodità e le velocità siamo a vantaggio del k

Ciuupa 29-12-2016 13:12

Ma il k non ha un interasse maggiore ed è quindi più lenta nei cambi di direzione?

Domando da profano eh...

marchino m 29-12-2016 13:25

la moto ha un ottimo bilanciamento generale e anche nei cambi di direzione non è affatto lenta,dipende molto dai percorsi che sei solito fare

Delbi 29-12-2016 13:59

All'inizio ti sembra di guidare un transatlantico (io arrivavo da una sportiva), ma appena ci prendi la mano, ti rendi conto che è veramente molto agile.
Chi la prova la compera!

Renzobike 29-12-2016 16:59

Premetto che ho 59 anni e avuto dal 1990 ad oggi praticamente tutte le BMW Boxer e K messe in commercio e che per il K6 e' stato amore a prima vista, con cui ho fatto 50000 Km in 4 anni per poi tradirla con la RT LC. Il motivo di questa scelta e' lo stress psicofisico che mi creava nella guida al limite, specialmente in 2 con bagagli. Bene direte voi e anche mia moglie, vai piu' piano e il problema e' risolto! Ma con quel motore ... era piu' forte di me! Adesso con l' RT LC mi diverto lo stesso ma sono molto piu' rilassato perche' e' molto piu' facile da gestire.Per cui non mi schiero per nessuna delle due, scegliete quella che piu' vi
piace, sara' comunque un piacere!

pacpeter 29-12-2016 17:16

Provala!!!!! Fortunatamente bmw le fa provare.
Sono sempre 300 kg da portare in giro.....

Delbi 29-12-2016 19:38

Scusa Renzo, non è perché ha un motore da urlo che bisogna sempre essere lì a tirare. Io me la godo molto di più quando sono in passeggiata e posso anche distrarmi per godere del paesaggio.
Chiaramente è un piacere anche tirarle il collo, ma preferisco sempre farlo quando sono solo e a moto scarica, anzi quando voglio veramente goderla in tutta la sua cattiveria, smonto anche le tre borse e diventa un cavallo pazzo molto semplice e piacevole. L'unico neo è riuscire a tenersi la patente in tasca 😘

pancomau 29-12-2016 21:11

mica tutti hanno lo stesso "autocontrollo".... ;)

scherzi a parte... se vai in giro con la k6 è sicuramente più facile che ti venga il "prurito", rispetto ad altre moto paciose di vocazione, ed è proprio quel tipo di prurito che fa perdere punti...

Delbi 30-12-2016 02:14

Vero, proprio vero. Difatti non sono sempre in giro come un nonno, anzi😏

Renzobike 30-12-2016 12:06

Voglio essere sincero io ci provo a stare tranquillo ma il problema e' che nonostante l'eta' quando salgo in moto il cervello regredisce all'adolescenza
e basta un niente per mandare a puttane tutti i buoni propositi !!! Probabilmente
come dice mia moglie sono scemo motociclisticamente parlando. Pazienza me ne
sono fatto una ragione. Buon anno a tutti sempre in moto !!!

Lario 30-12-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Renzobike (Messaggio 9271828)
Voglio essere sincero io ci provo a stare tranquillo ma il problema e' che nonostante l'eta' quando salgo in moto il cervello regredisce all'adolescenza

mi sa che è un virus che vaga nell'aria :-o ed in tanti ne siamo contagiati :lol:
per i punti patente, qualche santo a volte ci protegge ..... o lo spero.;)

60Luca 30-12-2016 16:27

é come cadere nel peccato, pentirsi , e poi ricaderci nuovamente, in continuazione....

Chiediamo Assoluzione perpetua...:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©