Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Quale GPS acquistare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51026)

andrea cominetti 10-03-2017 18:31

Info su acquisto garmin
 
Sono in procinto di acqiustare uno ZUMO

in questo momento ho lo ZUMO 500

cosa ne pensate dello ZUMO:

Garmin zumo 395LM

o in alternativa dello ZUMO

Garmin zumo 595LM EU

volevo sapere se era possibile pianificare i percorsi sul pc e poi trasferirli sullo zumo (come faccio ora con il 500) e se ha anche la funzione di memorizzare il percorso che uno sta facendo e poi salvarlo.

Grazie

sosero2 10-03-2017 19:39

Info su acquisto garmin
 
Certo. Tutti gli Zumo accettano le rotte fatte con Basecamp e memorizzano la traccia che percorri.
Il 595 ovviamente è più grande e ha più funzioni del 395.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea cominetti 10-03-2017 20:18

ma per un uso fuoristradistico leggero quale consiglieresti ?

sosero2 10-03-2017 21:39

In quel caso sarebbe il caso di inserire la cartografia ITopo20 e lo si può fare in ambedue. Quello più grande si vede meglio.
Le tracce che servono per il fuoristrada si leggono su ambedue.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer 11-03-2017 22:36

In base alla disponibilità prendi il 595 (o 590, io ho quello). Va benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catenaccio 21-03-2017 10:25

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio per la ragazza di un amico che vorrebbe regalargli un navi. Il problema è che ha un budget bassino, diciamo sui 200 o poco più. Si trova qualcosa di decente sul nuovo? Io è parecchio che non seguo il settore (sono 5 anni che vado avanti col mio zumo 220 e fino che campa non lo cambio) ma buttando un occhio in rete mi sembra che i garmin e tom tom stiano tutti dai 300 in su. se avete qualche dritta su altre marche o su qualche modello di fascia più bassa è sicuramente utile. Grazie!

Lochness 21-03-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 8939753)
@nio974
... basta pronunciare "hai siri" :lol:

Me se fai così quello ti porta al più vicino ospedale

azzeta 01-06-2017 00:21

Consiglio secco: oggi con l'intenzione di tenerlo qualche anno, comprereste un navi V a 400 euro o un VI a 700?

Grazie,
Andrea.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

mokko 01-06-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 9367959)
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio per la ragazza di un amico che vorrebbe regalargli un navi. Il problema è che ha un budget bassino, diciamo sui 200 o poco più. Si trova qualcosa di decente sul nuovo? Io è parecchio che non seguo il settore (sono 5 anni che vado avanti col mio zumo 220 e fino che campa non lo cambio) ma buttando un occhio in rete mi sembra che i garmin e tom tom stiano tutti dai 300 in su. se avete qualche dritta su altre marche o su qualche modello di fascia più bassa è sicuramente utile. Grazie!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...95fb12ac31.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Strummer 18-06-2017 16:27

Un Garmin Zumo 390 LM a 299 euro , negozio fisico , cosa ve ne pare ?

er-minio 21-06-2017 21:04

Upgrade GPS Garmin: Schermi & Co.
 
Sto ragionando se sostituire il GPS.

Con il 660 ho due problemi già discussi qui nel forum, in ordine di importanza:

– schermo illeggibile con il sole
– il gps sta più tempo a farmi vedere una schermata vuota che a farmi vedere la strada

Non so per quale motivo voglio ancora rivolgere la mia scelta a Garmin.
Ora la domanda è riguardo gli schermi, ci sono unità Garmin che hanno schermo anti glare e/o luminosità ok per il giorno (con il 550 non avevo grossi problemi). Mi va bene anche che uno schermo più piccolo sia la soluzione eh...
Che sia touch screen.

Poi, velocità di elaborazione/lettura della mappa e calcolo rotte. (CPU)
É probabile che la cartografia di dove sto io sia più complessa, ma è lento anche fuori città. Mi orienterei verso una unità GPS che sia un pelo più "veloce".

Terzo: per le staffe di montaggio mi metto l'anima in pace. Nel senso: saranno diverse e devo ricablare tutto, vero?

Su che modelli/gamma mi oriento. Per ora il prezzo non è una discriminante.

Il resto: bluetooth, musica, photo, webcam e retrocam o altro me ne frega assolutamente zero.

Cheers.

Ginogeo, non riuscivo più a trovare i miei messaggi sul problema dello schermo, per questo ho aperto nuovo thread.
Ho trovato solo questi (se vuoi accorpare):
http://quellidellelica.com/vbforums/...=riflesso+sole

http://quellidellelica.com/vbforums/...=riflesso+sole

update: mi sono auto-accorpato al thread sui consigli per gli acquisti :lol:

jocanguro 21-06-2017 22:00

sulla lentezza di elaborazione del 660 .. dammi il cinque, fa cagare...
anche appena preso nel 2010 sembrava fosse già un prodotto "vecchio"
gia allora i cellulari andavano piu veloci,
oggi un cell da 100 euro gli fa 4 giri su una ruota intorno al 660 ...


certo garmin è piu professionale /robusto / dedicato !!:D

er-minio 21-06-2017 22:39

Il 660 me lo sono perso per strada a 140 e l'ho recuperato in seguito nella cunetta.
Gli lascio il beneficio del dubbio che alcuni led della retroilluminazione non funzionino più, perchè è veramente illeggibile - e non è che qui in UK splenda sempre il sole. :lol:

Sulla velocità di elaborazione. In moto in città, se cammino "spedito" è praticamente inutile perchè non riesce a calcolare in tempo.
In auto mi trovo spesso a rallentare prima degli incroci per vedere se riesce a visualizzarmi la mappa e capire dove devo andare.

Problemi mai avuti col 550.
Se non fosse che non mi va di tornare indietro... avevo per un secondo calcolato di ricomprarmi un 550...

In auto nel 90% dei casi uso Google Maps sul telefono.
Sulla moto preferisco avere un GPS dedicato per robustezza, facilità d'uso (lo agganci e via) e perchè non voglio avere il telefono in mezzo ai coglioni quando sto in moto.

Ginogeo 21-06-2017 23:08

Ermi
Li nella perfida Albione satnav per poche sterline ti cambia lo schermo.
Sulla velocità di calcolo, basta far riscrivere il fw con webupdater, cancellando prima la cartella remote_sw ed il file gupdate.gcd...


Cunetta? Ma c'era acqua?
:lol:


***********************

er-minio 21-06-2017 23:30

Lo so. Satnav ormai siamo amici.
Dopo metto una foto dello schermo.

JEAN_BUITRE 22-06-2017 08:35

Ciao tutti, io ho un TomTom 2013 con cui mi trovo benissimo . . .
Ma una lamentela la vorrei sollevare . . .
In generale tutti i GPS (in particolar modo TT - anche i nuovi) . . . hanno una lentezza di generazione e ricalcolo percorsi esasperante.
Oggi i processori costano veramente pochi euri . . . ma cosa ci vorrebbe inserire un processore adeguato . . . con tutto quello che costano i GPS, soprattutto i rider ...... :(

Jean ;)

er-minio 22-06-2017 10:23

@jj

http://jnkmail.com/private/qde/schermoz1.JPG


http://jnkmail.com/private/qde/schermoz2.JPG

Mi sembra ok il backlight.

Ginogeo 22-06-2017 21:06

Parrebbe cosi
Allora che minchia dicevi sopra? Eri alla 6ª pinta?


***********************

er-minio 22-06-2017 23:55

Cercavo di dare un po' di fiducia a garmin. Ma anche leggendo online mi pare di capire che sia un problema comune.

Comunque 5 pinte stasera. Ancora connetto. :)

Ginogeo 23-06-2017 07:40

Rotfl
Il problema di garmin non è quello di NON funzionare ma è di non essere user friendly come dovrebbe essere un oggetto di "moda" (massa). Garmin non lo ha ancora capito.... che la maggior parte degli utenti non leggono e vogliono solo schiacciare un tasto e pronti via.pensare a ciò che si sta facendo è troppo complicato....


***********************


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©