Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303296)

mimmotal 20-01-2011 15:13

Vero.
Era un "quote" un po' confuso.

Vuol dire che daremo del bugiardo a Jocanguro non appena ci sarà l'occasione :lol::lol::lol:

kbmw 20-01-2011 19:01

ciao ragazzi

involontariamente mi avete fatto un sacco di pubblicita' positiva :lol::lol:

Per Warrior: io sono contento delle bt023 anche se mai superato 8500 km.

sicuramente comunque sull'ampio mercato, uno trova sempre qualcosa di meglio.

un lampeggio

bobe 20-01-2011 21:07

per mia esperienza quella degli altri conta poco, ogn'uno di noi ha un diverso modo di guidare,non resta che provarle.io sono arrivato alle roadsmart e anche se tentato da altre con queste gomme riesco a divertirmi tanto.ho finalmente capito cosa m dicevano amici delle le PR dopo averle montate sullo scooter,ilmezzo sembra che cada all'interno della curva stessa cosa accade con lo scooter.Una moto pesante come la nostra necessità di un profilo più tondo,progressivo e che dia feeling.

jocanguro 21-01-2011 16:51

No no....
io non sono un piegatore, piu pasano gli anni e meno piego...
Chiusa tutta ???
mai visto niente di simile su nessuna moto mia...
ai tempi del morini 3/1/2 un po' piegavo , ma ora sono un fermone...

Diciamo che la mia sensazione di poca tenuta è dovuta a piccole perdite in condizioni particolari, che mi suggeriscono minor cattiveria rispetto a altre gomme(pr2 ad es.)
ma ribadisco, quasi di sicuro non è un problema delle bt023 ma forse sono io che piu passano gli anni piu mi invecchio !!!:mad::(

Sgomma 21-01-2011 19:14

CHI va in moto....invecchia più lentamente!!:!:

jocanguro 21-01-2011 20:18

Concordo !!:lol:
ma purtoppo un pochino si invecchia....:lol:

pomini51 13-02-2011 22:19

z8 interact
 
devo cambiare le gomme ma non trovo vs pareri sulle Z8? qualcuno le ha montate? come sono? mantengono la specifica Z6?
un lampeggio.

Superteso 14-02-2011 18:29

Anche io sono intenzionato per le z8, si trovano pareri nel 3D delle RT

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=306031

Se poi ti interessa, ci sono le nuove pr3:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=301766

pr3 sul K:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=306297

silverpd 24-02-2011 23:10

Ciao
ho cambiato le BT21 dopo 14000 km, tutto sommato non sono andate malaccio, ed ho messo le BT23 tre sttimane fà. Ho fatto circa 1000 km e devo dire che le senzazioni sono molto positive mi danno molta sicurezza.
Devo dire che il mio stile di guida è moooolto tranquillo però mi sembra che queste gomme siano OK.

Ttaliesin 25-02-2011 11:30

Ieri il gommista dal quale sono andato a prenotare prox settimana le gomme, vista la mia indecisione fra pr3 e z8, mi ha detto che le di z8 proprio in questi giorni ha rimandato alla casa il terzo treno per via del consumo anomalo. Ovviamente non c'e ancora abbastanza esperienza per giudicare le pr3 che pero ho scelto

Garrett78 25-02-2011 11:31

Continental RoadAttack II ... fatti circa 2500 km ... trovato benissimo, ma sono di parte perchè anche sul K1200R montavo Continental
Entrano in temperatura in un nanosecondo e regalano un feeling in piega eccezionale (al primo giro chiusa totalmente la posteriore :lol::lol: )

:salute:

TAG 25-02-2011 19:28

ciao GArret

al prossimo giro mi piacerebbe provarle

le avevo "toccate" alla presentazione in fiera due anni fa e mi hanno fatto un buon effetto

soffrono molto di effetto autoraddrizzante quando pinzi in piega? è la cosa che odio di più nelle gomme, e preferirei saperlo prima di scegliere

Maurizio 49 28-02-2011 12:06

ho montato da poco le Michelin Pilot 3 (300 Km) non sono ancora in grado di trarre considerazioni definitive anche se mi sembra che rispondano molto bene... il gommista mi ha assicurato che hanno migliorato di un 5% la durata già ottima (oltre 12-13000 Km); i fori presenti nel posteriore servono a raccogliere l'acqua in caso di asfalto bagnato ed espellerla nel giro successivo e quindi maggiore tenuta sul bagnato (spiegazione del gommista); gli intagli trasversali all'anteriore servono per dare maggiore tenuta e grip (sempre da gommista). Ciao a tutti

Superteso 28-02-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 49 (Messaggio 5582182)
ho montato da poco le Michelin Pilot 3 (300 Km) non sono ancora in grado di trarre considerazioni definitive anche se mi sembra che rispondano molto bene... il gommista mi ha assicurato che hanno migliorato di un 5% la durata già ottima (oltre 12-13000 Km); i fori presenti nel posteriore servono a raccogliere l'acqua in caso di asfalto bagnato ed espellerla nel giro successivo e quindi maggiore tenuta sul bagnato (spiegazione del gommista); gli intagli trasversali all'anteriore servono per dare maggiore tenuta e grip (sempre da gommista). Ciao a tutti

Intendi certo Pilot Road 3.... Ci sono delle specifiche per il K?
Per info...... cosa hai speso?

Denghiu :!:

Garrett78 28-02-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 5576839)
ciao GArret

al prossimo giro mi piacerebbe provarle

le avevo "toccate" alla presentazione in fiera due anni fa e mi hanno fatto un buon effetto

soffrono molto di effetto autoraddrizzante quando pinzi in piega? è la cosa che odio di più nelle gomme, e preferirei saperlo prima di scegliere

Ciao TAG,

il bello di queste gomme, è proprio questo: entri in curva pinzando e piegando tranquillamente senza che la moto si scomponga minimamente.

A volte quando le consiglio, mi guardano come un ufo :lol::lol:, ma per il momento tutta la gente che le ha provate su BMW o altro ne è rimasta entusiasta.

Garrett78 28-02-2011 18:28

Cmq, sull'efficienza non ne discuto, ma a occhio le Michelin Pilot 3 sono inguardabili !!!! :rolleyes:http://www.michelin.it/content/img/t...lot_road_3.jpg

Vuoi mettere le Continental Raod Attack 2... :lol::lol:
http://www.conti-online.com/generato...ttack_2_it.jpg

dab68 28-02-2011 18:37

Mi state facendo impazzire.
Ma come è possibile percorrere 18000 km con una tipologia di gomme che vanno bene per una GT? Che pesa pure molto...
Da esperienza personale, queste tipo di gomme hanno vita che va dai 6000 agli 8000 km.
Portarle alla vetrificazione e poi montare le nuove e dire che "la moto la sento più reattiva ecc..." non ha commenti.
Giorni fa mi sono imbattuto con un proprietario di GW con gomme VETRIFICATE e stagionate a ben 27000km (!!!!!!!).
"si, penso che devo cambiarie, però la moto va ancora bene...."
Erano squadrate! Marmo di Carrara e pure specchiate.
Se questo è andare in moto...

TAG 28-02-2011 19:22

tranquillo dab

io non ho mai passato 8500 km... nemmeno con le più turistiche

TAG 28-02-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Garrett78 (Messaggio 5583493)
Ciao TAG,

il bello di queste gomme, è proprio questo: entri in curva pinzando e piegando tranquillamente senza che la moto si scomponga minimamente.

A volte quando le consiglio, mi guardano come un ufo :lol::lol:, ma per il momento tutta la gente che le ha provate su BMW o altro ne è rimasta entusiasta.

altro che UFO

io è da quando le ho viste alla fiera di milano nel 2009 che ci penso a queste Attack2

se mi confermi che non tirano la moto a drizzarsi nelle pelate di freno in curva, allora i miei pensieri si fanno seri, credo che quando siamo a giuno / luglio (ora ho appena montato un nuovo treno di pilot power) saranno in testa alla classifica del prox cambio

dab68 28-02-2011 19:37

Queste Attack 2 non sembrano male.
Domanda, sono della categoria sport oppure sopportano anche il peso delle GT?
Il m gommista di fiducia mi parlava di alcune categorien di gomme che mal sopportano il peso eccessivo. Nonostante questo, per colpa di questo surplus di peso, hanno durata decisamente minore del normale, con precoce squadramento del battistrada.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©