Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Centraggio e raddrizzatura cerchi a raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271699)

grido79 11-05-2010 15:07

Centraggio e raddrizzatura cerchi a raggi
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove poter portare a fare la centratura e raddrizzatura (qualche lieve distorsione) dei cerchi a raggi del mio BMW 1100 GS?...... possibilmente in Emilia Romagna......

Qualcuno che ha già fatto il lavoro sa dirmi anche il costo?

.....spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare......:!: :!: :!: :!: :!:

GIANFRANCO 11-05-2010 15:22

Se fai una ricerca, c'è a Padova, un'azienda specializzata.

Fabio 11-05-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4759770)
...c'è a Padova, un'azienda specializzata.

Eccola:http://www.assemblaggiservice.it/homepage.html
Adesso si servono da loro anche i conc bmw.

grido79 12-05-2010 08:37

Allora provo con Assemblaggi service.....speriamo bene!!!

Intanto grazie per le info!

Fabio 12-05-2010 11:41

Prego. +10caratteri ;)

B.D.G. 13-05-2010 16:11

io sono di Padova , potrei approfittarne per farmi cambiare anche le gomme e controllare i raggi? Mi fate sapere se vi fanno il lavoro e a che prezzo? Grazie!!

DAKAR-BAUS 13-05-2010 16:35

Somontaggio e rimontaggio cerchi a ma avevano chiesto qualche mese fa 180 euro.

GIANFRANCO 13-05-2010 16:39

a cerchio..e, devi aggiungere, il costo di eventuali raggi da sostituire.

B.D.G. 13-05-2010 17:12

sono parecchi soldi! allora vale la pena solo se il gommista ti segnala che hai un grosso problema?!

GIANFRANCO 13-05-2010 19:27

Bè, non sono due lire, certo. Parti dal fatto che i cerchi delle nostre, e leggo nella tua firma che hai un'ADV come la mia, nascono già male di loro.
Per dirla tutta, hanno errori di movimento radiale da paura, sin da quando sono nuove.
A me, e ad altri, cambiarono i cerchi all'epoca. E, se non erro, hanno continuato ad avere problemi simili, ma non ne sono certo, anche coloro che hanno acquistato le 1200ADV. Certo, la correzione, seppur minima, la fai aggiungendo piombi, e posizionandoli al centro del cerchio, ma non è la soluzione ottimale.

Se invece devi "rompere" le ruote, e farle riassemblare, inevitabilmente i migliori sono quelli di Padova. Considera pero', che avendo una moto che non è affatto leggera, ed avendo una cagatina di cerchi sotto, non appena farai un po' di sterrato, i cerchi saranno da rimettere in linea.

Valuta tu. Loro sono dei professionisti.

grido79 28-05-2010 14:20

Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.....
Ho mandato i cerchi aD Assemblaggiservice di Padova e dopo 15 giorni appena mi hanno raddrizzato e centrato i due cerchi per la mia BMW 1100 GS.....
Prima di mandarli a Padova avevo sentito con il famigerato Scardino (di cui tutti ne parlano) che mi aveva risposto dicendomi che se il cerchio era storto non c'era nulla da fare e che lo avrebbero sostituito con il pezzo originale per la modica cifra di € 300 per il solo ricambio a cui dovevo aggiungere 80€ + IVA per il centraggio.......Se a questi prezzi aggiungevo 30€ per la spedizione, altri 80€ per il centraggio del cerchio posteriore, me la sarei cavata con soli 522€ (euro più, euro meno!)....
Allora ho optato per Assemblaggi service che non mi ha fatto storie per risolvere il problema del cerchione storto e con soli 288€ (compresa di spedizione 40€+IVA) ho risolto tutto!!!
Ricapitolando:
- centraggio ed eventuale raddrizzaggio del cerchione € 100 + IVA;
- spedizione A/R in contrassegno € 40 + IVA.

Io ho sempre parlato con Daniele del reparto produzione, una persona gentilissima e disponibilissima!

Che altro dire.........GRANDE ASSEMBLAGGISERVICE!!!!!!!

Il Maiale 28-05-2010 14:28

guarda siccome sei di san mauro e uno lo hai a 2 km...Savignano, ti mando in MP il suo numero, perchè non vuole pubblicità....

Il Maiale 28-05-2010 14:29

non avevo letto, già fatto, quindi non ti mando nulla zio pork ahahahah

Fabio 28-05-2010 17:09

Quote:

Originariamente inviata da grido79 (Messaggio 4813983)
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.....
Ho mandato i cerchi aD Assemblaggiservice di Padova e dopo 15 giorni appena mi hanno raddrizzato e centrato i due cerchi per la mia BMW 1100 GS.....

Io ho sempre parlato con Daniele del reparto produzione, una persona gentilissima e disponibilissima!

Che altro dire.........GRANDE ASSEMBLAGGISERVICE!!!!!!!

Mi devi una birra, eh! ;)

DAKAR-BAUS 28-05-2010 17:16

Quanti eurozzi ti e' costato il disturbo?

MIMMO23 30-05-2010 08:51

Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.

Saluti a tutti

fkatana 30-05-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da MIMMO23 (Messaggio 4817810)
Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.

Saluti a tutti

..e non è che per caso puoi fornire qualche indirizzo?;)

tuttounpezzo 30-05-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da grido79 (Messaggio 4813983)
Prima di mandarli a Padova avevo sentito con il famigerato Scardino (di cui tutti ne parlano)

da scardino ho speso l'anno scorso circa 80€ più 20 di spedizione..

strano....
comunque buono a sapersi

sgrat sgrat

fkatana 30-05-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviata da MIMMO23 (Messaggio 4817810)
Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.

Saluti a tutti

Trovato!! Grazie lo stesso....

MIMMO23 31-05-2010 15:02

Scusa il ritardo, cmq questi sono i detatgli :

Ferrario Antonio Montaggio Ruote Moto
Via Gilera Ferruccio
20043 Arcore
Tel. 039 616180


Mimmo

Andreanet 02-06-2010 23:25

Un saluto a tutti,
dopo il cambio gomme ho notato un forte ondeggiamento del manubrio (mooolto fastidioso, non vibrazioni ma un movimento ondulatorio in su e giù);
inizialmente sono tornato dal gommista pensando alle gomme ma in effetti girando la ruota anteriore si vede una stortura cerchio.
Visto che prima non sentivo nulla, secondo voi è possibile che il gommista abbia fatto qualche cavolata?
Non ho fatto off pesante, solo raccordi autostradali tenuti male!

Grido79, che dici ASSEMBLAGGISERVICE lo sistema o va sostituito? grazie

ruben 05-06-2010 16:29

Ciao ragazzi,sapete anche dove posso rivolgermi per raddrizzare i cerchi in sicilia

bota 07-06-2010 17:28

ciao andrenet
hai per caso montato le continental trail attak?

Ghemon 11-08-2012 19:11

Quote:

Originariamente inviata da MIMMO23 (Messaggio 4817810)
Ragazzi,
tale Ferario Antonio di Arcore mi ha rimontato e centrato i cechi del mi GS con Euro 80 ( x coppia ) lavoro ottimo e ha spedito dopo 1 settimana con Euro 10.

Saluti a tutti

tale FERRARIO di Arcore dopo avermi fatto smontare la ruota, portarla da un gommista, perchè vuole solo il cerchio, concordata la consegna direttamente in officina, arrivo la controlla dice che si può fare e quindi mi dice di ripassare direttamente a riprenderla dopo 4 gg. Al quarto giorno, arrivo e con assoluta non curanza di quanto me le stesse x far girare, mi fa un sorriso che pareva un ghigno e mi liquida dicendo di non aver fatto in tempo e che lui stava per chiudere x ferie.
Bè ti auguro veramente che siano delle buone ferie caro Antonio!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Kit 12-08-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Ghemon (Messaggio 6884934)
tale FERRARIO di Arcore dopo avermi fatto smontare la ruota, portarla da un gommista, perchè vuole solo il cerchio, concordata la consegna direttamente in officina, arrivo la controlla dice che si può fare e quindi mi dice di ripassare direttamente a riprenderla dopo 4 gg. Al quarto giorno, arrivo e con assoluta non curanza di quanto me le stesse x far girare, mi fa un sorriso che pareva un ghigno e mi liquida dicendo di non aver fatto in tempo e che lui stava per chiudere x ferie.
Bè ti auguro veramente che siano delle buone ferie caro Antonio!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

............che culo!!! a parte la battuta, se era capitato a me (conoscendomi) non terminava con un sorriso e " sto' per chiudere x ferie" . Te lo assicuro!!!:evil5:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©